forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Parliamo di...
 Tutto di più
 Un milanese innamorato dell'Alifana e di Napoli

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
salva_fiore Posted - 16/04/2011 : 07:59:02
Ho avuto il piacere in questi giorni di conoscere questa squisita persona del Nord, che è un appassionato di Napoli e dei napoletani (speriamo di non deluderlo mai), oltre ad essere appassionato di treni e di tram. Conosce il Clamfer e in particolare l'amico Gennaro Fiorentino, e ha già percorso in eplorazione la ferrovia Alifana fino a Piedimonte; abbiamo avuto questo scambio epistolare che mi piace farvi leggere...
"Egr. sig. Mario, grazie per la sua bella lettera, la conserverò tra i ricordi piu belli legati a questo progetto libro.
La invito, inoltre, quale appassionato di trasporti, a visitare il sito dell'associazione GAFA (Gruppo Amici della Ferrovia Alifana), della quale mi pregio di essere consigliere e nel contempo mente storia, della ferrovia romantica "Napoli Piedimonte d'Alife", alias Alifana, e a leggere i miei interventi nel forum e i miei racconti.
Il sito è www.gafa.it. E' necessario eseguire una breve registrazione, senza impegni, per accedervi. Il GAFA è gemellato con il Clamfer e con Mondotram...
Grazie ancora e buona lettura.
Salvatore Fioretto"

Ecco la sua risposta:
"Buongiorno signor Salvatore, grazie per quanto mi ha scritto. Conoscevo già il sito web della vostra benemerita associazione. Ho anche avuto la fortuna di potere avere una copia dell'interessante volume "Mitica Alifana" malgrado fosse già esaurito (l'ho avuto direttamente dagli autori, grazie all'interessamento di Gennaro Fiorentino). Inoltre lo scorso anno, purtroppo in un'invernale giornata piovosa ho avuto il piacere di percorrere la bella vostra ferrovia fino a Piedimonte, durante una rapidissima visita a Napoli con alcuni miei amici. Il personale incontrato è stato tutto molto simpatico, gentile ed ospitale, dei veri napoletani! E' stata una piacevole esperienza!
Effettuerò la registrazione per poter accedere al forum del vostro sito.
I più cordiali saluti!
Mario F."

In attesa della sua iscrizione, porgo in anticipo al sig. Mario il mio saluto di benevnuto nel forum.
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ferpas Posted - 17/04/2011 : 14:08:20
e allora mi organizzo
salva_fiore Posted - 17/04/2011 : 13:04:24
Se è quello della mostra sto ancora attendo il tuo invito dal 2009, segretà...
ferpas Posted - 17/04/2011 : 11:42:40
anche a S.M.C.V. c'è un ex macchinista del tronco basso perchè non andiamo anche da lui?
salva_fiore Posted - 16/04/2011 : 13:28:57
Presidè attendo buone nuove...
ALn61 Posted - 16/04/2011 : 13:07:59
Bene Salva.
Ecco come un libro o un'associazione riesce ad intrecciare rapporti con persone che altrimenti sarebbero sconosciute. Stamane io e G.C. siamo stati a S.Maria La Fossa per intrecciare rapporti con i familiari di un ex macchinista del basso tronco, vedremo cosa ne uscirà di positivo.
ferpas Posted - 16/04/2011 : 12:09:23
sarebbe bello poterlo conoscere anche di persona vedo che ama davvero l'alifana ottimo salva

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000