T O P I C R E V I E W |
ROS |
Posted - 31/08/2010 : 11:56:51 Dal Corriere del Mezzogiorno: Una ecatombe di treni regionali, almeno 32 per cominciare, in partenza da stazioni campane in tutte le fasce orarie, dalle 6 del mattino alle 19 ed in stragrande parte utilizzati dai pendolari. La protesta della Filt Cgil Campania cominciata a luglio non ha sortito alcun effetto. Dal 5 settembre prossimo saranno soppressi da Trenitalia ben 32 convogli e sono solo i «primi effetti dei tagli sui collegamenti su ferro ad opera dell’assessorato regionale ai Trasporti», denuncia il segretario Filt Angelo Lustro, allegando la lunga lista delle “sospensioni” Trenitalia. «La Regione sembra non poter garantire nemmeno il Contratto di servizio sottoscritto con Trenitalia dall’ex assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta - prosegue Lustro - e siamo estremamente preoccupati anche per le aziende del trasporto pubblico locale su ferro e gomma, sono previsti tagli di circa 40 milioni di euro per il 2010 ai quali si somma il mancato finanziamento al Consorzio Unico Campania». Il sindacato vede un futuro nitidamente nero: «Meno servizio di trasporto pubblico, tariffe più alte , riduzione dell’occupazione». Intanto sono soppressi quasi tutti i treni sulla tratta Benevento-Foggia , ancora tagli sulla Napoli-Sapri , quasi azzerata la Napoli-Cassino. E le previsioni Filt da oggi a gennaio sono anche più preoccupanti, secondo Lustro entro l’inizio del 2011 dovrebbero essere «142 i treni soppressi nella sola Campania».
Immagine:
136,52 KB
Paradossale il caso della linea Benevento-Foggia dove, con la soppressione degli unici tre regionali esistenti, non vi saranno più treni nelle stazioni di Apice-S. Arcangelo-Bonito, Montecalvo-Buonalbergo-Casalbore, Savignano-Greci, Montaguto-Panni, Orsara, Bovino-Deliceto. Resteranno solo i servizi a lunga percorrenza che, in alcuni casi, fermano solo nella stazione intermedia di Ariano Irpino. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ALn880 |
Posted - 04/11/2010 : 11:45:11 Fabrì... si è già riempito:
Giusto per restare in tema: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/economia/2010/29-ottobre-2010/metropolitana-ora-non-parte-servono-3-milioni-euro-l-anno--1804054660860.shtml |
ALn61 |
Posted - 03/11/2010 : 20:58:22 Ha ragione Brennerlok, mi riferivo all'uso del treno in senso generale, sacrificando, quando possibile, la maggiore comodità dell'auto. |
ferpas |
Posted - 03/11/2010 : 09:10:49 sembra che si sono messi in posa i viaggiatori di questo treno, con i tagli che ci saranno faremo la stessa fine |
Brennerlok |
Posted - 02/11/2010 : 21:18:01 | ALn61 ha scritto:
Amici, cosa vogliamo...i treni vanno utilizzati, mica possono viaggiare vuoti?
|
Preside'...il 2498 si riempiva eccome ...lo prendevo ogni volta per tornare a ROma.....come il corrispondente 2497 da Roma.......
Ora saranno contenti.......per quello delle 13:13 ci saranno solo posti liberi sul tetto........
Animaliiiiiiiiiii
Immagine:
404,88 KB |
BiagPal |
Posted - 01/11/2010 : 19:25:07 Ma che pezzi di BEEP! Scusatemi per le parole forti, ma sono incavolatissimo, anche perché questi sono i soli tagli destinati a Trenitalia, ma non conosciamo ancora quelli che saranno fatti alle aziende locali, come l'Alifana. Il popolo italiano e soprattutto quello Campano ha voluto gli attuali amministratori? Ed allora questo si merita! Considerare Cascetta non il meglio, quando poi ci era invidiato da tutta Italia, era semplicemente ridicolo. |
ROS |
Posted - 01/11/2010 : 16:46:54 Purtroppo le notizie sui tagli diventano ancora più drammatiche con l'entrata in vigore del nuovo orario da dicembre. Fonti sindacali affermano che sono pronti altri 140 treni da tagliare perchè il governo ha tagliato soldi alla regione che non ha dove prenderli (o forse non vuole neanche metterceli). Chiuderà la Avellino Rocchetta per il taglio degli altri due treni superstiti, diversi tagli ai treni sulla Caserta-Benevento, Benevento- Avellino, Avellino-Mercato San Severino-Cancello, Salerno-Mercato San Severino-Nocera, Salerno-Sapri, Napoli-Cassino... Sembra che chiuderanno anche alcuni impianti come il deposito di Benevento. Ed ancora subiranno uno stop progetti in atto come la metropolitana di Salerno. Insomma una vera e propria ecatombe ferrovaria peggio del decreto Signorile! E pensare che consideravamo Cascetta non il meglio... |
Enzo |
Posted - 09/10/2010 : 13:49:50 Non c'è da meravigliarsi |
MarcoTAF |
Posted - 08/10/2010 : 22:56:12 Io mi riferifo al fatto che questi 4 treni sono stati limitati per mancanza di materiale(manutenzione al parco officine). |
ALn61 |
Posted - 08/10/2010 : 22:37:19 Amici, cosa vogliamo...i treni vanno utilizzati, mica possono viaggiare vuoti? |
Enzo |
Posted - 08/10/2010 : 16:45:23 tanto si sapeva |
ROS |
Posted - 08/10/2010 : 16:19:39 Può essere... può essere... |
MarcoTAF |
Posted - 08/10/2010 : 13:31:58 Dico io ma può mai essere? http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=f652632786b8b210VgnVCM1000003f16f90aRCRD mhà |
MarcoTAF |
Posted - 08/10/2010 : 10:17:11 Giusto per curiosità,queste 4 Napoli Suloma nilimtate a Castel di Sangro sono dovute a quache lavoro che devono fare in linea oppure sono altri 4 treni soppressi dalla regione? Questo è il link: http://www.fsnews.it/cms-file/allegati/trenitalia/in_regione/sulmonanapoliott2010.pdf
Mi potete far sapere qualcosa? |
ROS |
Posted - 03/09/2010 : 08:57:27 Qui trovate la comunicazione ufficiale. Alcuni treni sono cancellati ed altri sono sostituiti da bus: http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=9166aa71a8ea0210VgnVCM1000003f16f90aRCRD |
ALn61 |
Posted - 31/08/2010 : 21:55:44 Per non parlare poi della soppressione dei due collegamenti "veloci" tra Roma e Caserta via Cassino, che servivano la stazione di Caianello ed erano anche ben frequentati! Adesso è praticamente impossibile programmare un viaggio a Roma tra Caserta e Caianello. A dire il vero anche i collegamenti Cassino-Roma sono oramai effettuati con treni lenti effettuanti tutte le fermate, se si eccettuano i rari ed affollati treni della Campobasso. |