Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
ROS
Posted - 03/11/2010 : 17:42:11 Amici cari, come già preannunziato nella discussione sui prossimi tagli delle ferrovie campane, la Avellino Rocchetta dovrebbe chiudere dal prossimo dicembre: la chiusura mette a rischio anche i bellissimi appuntamenti dei convogli turistici per i quali, finora, non c'è stato alcuna notizia positiva. Per questo gli amici della ferrovia Avellino Rocchetta ci chiedono di inviare un appello alle autorità regionali, che vi giro sperando che esso possa essere inviato da più persone possibili. --------------------- Se conosci il Treno Irpino del Paesaggio, dell’Avellino Rocchetta, noi di In Loco Motivi vorremmo annunciarti nuovi itinerari da condividere, ma così non è. Purtroppo i tagli che interesseranno i trasporti regionali stanno per abbattersi anche sulla nostra amata linea ferroviaria Avellino – Rocchetta Sant’Antonio.
Se il viaggio con noi ti ha lasciato un po’ di gioia aiutaci a portare avanti la nostra battaglia per la conversione della linea in Ferrovia Turistica, per poter raccontare ancora una volta l’Irpinia in treno, per regalare ai nostri compagni di viaggio altri momenti magici, altre belle esperienze.
Per chiedere il sostegno delle istituzioni, in particolar modo degli assessori Regionali competenti, InLoco_Motivi ha prodotto un documento che alleghiamo a questo messaggio. A Te chiediamo un piccolo sforzo, un piccolo gesto d’amore per l’Irpinia ed il suo paesaggio. Copia il testo che segue nel messaggio di una mail e invialo ai tre indirizzi che seguono.
Vice Presidente della Giunta regionale, Assessore allo Sviluppo e promozione del turismo, Assessore alle Strutture ricettive e infrastrutture turistiche, Assessore ai Beni culturali, Giuseppe De Mita: ass.demita@regione.campania.it,
Vice Presidente della Giunta regionale, Assessore allo Sviluppo e promozione del turismo, Assessore alle Strutture ricettive e infrastrutture turistiche, Assessore ai Beni culturali, Giuseppe De Mita
Assessore ai Trasporti, Viabilità e Attività Produttive, Sergio Vetrella
Sono un cittadino che ha partecipato ai viaggi sull’Avellino Rocchetta Sant’Antonio in una delle corse domenicali animate dal gruppo InLoco_Motivi ed ho trovato l’iniziativa di grande interesse, soprattutto per l’incredibile potenzialità di vettore turistico della Linea Ferroviaria Avellino Rocchetta.
Per questo motivo chiedo al governo Regionale di sostenere le rivendicazioni di InLoco_Motivi che chiede il mantenimento in vita della linea ferroviaria Avellino_Rocchetta e la sua utilizzazione prevalentemente come Ferrovia Turistica per trasformarla nel primo parco lineare tematico della Regione.
Come cittadino chiedo di avere ancora la possibilità di utilizzare questo splendido mezzo per conoscere il territorio e per questo chiedo che l’amministrazione che mi rappresenta sostenga questa posizione che salvaguarda il territorio ed i suoi attrattori.