T O P I C R E V I E W |
ALn61 |
Posted - 15/01/2012 : 20:18:18 Mi sono reso conto che non esiste aperta nessuna discussione su questa ferrovia, ormai nostra sorella. Questa linea è sicuramente più importante della nostra collegando un capoluogo di provincia con Napoli, anche con un accettabile tempo di percorrenza. Essa però è sicuramente messa peggio dela nostra.
Stamane su Il Mattino ho letto la seguente notizia. Da domani anche i convogli Valle Caudina, sprovvisti di SCMT non potranno circolare sul tratto RFI (Cancello-Napoli). Fino ad ora avevano goduto di una proroga con velocità max 50 km/h (...mah!.. ndr).Solo tre convogli sono dotato dell'apparecchiatura (...caspita come stanno rovinati! ndr), poi c'è un convoglio della FER fermo a Benevento e non si sa il motivo( Secondo noi sta lì fermo perchè non è stato pagato, ma ormai sarà tutto arruggnito). I vertici di MCNE si sono recati a Bologna per chiudere l'accordo per altri tre complessi ( notizia che ho ascoltato anche da intervista a Vetrella).
Ergo: addio oltre che alle ALn880, anche alle vecchie elettromotrici; entranbe meriterebbero una conservazione ( potremmo muoverci per tutelare tutte e due le ma macchine ; povera regione, costretta a comprare ferro vecchio: prima a Roma (per le MA 100) ora alla FER! |
13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ferpas |
Posted - 13/02/2012 : 12:50:44 ammazza e quanta neve, bellissime foto grazie marco. Anche io noto che hanno abilitato la loco elettrica che tra l'altro non sapevo della sua esistenza |
vipi |
Posted - 12/02/2012 : 19:25:25 Buon report. Ben fatto Grazie |
ROS |
Posted - 11/02/2012 : 16:14:51 Bellissime foto! Grazie! |
ALn61 |
Posted - 11/02/2012 : 16:06:06 Bella testimonianza. C'è molta più neve che sull'Alifana. Vedo che hanno abilitato anche la locomotiva elettrica |
MarcoTAF |
Posted - 11/02/2012 : 15:44:02 Ecco un pò di foto fatte oggi:
Cervinara:
San Martino Valle Caudino:
Incrocio a S.Martino V.C. con la 3407 per Napoli:
Piazzale di Benevento Appia:
L'arrivo a Benevento c.le:
L'arrivo del materiale vuoto 3409:
|
ROS |
Posted - 18/01/2012 : 18:24:31 La cosa che fa rabbia è che, pur sapendo che esisteva la scadenza della proroga al 15 gennaio, non si è presa alcuna decisione per tempo, contando sull'ennesima proroga... comunque per adesso non sembrano esserci problemi ed un solo treno viene fatto partire da Cancello anzichè da Napoli (quello delle 17,26). Vedremo gli sviluppi futuri. |
ALn61 |
Posted - 17/01/2012 : 21:46:44 Non sono male i trasbordi, in particolare sulla via Cancello, che è piena di P.L.( Passaggi a livello) che intralciano la circolazione ferroviaria. Meno treni ci sono, più fluida sarà la circolazione ferroviaria: allora perchè non trabordare ( Alifana a Caserta , Valle Caudina a Cancello) e far sì che sulla Cancello ci siano solo treni di T.I. ( le vetture a due piani)ogni 30 min? Di contro si dovrebbero aumentare le corse degli altri treni, cosa economicamente possibile, visto la minore percorrenza da compiere. Alla scomodità della coincidenza ( che aumenta anche i tempi di percorrenza) ci sarebbe a compensare una maggiore offerta di treni.
|
ferpas |
Posted - 17/01/2012 : 21:23:12 Lo so, però una cosa è un solo treno che limita la corsa a Cancello e una cosa sono tutti i treni limitati a Cancello |
MarcoTAF |
Posted - 17/01/2012 : 16:15:24 Bhè da orario la mattina c'è 3427/3428 che termina corsa a cancello,i pendolari per andare a napoli devono cambiare treno. L'alternativa al trasbordo è rinunciare al treno,dato che via Telese gli orari non sono un granchè. |
ferpas |
Posted - 17/01/2012 : 14:57:16 il trasbordo non è mai ben visto dai pandolari |
MarcoTAF |
Posted - 16/01/2012 : 15:34:44 La soluzione ideale sarebbe quello di effettuare un servizio spola Cancello-Napoli (eventualmente attestando i materiali MCNE ai binari I,II o III tronco) con il materiale munito di SCMT attestando tutte le valle caudine a Cancello in IV,invece di impiegare meno mezzi su tutta la rete.Ma questo probabilmente richiede più personale. |
ALn61 |
Posted - 16/01/2012 : 15:11:19 La Valle Caudina si sarebbe organizzata con un trasbordo a Cancello, così da far circolare su RFI le machine con SCMT e sulla linea sociale quelle sprovviste. MCNE avrebbe addirittura pensato di utilizzare le nostre machine sulla Benevento a danno del nostro servizio. E' chiaro che condividere la gestione con ferrovie più importanti si rischia sempre, essendo piccolini. |
ferpas |
Posted - 16/01/2012 : 11:34:44 La notizia del fermo delle macchine sprovviste di SCMT l'ho letta anche io in stazione a S.Maria sabato mattina, mentre il treno ex FER si trova fermo a Benevento Appia da circa un anno se non anche di più, il treno era stato completamente revampizzato ma la regione Campania non ha mai pagato le FER per l'acquisto di questo materiale e quindi non può circolare. |