forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Materiale Rotabile
 I.54-55

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ottantotto Posted - 01/02/2008 : 21:05:29
Oggi l'amico Salvatore(Volturno),mi ha segnalato la presenza della loco da manovra ex Alifana I 54.Sembra che sia in servizio nello scalo portuale,qualcuno ha notizie più dettagliate?
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ferpas Posted - 09/09/2014 : 20:23:41
non saprei dire l'ho trovata su facebook
BiagPal Posted - 09/09/2014 : 10:43:59
Mmmh, in che anno è stata scattata la foto? E da chi?
ferpas Posted - 08/09/2014 : 23:06:54
la I.55 ripresa a Piedimonte Matese

Immagine:

56,2 KB
ALn61 Posted - 04/01/2011 : 22:30:14
Certo che lunga vita hanno queste locomotive!!
MarcoTAF Posted - 04/01/2011 : 20:11:00
Dove è andata a finire?
ALn880 Posted - 04/01/2011 : 16:21:04
Foto "fresche" di giornata.

Siccome l'autore me l'ha inviate ad alta risoluzione, le ho ridotte e marcate.



ferpas Posted - 08/04/2010 : 11:58:29
ammazza era ridotta davvero male grazie ros
ROS Posted - 07/04/2010 : 14:48:20
Probabilmente è ancora conveniente utilizzare queste macchine ristrutturate considerato che esse sono destinate a semplici manovre negli scali. E comunque, considerando il considerevole nnumero di tali macchine in giro, penso che siano davvero affidabili, d'altronde sono di costruzione tedesca, se non erro!
ALn61 Posted - 07/04/2010 : 12:54:00
Oltre a complimentarmi con ROS per queste ricerche, mi domando quanto convenga ristrutturare in continuazione queste macchine anzianotte!
ROS Posted - 07/04/2010 : 12:15:26
Ecco che fine ha fatto la nostra ex I.54: è andata alla Serfer come già aveva anticipato qualcuno ed ecco due foto sia all'arrivo che nella nuova livrea:


Immagine durante lo smontaggio:

188,67 KB



Immagine attuale:

183,33 KB

La matricola interna è K243 mentre la matricola del locomotore dovrebbe essere "D D FMT GE 302 Y". Pensate che stiamo parlando di una macchina del 1959!
ferpas Posted - 27/02/2010 : 19:48:53
sandro mi hai anticipato peccato che dalle tante immagini a corredo dell'articolo non c'è la nostra I54
ALn61 Posted - 27/02/2010 : 00:34:53
A caccia della I 54.
Sul numero 323 de iTreni si apprende che la I54 della SERFER svolge servizio presso i raccordi del porto di Ravanna e ne dà un breve sunto della sua storia: "...Mak del 1959 (ex prototipo DB V100 1005, poi 211 005, in seguito in servizio sulla ferrovia Alifana come I 54), classificata DD FMT GE 0302 Y..."

Adesso vi posto delle foto, non della ex I54, ma di un'altra identica macchina (ora in revisione)affinche renda l'idea di come dovrebbe essere nella nuova livrea SERFER.

Immagine:

16,48 KB

Immagine:

10,63 KB

Immagine:

16,65 KB
ROS Posted - 09/11/2009 : 13:22:12
si, si, è proprio lui ed è posizionato grosso modo dove lo fotografai.
ferpas Posted - 09/11/2009 : 12:16:48
vi ricordate del locomotore I.54 fermo nel porto di Napoli

da questa immagine satellitare del 2007 mi sebra di riconoscerlo che ne pensate



Immagine:

96,71 KB
Francesco74 Posted - 10/10/2009 : 23:20:24
Sono in cerca di foto di queste macchine,naturalmente oltre a quelle in giro sul web e nel nostro sito,potete mandarle anche direttamente alla mia email frankdam1@hotmail.it ,grazie saluti.
ferpas Posted - 20/02/2009 : 18:03:01
ok perfetto grazie
tobruk Posted - 20/02/2009 : 10:59:55
ferpas ha scritto:

ma è ancora nel porto di napoli? invece per quanto riguarda il suo utilizzo sulla sepsa mi è nuova. per cosa è stata utilizzata sulla sepsa???


No, come dicevo è presso le officine di Udine.

Sulla SEPSA è stata avvistata al traino di treni cantiere (la marcatura DD FMT NA eccetera infatti dimostra che è stata immatricolata per questo genere di servizi per una qualche ditta con residenza o sede legale nell'ex compartimento di Napoli, ditta che al momento non conosco, nel senso che non so quale delle tante possa essere).
ferpas Posted - 20/02/2009 : 10:07:38
ma è ancora nel porto di napoli? invece per quanto riguarda il suo utilizzo sulla sepsa mi è nuova. per cosa è stata utilizzata sulla sepsa???
Ottantotto Posted - 20/02/2009 : 08:32:17
Grazie Francè,molto esaustiva la tua analisi.
tobruk Posted - 20/02/2009 : 00:23:22
Ciao

Comincio subito a rendermi utile.

La I.54 è stata acquistata dalla SerFer di Genova e si trova attualmente presso le officine sociali di Udine (ex Bulfone), parzialmente smontata in corso di revisione. La SerFer potrebbe utilizzarla su uno dei tanti raccordi in gestione o cederla a terzi, come già avvenuto con altro materiale acquistato. Una scelta non è ancora stata fatta, dipenderà da eventuali acquirenti.

L'altra è quella correttamente individuata presso lo scalo HUPAC.

Le due unità del Taranto Containers Terminal, in livrea blu, invece, sono altre.

Resta invece ignoto, quello sì, l'utilizzo temporaneo sulla Sepsa e nel porto di Napoli con la codifica da cantiere DD FMT NA 0xxx (se fosse marcata effettivamente DD NFT, invece, sarebbe un errore di chi l'ha marcata, perchè non corrisponde a nessun tipo di rotabile).

Ciao
Francesco

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000