T O P I C R E V I E W |
Ottantotto |
Posted - 01/02/2008 : 21:05:29 Oggi l'amico Salvatore(Volturno),mi ha segnalato la presenza della loco da manovra ex Alifana I 54.Sembra che sia in servizio nello scalo portuale,qualcuno ha notizie più dettagliate? |
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ferpas |
Posted - 09/09/2014 : 20:23:41 non saprei dire l'ho trovata su facebook |
BiagPal |
Posted - 09/09/2014 : 10:43:59 Mmmh, in che anno è stata scattata la foto? E da chi? |
ferpas |
Posted - 08/09/2014 : 23:06:54 la I.55 ripresa a Piedimonte Matese
Immagine:
56,2 KB |
ALn61 |
Posted - 04/01/2011 : 22:30:14 Certo che lunga vita hanno queste locomotive!! |
MarcoTAF |
Posted - 04/01/2011 : 20:11:00 Dove è andata a finire? |
ALn880 |
Posted - 04/01/2011 : 16:21:04 Foto "fresche" di giornata.
Siccome l'autore me l'ha inviate ad alta risoluzione, le ho ridotte e marcate.
|
ferpas |
Posted - 08/04/2010 : 11:58:29 ammazza era ridotta davvero male grazie ros |
ROS |
Posted - 07/04/2010 : 14:48:20 Probabilmente è ancora conveniente utilizzare queste macchine ristrutturate considerato che esse sono destinate a semplici manovre negli scali. E comunque, considerando il considerevole nnumero di tali macchine in giro, penso che siano davvero affidabili, d'altronde sono di costruzione tedesca, se non erro! |
ALn61 |
Posted - 07/04/2010 : 12:54:00 Oltre a complimentarmi con ROS per queste ricerche, mi domando quanto convenga ristrutturare in continuazione queste macchine anzianotte! |
ROS |
Posted - 07/04/2010 : 12:15:26 Ecco che fine ha fatto la nostra ex I.54: è andata alla Serfer come già aveva anticipato qualcuno ed ecco due foto sia all'arrivo che nella nuova livrea:
Immagine durante lo smontaggio:
188,67 KB
Immagine attuale:
183,33 KB
La matricola interna è K243 mentre la matricola del locomotore dovrebbe essere "D D FMT GE 302 Y". Pensate che stiamo parlando di una macchina del 1959! |
ferpas |
Posted - 27/02/2010 : 19:48:53 sandro mi hai anticipato peccato che dalle tante immagini a corredo dell'articolo non c'è la nostra I54 |
ALn61 |
Posted - 27/02/2010 : 00:34:53 A caccia della I 54. Sul numero 323 de iTreni si apprende che la I54 della SERFER svolge servizio presso i raccordi del porto di Ravanna e ne dà un breve sunto della sua storia: "...Mak del 1959 (ex prototipo DB V100 1005, poi 211 005, in seguito in servizio sulla ferrovia Alifana come I 54), classificata DD FMT GE 0302 Y..."
Adesso vi posto delle foto, non della ex I54, ma di un'altra identica macchina (ora in revisione)affinche renda l'idea di come dovrebbe essere nella nuova livrea SERFER.
Immagine:
16,48 KB
Immagine:
10,63 KB
Immagine:
16,65 KB |
ROS |
Posted - 09/11/2009 : 13:22:12 si, si, è proprio lui ed è posizionato grosso modo dove lo fotografai. |
ferpas |
Posted - 09/11/2009 : 12:16:48 vi ricordate del locomotore I.54 fermo nel porto di Napoli
da questa immagine satellitare del 2007 mi sebra di riconoscerlo che ne pensate
Immagine:
96,71 KB |
Francesco74 |
Posted - 10/10/2009 : 23:20:24 Sono in cerca di foto di queste macchine,naturalmente oltre a quelle in giro sul web e nel nostro sito,potete mandarle anche direttamente alla mia email frankdam1@hotmail.it ,grazie saluti. |
ferpas |
Posted - 20/02/2009 : 18:03:01 ok perfetto grazie |
tobruk |
Posted - 20/02/2009 : 10:59:55 | ferpas ha scritto:
ma è ancora nel porto di napoli? invece per quanto riguarda il suo utilizzo sulla sepsa mi è nuova. per cosa è stata utilizzata sulla sepsa???
|
No, come dicevo è presso le officine di Udine.
Sulla SEPSA è stata avvistata al traino di treni cantiere (la marcatura DD FMT NA eccetera infatti dimostra che è stata immatricolata per questo genere di servizi per una qualche ditta con residenza o sede legale nell'ex compartimento di Napoli, ditta che al momento non conosco, nel senso che non so quale delle tante possa essere). |
ferpas |
Posted - 20/02/2009 : 10:07:38 ma è ancora nel porto di napoli? invece per quanto riguarda il suo utilizzo sulla sepsa mi è nuova. per cosa è stata utilizzata sulla sepsa??? |
Ottantotto |
Posted - 20/02/2009 : 08:32:17 Grazie Francè,molto esaustiva la tua analisi. |
tobruk |
Posted - 20/02/2009 : 00:23:22 Ciao
Comincio subito a rendermi utile.
La I.54 è stata acquistata dalla SerFer di Genova e si trova attualmente presso le officine sociali di Udine (ex Bulfone), parzialmente smontata in corso di revisione. La SerFer potrebbe utilizzarla su uno dei tanti raccordi in gestione o cederla a terzi, come già avvenuto con altro materiale acquistato. Una scelta non è ancora stata fatta, dipenderà da eventuali acquirenti.
L'altra è quella correttamente individuata presso lo scalo HUPAC.
Le due unità del Taranto Containers Terminal, in livrea blu, invece, sono altre.
Resta invece ignoto, quello sì, l'utilizzo temporaneo sulla Sepsa e nel porto di Napoli con la codifica da cantiere DD FMT NA 0xxx (se fosse marcata effettivamente DD NFT, invece, sarebbe un errore di chi l'ha marcata, perchè non corrisponde a nessun tipo di rotabile).
Ciao Francesco |