T O P I C R E V I E W |
ALn61 |
Posted - 27/12/2006 : 22:49:21 Ragazzi ho voluto aprire questo topic in onore delle più belle automotrici che possano essere uscite dalle penne dei progettisti ferroviari, almeno dal punto di vista estetico (dal punto di vista meccanico hanno lasciato un po' a desiderare). Condividete? O sono un esaltato? Una visione paradisiaca mi si è presentata oggi, mentre in auto andavo a Caserta. Era all'imbrunire, quando, mentre transitavo sotto il ponte stadale (prima di Caiazzo), è transitata una coppia di ALn 880 con i finestrini che lasciavano trapelare gli interni illuminati.
Ecco per Freddy un bel posto dove appostarsi e fotografare (in più viene ripreso anche il segnale di protezione lato Napoli.
|
20 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
salva_fiore |
Posted - 26/01/2012 : 19:49:33 Non dimenticare di chiedere appoggio del Comune e delle associazioni proloco, tutti devono andare nella stessa direzione...a mio parere sono quelle forze che fanno piu testo... i dipendenti hanno il valore che trovano... |
ferpas |
Posted - 26/01/2012 : 11:45:50
|
ALn61 |
Posted - 25/01/2012 : 23:20:52 Bisogna fare un incontro formale con MCNE per gettare il seme. Comunque il recupero ed la conservazione si potrà realizzare solo se c'è volontà da parte del personale del deposito; lì ho sondato il terreno ma mi sembra che ci sia poco entusiasmo. |
ferpas |
Posted - 25/01/2012 : 17:56:50 ma penso non ci sia bisogno di una richiesta scritta, io ho il numero diretto del direttore generale che ci aspetta per un incontro |
freddy |
Posted - 24/01/2012 : 21:08:05 Perchè non inoltriamo una richiesta scritta a Metrocampania magari con richiesta di incontro . Potremmo spiegare di persona le nostre ragioni e capire se loro vogliono aiutarci . |
ferpas |
Posted - 24/01/2012 : 20:29:00 a me pare sia pieno di roba |
Pasquale.Cantiello |
Posted - 24/01/2012 : 14:04:48 | ALn880 ha scritto:
...bè, si potrebbe 'parcheggiare' la 880 sul tronchino del Magazino Merci e usare quest'ultimo per esporre i moduli e quant'altro.
|
Ma il magazzino merci è inutilizzato / abbandonato ?
|
ALn880 |
Posted - 24/01/2012 : 09:54:52 ...bè, si potrebbe 'parcheggiare' la 880 sul tronchino del Magazino Merci e usare quest'ultimo per esporre i moduli e quant'altro. |
alsafe |
Posted - 19/01/2012 : 12:27:14 L'idea di farne sede del GAFA sarebbe proprio ottima,solo che saremmo costretti comunque a tenere una sede "fissa" per esporre i plastici e quant'altro. |
salva_fiore |
Posted - 18/01/2012 : 22:35:42 il rotabile ha meno di 75 anni, e non può rientrare nella legge di tutela per l'applicazione del vincolo di bene cuturale (legge del 2002) |
ROS |
Posted - 18/01/2012 : 18:29:51 Certo è un vero peccato perdere questo importantissimo pezzo di storia. Pensavo: non è pensabile fare una richiesta alla Soprintendenza per far dichiarare il rotabile come monumento storico vincolato? In tal modo non lo si potrebbe distruggere... che ne pensate? |
ALn880 |
Posted - 18/01/2012 : 10:08:26 ...entrambe forse è eccessivo, basta solo la 880 (la storica!) e della 773 smontare il possibbile per utilizzare i pezzi come eventuali ricambi.
per la conservazione, basta avere la volontà a conservarla... io ho l'esempio di brescia dove è esposta la prima locomotiva monumentale d'italia (1961) ed è posta a 200m slm senza un minimo di copertura. la sua perfetta 'forma' è affidata ad 1 (UNA) sola persona che ogni tanto, armato di pennello e vernice, fa qualche ritocco e pulitina.
Foto scattata da me l'11/09/2011
Bisogna solo trovare un posto dove 'parcheggiarla'... e visto che ultimamente i tronchini li stanno addirittura eliminando, non credo che sia difficile trovare un posto. |
salva_fiore |
Posted - 17/01/2012 : 21:46:05 Tenerle entrambe su un tronchino inutilizzato, e svuotando i serbatoi dal gasolio, non vedo che problemi e oneri ci sarebbero per la società, anzi, sarebbe un bell'operazione di marketing per MCNE, riportato su riviste, giornali e poi le visite guidate..., e tutto a costo zero... non direbbero di no, ne sono più che sicuro... l'operazione andrebbe proposta sotto questi auspici... e fidatevi si farà...!! A meno che... non volgiono fare cassa svendendole a qualche società di trasporti secondari... Sarebbe per la circostanza anche il pretesto per sollecitare il restauro della elettromotrice e la sede... |
ferpas |
Posted - 17/01/2012 : 21:26:22 Io penso che a Piedimonte dovrebbe essere al sicuro, è sempre stato un mio sogno realizzare la sede all'interno di una 880 |
Pasquale.Cantiello |
Posted - 17/01/2012 : 15:37:01 Sai che bello assistere alle nostre proiezioni direttamente all'interno di una 880 ?
La vedo difficile ragazzi, oltretutto all'aperto, alle intemperie e con i vandali in giro, farebbe una brutta fine.
|
ferpas |
Posted - 17/01/2012 : 14:53:24 anche io ne sono daccordissimo e lo avevo detto più volte |
salva_fiore |
Posted - 17/01/2012 : 09:59:10 Daccordissimo... |
ALn880 |
Posted - 17/01/2012 : 09:50:58 ragazzi, diamoci una mossa... cerchiamo di fare qualcosa... non dico di avere in ordine di marcia, ma almeno una 880 monumentata in un piazzale, su un tronchino e... magari come sede del GAFA |
ferpas |
Posted - 16/01/2012 : 11:01:25 spero non facciano una brutta fine |
ALn61 |
Posted - 15/01/2012 : 20:26:59
Immagine:
40,91 KB
Le ALn773/880, prive del sistema SCMT e quindi impossibilitate a circolare sul tratto RFI, non potranno effettuare neanche le corsette sulla tratta sociale, poichè sono state soppresse nel nuovo orario, entrato in vigore l' 11-12-2011. Eccole parcheggiate nel fascio del deposito (in ordine la ALn880 001 e 004 e l'ALn 773 015) |