forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Apparati ed Impianti
 Sistema esercizio nuova tratta bassa

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Omar76 Posted - 30/04/2009 : 02:14:10
Domanda: sulla tratta Piscinola - Aversa che sistema di blocco utilizzano?C'è o non c'è ripetizione in macchina dei segnali come avevano le MA100 a Roma? Sulla 1 ho notato che, a differenza di ROma dove si entra SEMPRE in stazione con l'aspetto G=50 Km/h (salvo ulteriori limitazioni) i segnali di protezione delle stazioni son sempre a Via libera. Non son riuscito a fare caso a cosa avviene sulla Aversa - Piscinola però...
Mi affido alla vostra sapienza!
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ferpas Posted - 03/05/2009 : 14:46:41
gli unci segnali presenti lungo la linea sono in entrata e in uscita dalle stazioni e dalle fermate
ALn61 Posted - 01/05/2009 : 08:19:59
BiagPal ha scritto:

Ci sono quelli di protezione delle stazioni e quelli di partenza.

Esatto.
BiagPal Posted - 01/05/2009 : 01:21:14
Ci sono quelli di protezione delle stazioni e quelli di partenza.
ALn61 Posted - 01/05/2009 : 00:09:35
BiagPal ha scritto:

No. No vi sono segnali in linea, perché essendo il tutto automatizzato non ve ne è assoluto bisogno. E' un sistema totalmente automatizzato. Tieni presente, poi, che la Linea 1 è dotata di ATO (Automatic Train Operation), sistema che è presente anche sulla nuova linea di MCNE, ma che non è stato montato sulle ex MA.100, in quanto difficilmente questi treni faranno esercizio sulla nuova linea, quando sarà completato l'intero anello di Napoli.
La linea, poi, è divisa in "circuiti di binario" e non in "sezioni di blocco".

Scusa Biagio, solo per chiarezza, non ci sono segnali in linea ma solo quelli di partenza dalle stazioni.
BiagPal Posted - 30/04/2009 : 17:06:52
No. No vi sono segnali in linea, perché essendo il tutto automatizzato non ve ne è assoluto bisogno. E' un sistema totalmente automatizzato. Tieni presente, poi, che la Linea 1 è dotata di ATO (Automatic Train Operation), sistema che è presente anche sulla nuova linea di MCNE, ma che non è stato montato sulle ex MA.100, in quanto difficilmente questi treni faranno esercizio sulla nuova linea, quando sarà completato l'intero anello di Napoli.
La linea, poi, è divisa in "circuiti di binario" e non in "sezioni di blocco".
Omar76 Posted - 30/04/2009 : 13:28:26
Ah, quindi non vi sono segnali intermedi.
ferpas Posted - 30/04/2009 : 11:40:52
Il sistema di segnalamento della nuova linea e identico a quello della linea 1 di Metronapoli funziona con i sistemi ATP continuo e discontinuo non vi è ripetizione di segnali in macchina poichè gli unici segnali presenti sulla linea sono quelli in entrata e uscita dalle stazioni e dalle fermate.

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000