T O P I C R E V I E W |
Omar76 |
Posted - 30/04/2009 : 02:14:10 Domanda: sulla tratta Piscinola - Aversa che sistema di blocco utilizzano?C'è o non c'è ripetizione in macchina dei segnali come avevano le MA100 a Roma? Sulla 1 ho notato che, a differenza di ROma dove si entra SEMPRE in stazione con l'aspetto G=50 Km/h (salvo ulteriori limitazioni) i segnali di protezione delle stazioni son sempre a Via libera. Non son riuscito a fare caso a cosa avviene sulla Aversa - Piscinola però... Mi affido alla vostra sapienza! |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ferpas |
Posted - 03/05/2009 : 14:46:41 gli unci segnali presenti lungo la linea sono in entrata e in uscita dalle stazioni e dalle fermate |
ALn61 |
Posted - 01/05/2009 : 08:19:59 | BiagPal ha scritto:
Ci sono quelli di protezione delle stazioni e quelli di partenza.
|
Esatto. |
BiagPal |
Posted - 01/05/2009 : 01:21:14 Ci sono quelli di protezione delle stazioni e quelli di partenza. |
ALn61 |
Posted - 01/05/2009 : 00:09:35 | BiagPal ha scritto:
No. No vi sono segnali in linea, perché essendo il tutto automatizzato non ve ne è assoluto bisogno. E' un sistema totalmente automatizzato. Tieni presente, poi, che la Linea 1 è dotata di ATO (Automatic Train Operation), sistema che è presente anche sulla nuova linea di MCNE, ma che non è stato montato sulle ex MA.100, in quanto difficilmente questi treni faranno esercizio sulla nuova linea, quando sarà completato l'intero anello di Napoli. La linea, poi, è divisa in "circuiti di binario" e non in "sezioni di blocco".
|
Scusa Biagio, solo per chiarezza, non ci sono segnali in linea ma solo quelli di partenza dalle stazioni. |
BiagPal |
Posted - 30/04/2009 : 17:06:52 No. No vi sono segnali in linea, perché essendo il tutto automatizzato non ve ne è assoluto bisogno. E' un sistema totalmente automatizzato. Tieni presente, poi, che la Linea 1 è dotata di ATO (Automatic Train Operation), sistema che è presente anche sulla nuova linea di MCNE, ma che non è stato montato sulle ex MA.100, in quanto difficilmente questi treni faranno esercizio sulla nuova linea, quando sarà completato l'intero anello di Napoli. La linea, poi, è divisa in "circuiti di binario" e non in "sezioni di blocco". |
Omar76 |
Posted - 30/04/2009 : 13:28:26 Ah, quindi non vi sono segnali intermedi. |
ferpas |
Posted - 30/04/2009 : 11:40:52 Il sistema di segnalamento della nuova linea e identico a quello della linea 1 di Metronapoli funziona con i sistemi ATP continuo e discontinuo non vi è ripetizione di segnali in macchina poichè gli unici segnali presenti sulla linea sono quelli in entrata e uscita dalle stazioni e dalle fermate. |