T O P I C R E V I E W |
Giovanni.Ricciardiello |
Posted - 24/03/2008 : 19:53:26 Ragazzi,qualcuno ha delle foto o qualche informazione su com'era il ponte sull'autostrada negli anni 80?So che l'autostrada all'epoca era a due corsie,ma il ponte,com'era fatto? |
19 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Ottantotto |
Posted - 07/05/2008 : 17:26:44 Grasssie ragassi! |
ALn880 |
Posted - 07/05/2008 : 10:49:05 | Francesco74 ha scritto:
| mikros ha scritto:
Se non ci fosse Roberto! Bellissime ed ottime foto come al solito, credo le uniche mai fatte in quel punto e di quel ponte. |
Beh e per questo che e' soprannominato Suuuuuperoberto....... |
La finiamo di "struppiargli" il soprannome??? E' SSSSSciupafemmenaaaa!!! |
Francesco74 |
Posted - 06/05/2008 : 22:57:43 | mikros ha scritto:
Se non ci fosse Roberto! Bellissime ed ottime foto come al solito, credo le uniche mai fatte in quel punto e di quel ponte.
|
Beh e per questo che e' soprannominato Suuuuuperoberto....... |
mikros |
Posted - 05/05/2008 : 11:24:09 Se non ci fosse Roberto! Bellissime ed ottime foto come al solito, credo le uniche mai fatte in quel punto e di quel ponte.
|
Ottantotto |
Posted - 04/05/2008 : 22:36:47 | ALn61 ha scritto:
Nella IV foto la "S" indica la deviazione del tracciato per impegnare il ponte costruito, accanto a quello vecchio, per la realizzazione della III corsia autostradale.
|
Infatti in quel punto il treno deve effettuare un rallentamento piuttosto deciso. |
ALn61 |
Posted - 04/05/2008 : 22:35:06 Nella IV foto la "S" indica la deviazione del tracciato per impegnare il ponte costruito, accanto a quello vecchio, per la realizzazione della III corsia autostradale. |
ALn61 |
Posted - 03/05/2008 : 22:28:31 Le foto sono bellissime, merita in particolare quella delle 773. La vuoi pubblicare sul nostro sito e su Trenomania?
|
Francesco74 |
Posted - 03/05/2008 : 16:04:13 Robe' ma stamattina sei ritornato ha fare fotosaluti. |
Ottantotto |
Posted - 03/05/2008 : 14:49:33 Alcune foto del ponte:
|
Giovanni.Ricciardiello |
Posted - 02/04/2008 : 21:41:19 Maxi,avevo già presente la foto,ma una struttura del genere non è adatta per un sovrappasso stradale(in questo caso l'autostrada).Sei sicuro di ricordare che era cosìNon me ne volere,ma ho un pò di dubbi |
ALn880 |
Posted - 01/04/2008 : 20:41:43 | Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
Maxi,figurati,però nessuno si ricorda com'era fatto?Io di sucuro no,però qualcuno più vecchietto di me,forse si ricorda??In ogni caso hai qualche foto del ponte di Dragoni?Almeno così ci si può fare un'idea |
Ci sono alcune foto fatte dal nostro presidente, tra cui una la trovi in homepage |
mikros |
Posted - 01/04/2008 : 19:56:03 "I dati in mio possesso" dicono soltanto la luce dei sottovia: 1. Luce 3,50m (4+454,07); 2. Luce 13,00m (4+479,15); 3. Luce 1,50m (4+504,55); Le progressive si riferiscono all'asse del ponte. Il profilo porta anche il disegno schematico dell'opera d'arte che è composto da due semplici campate su tre piedritti per coprire le due carreggiate dell'autostrada. Dopo l'allargamento dell'A1, il ponte è rimasto identico nella forma, ma si è allargata, inglobando quasi sicuramente i due sottovia più piccoli. Gli stessi dati si possono trovare anche sul sito |
Giovanni.Ricciardiello |
Posted - 01/04/2008 : 12:29:40 Maxi,figurati,però nessuno si ricorda com'era fatto?Io di sucuro no,però qualcuno più vecchietto di me,forse si ricorda??In ogni caso hai qualche foto del ponte di Dragoni?Almeno così ci si può fare un'idea |
ALn880 |
Posted - 01/04/2008 : 11:14:31 Scusate se mi permetto di fare una precisazione (non voglio essere il saccente della situazione), come scritto nella sezione ferrovia/storia/svolta, quasi a metà della pagina c'è scritto: "Il 15 giugno 1999, presso il comune di Capua, è stato collaudato un nuovo sovrappasso sull'autostrada del Sole in occasione dei lavori per la costruzione della terza corsia."
Quindi sicuramente il ponte è stato sostituito... Potrei ipotizzare che magari quello precedente era simili, se non uguale, a quello in CA tutt'oggi presente a Dragoni usato per scavalcare il Volturno. Con questo non voglio dire che va fatto così o colì... era solo un intervento come tanti altri. |
Francesco74 |
Posted - 31/03/2008 : 18:39:48 | Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
Maxi,ora a parte gli scherzi,non hai informazioni o magari conosci qualcuno che può averne?Penso che nella sede di metrocampania nordest potrebbe esserci qualche vecchio documento.Voi che dite?
|
Io penso che negli anni non sia cambiato cosi' tanto,Gio' quando vuoi,ora che il tempo permette,facciamo un bel fotofile del ponte,saluti. |
Giovanni.Ricciardiello |
Posted - 31/03/2008 : 13:17:05 Maxi,ora a parte gli scherzi,non hai informazioni o magari conosci qualcuno che può averne?Penso che nella sede di metrocampania nordest potrebbe esserci qualche vecchio documento.Voi che dite? |
ALn880 |
Posted - 31/03/2008 : 09:46:46 ...io invece farò la tratta anfiteatro con segnale a doppie luci, traversine in CA e palificazione TE! |
Brennerlok |
Posted - 30/03/2008 : 17:05:01 io lo farei almeno anni 90........forse le notizie a riguardo sono piu' facili da rintracciare......... |
Ottantotto |
Posted - 24/03/2008 : 23:10:13 | Messaggio di Giovanni.Ricciardiello
Ragazzi,qualcuno ha delle foto o qualche informazione su com'era il ponte sull'autostrada negli anni 80?So che l'autostrada all'epoca era a due corsie,ma il ponte,com'era fatto?
|
Sicuramente il signor Antonio ha documentazione in merito,bisogna interpellarlo. |