T O P I C R E V I E W |
Enrico Celani |
Posted - 29/12/2008 : 15:21:05 Ragazzi si vede che sono stato a casa in questi giorni eh?!? Ho elaborato anche una MDVC Lima grazie anche alle riproduzione degli interni dell'amico Massimo Malatesta. Gli interventi esternamente hanno riguardato: -la verniciatura fasce viola -abbassamento cassa sui carrelli -ritocchi di colore ai vestiboli, alle vele delle ruote (nero), alle pedane di accesso e le varie maniglie (alluminio). -ho fatto i buchi ai tubolari -infine tutto il lavoro all'interno A voi i commenti.
Immagine:
194,58 KB
Paragone in altezza tra una MDVC originale e quella da me elaborata.
Immagine:
198,23 KB
Immagine:
196,19 KB |
11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Enrico Celani |
Posted - 07/01/2009 : 12:18:30 Grazie Guido! |
747mikado |
Posted - 07/01/2009 : 01:22:29 Complimenti Enrico, bel lavoro .....così queste vetture cambiano faccia. Anche a me piacciono molto e stò aspettando le Hornby/RR. Saluti. Guido |
Freccia Argentario |
Posted - 02/01/2009 : 14:17:01 Spero arrivi nel prossimo meso, visto che sono in catalogo! Le ho appesantite aggiungendo dei pesi sottile proprio sotto il carrello così rimane coperto.Questo lo fatto sulla vettura mista di 1-2 Classe Mentre sulla MDVC di 2°Cl ho un problema ormai atavico che vi sottopongo. Premessa succede solo con questa vettura non con la MDVC di 1-2°CL (in presenza ed in assenza del peso) o con le pilote o con le MDVE. Il carrello della suddetta carozza deraglia su un binario curvo, antecedente lo scambio, sempre o solo quello che ha raggio di curcavura pari a 420mm. Ho provato a cambiare: carelli, nulla ruote, nulla appesantirla, nulla ho tolto la vite del binario ed un po' migliora... deraglia in entrambe le direzioni di marcia abbiate pietà di me è da mesi che ci sbatto la testa se qualcuno ha qualche consiglio... GRAZIE!
|
Francesco74 |
Posted - 02/01/2009 : 13:01:18 | Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
ottimo Enrico,le hai rivoluzionate.Io invece aspetto che qualcuno un giorno le rifaccia
|
Abbi fede che quel giorno prima o poi arrivera'saluti. |
Giovanni.Ricciardiello |
Posted - 02/01/2009 : 11:55:44 ottimo Enrico,le hai rivoluzionate.Io invece aspetto che qualcuno un giorno le rifaccia |
Enrico Celani |
Posted - 02/01/2009 : 11:02:19 Grazie Freccia! Come hai fatto ad appesantirle? Grazie! |
Freccia Argentario |
Posted - 02/01/2009 : 08:59:38 Molto belle!! Io in passato le avevo un po' appesantite! Ciaoooo |
Enrico Celani |
Posted - 31/12/2008 : 11:00:39 Beh penso che sarà l'ultimo postato sul forum. Ora in cantiere c'è un 250 HR, ma credo che per ultimarlo ci vorrà l'anno nuovo. AUGURIII!!! |
Francesco74 |
Posted - 31/12/2008 : 10:46:28 Bravo Enri' lavoretto di fine anno???????????Saluti. |
Enrico Celani |
Posted - 31/12/2008 : 10:06:26 Eh Robè gli interni non sono farina del mio sacco E' merito di Massimo Malatesta. Per eliminare l'eccessiva altezza ho mangiato l'anello stampato sulla cassa con l'ausilio di trapano e fresa. I ganci ad occhiello presto verranno sostituiti non preoccuparti. Le prove dinamiche effettuate con i Roco hanno avuto esito positivo e man mano provvederò a sostituirli. Grazie per i compli! Auguroni di buon anno a tutti! |
Ottantotto |
Posted - 31/12/2008 : 08:48:40 Favolosi gli interni che hai fatto!Per l'abbassamento della cassa anche tu hai rastremato lo spessore sul carrello?Io ho abbassato quell'anello aperto che c'è stampato,usando il taglierino ben affilato dopo aver segnato una linea guida con il calibro. Ottimo lavoro Enry. ps.leva immediatamente quei ganci ad occhiello! |