forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Eventi e Notizie
 Informazioni
 Ecco il libro Mitica Alifana

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
ALn61 Posted - 15/07/2009 : 23:17:54


Il testo è in formato 30x21 cm, ha 288 pagine ed è ricco di foto in B/N e a colori, disegni e planimetrie.
Il testo al momento è disponibile al prezzo di 35 euro, contattando l'editore: Imago Editrice srl, Pzza Roma 84 - Piedimonte Matese. tel. 0823 785192; Dragoni, loc Pezza - zona industriale- tel 0823 866021.

Ovviamente abbiamo delle copie omaggio che daremo ai soci.
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Brennerlok Posted - 10/10/2009 : 21:52:54
Complimentoni, anche se in ritardo, per l'importante traguardo raggiunto.
Evviva il GAFA garanzia di grandi successi

Brenner
ferpas Posted - 23/09/2009 : 17:11:31
ho visto il ringraziameto che hai fatto e augusto tu ha risposto ringraziando anche te

per il resto io quello che posso fare lo faccio
ALn61 Posted - 23/09/2009 : 15:08:42
Si, questo tuo intervento merita di essere sottolineato.
ferpas Posted - 23/09/2009 : 14:20:11
un pò è stato anche merito mio che ho pubblicizzato il libro sul loro forum

e loro hanno ritenuto opportuno pubblicarlo anche in home page
ALn61 Posted - 23/09/2009 : 10:28:24
Ho provveduto a ringraziare il sito per il loro gesto del tutto spontaneo.
ferpas Posted - 21/09/2009 : 22:47:39
un pò di pubblicità sul sito di mondo tram

http://www.mondotram.it/
ferpas Posted - 20/09/2009 : 19:27:26
Altri ringraziamenti e dubbi da altri forum

Chi ha avuto modo di leggere questo straordinario recentissimo libro?! un volume documentatissimo ricco di foto ed aneddoti al limite del commovente.

Ne ho apprezzato molto sia il carattere "artigianale" dell'edizione (e non vi dico per averlo...) ma mi ha lasciato non pochi dubbi:

- Si stabilisce senza dubbio che 'l futuro terminal napoletano sarà nella stazione CdN della Linea1 e NON in quella Garibaldi.

- Non si fa nessun accenno a che fine farà, una volta completata questa nuova metropolitana SMCV-CDN (che sostituirà, dopo quarant'anni, lo storico tratto basso di Piazza Carlo 3zo) la penetrazione/integrazione sulla "ferrovia borbonica" Napoli-Cancello; in particolare non c'è nessun accenno all'integrazione di quest'ultima a sua volta col Passante e quindi alla possibilità di proseguire fino a Campi Flegrei.

- Anzi si dà per scontato che il termina resterà Napoli Centrale e ci si augura che siano utilizzati i binari successivi ai primi.

- A detta degli autori è certo l'avvento degli ETR AlfaStar e quindi che sarà completata l'elettrificazione della linea, usando le vecchie ALn per nuovi servizi...verso il Molise!

Le ultime due in particolare per me sono NOTIZI(ON)E! Che smentiscono clamorosamente quanto letto qui ed in altri forum (a meno che non mi sia confuso) ossia che l'elettrificazione era (scusate il gioco di parole) "al palo" ecc.

Sono un po' confuso...Chi mi schiarisce le idee?!


Presidennte ma non è il primo a dire di avere difficoltà nel reperire il libro ma come è possibile????
ALn61 Posted - 20/09/2009 : 16:49:35
E' indubbio che fa piacere, grazie
ferpas Posted - 20/09/2009 : 15:53:04
riporto un post letto su un'altro forum:


"Mitica Alifana"

Ho appena finito di leggere questo libro...Davvero COMMOVENTE! Io poi l'adoro "la Piedimonte" in tutte le sue declinazioni passate, presenti e future...!


ancora complimenti agli autori
janus2008 Posted - 17/07/2009 : 17:39:39
Si tratta sicuramente di un libro molto interessante dal punto di vista storico e scientifico ,peccato pero' che non è in vendita nelle librerie di Napoli .
Comunque mi complimento con gli scrittori Giovanni Giuseppe Caracciolo ed Alessandro Lutri per il prezioso lavoro svolto di documentazione storica sulla linea ferroviaria Piedimonte d'Alife .
Eppure mi domando ,potrei ricevere anche io una copia omaggio del libro ?
BiagPal Posted - 17/07/2009 : 17:30:00
Auguri anche da parte mia! Ci voleva proprio un bel libro sulla storia della nostra ferrovia. Ma MetroCampania NordEst è stata informata dell'evento? Magari si potrebbe fare una presentazione del libro alla presenza di qualche loro rappresentante.
salva_fiore Posted - 17/07/2009 : 16:14:15
Presidè, ma internet è mondiale, ovunque ti recherai portrai leggerci e intervenire sul forum....
Francesco74 Posted - 17/07/2009 : 16:06:04
Me lo stavo domandando anch'io perche' non fare una bella presentazione ufficiale magari propio a Piedimonte da qualche parte a voi conosciuta dove potranno esserci non solo soci G.A.F.A.?Saluti.
ferpas Posted - 17/07/2009 : 14:47:27
infatti propongo una presentazione ufficiale
salva_fiore Posted - 17/07/2009 : 09:13:45
Quando lo presenterete al G.A.F.A.?
Magari con un bel brindisi
ALn880 Posted - 17/07/2009 : 08:49:52
ALn61 ha scritto:

Volturno non dimenticarti che c'è anche del tuo!

Quando leggete il libro non pensate a me ma a Giovanni C (devo dare a Cesare quello che è di Cesare).

Io domani parto, tornerò i primi di agosto, non nego che , pur essendo felice di partire mi dispiace lasciare questa bella compagnia.

Vabbuo' dai, allora veniamo tutti con te in vacanza così non ti sentirai solo... sei contento?

Scherzi a parte, una piccola recensione ce la puoi anche fare, così la pubblichiamo anche
ALn61 Posted - 16/07/2009 : 23:31:23
Volturno non dimenticarti che c'è anche del tuo!

Quando leggete il libro non pensate a me ma a Giovanni C (devo dare a Cesare quello che è di Cesare).

Io domani parto, tornerò i primi di agosto, non nego che , pur essendo felice di partire mi dispiace lasciare questa bella compagnia.
Ottantotto Posted - 16/07/2009 : 16:22:56
Congratulazioni per il grande traguardo raggiunto,frutto di una passione infinita e di tanto lavoro.
ferpas Posted - 16/07/2009 : 11:45:12
Finalmente ci voleva proprio un libro sulla nostra ferrovia faccio i miei complimenti agli autori e provvedo subito a pubblicizzarlo sarà sicuramente un best seller
Giovanni.Ricciardiello Posted - 16/07/2009 : 11:20:13
Complimenti vivissimi.Finalmente ora grazie a questo libro potrò conoscere la storia dell'Alifana

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000