T O P I C R E V I E W |
ROS |
Posted - 21/04/2010 : 18:25:04 In google maps ho realizzato questa mappa sulla vecchia tratta bassa con stazioni, fermate (anche presunte), ponti, ecc. nonchè alcuni rinvenimenti del GAFA. E' aperta al contributo di tutti!
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=101643404928004197044.00047b7cb45a4db684af9&ll=41.121521,14.260941&spn=0.123108,0.3368&t=k&z=12 |
18 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ALn880 |
Posted - 22/12/2010 : 10:30:14 Vikingo, ho modificato io il collegamento... ma mi spieghi la procedura che usi per caricare le immagini? io ho provato e a me funziona bene... fammi sapere che vediamo di risolvere il tuo problema
In ogni modo, oltre ai consigli di salva, ti invito a dare una occhiata anche alle FAQ |
salva_fiore |
Posted - 21/12/2010 : 17:17:44 ciao Vikingo, innanzitutto grazie per il tuo contributo. Vedo di darti qualche consiglio: Le foto devono essere in formato jpeg, non superiore a 200kb e con dimensioni consigliate di 800x600dpi. (800 è la larghezza) Vedi se così ti va bene... |
vikingo |
Posted - 21/12/2010 : 13:40:59 Salve a tutti gli appassionati della ferrovia alifana. Sto provando ad inserire le immagini Vediamo che viene fuori.
Sia accettano commenti e consigli
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ferpas |
Posted - 12/05/2010 : 11:53:32 per inserire le foto sul forum basta cliccare su rispondi e poi su allega file e il gioco e fatto le foto però non devono essere troppo grandi altrimenti non si inseriscono al massimo dovranno essere 800x600
io sono impaziente di vederle se non riesci facci sapere |
vikingo |
Posted - 11/05/2010 : 19:54:05 Salve,
Come posso fare ad inserire le immagini poichè ne sono circa una ventina.
Provo ad inserire quella che ho messo insieme in un solo file.
Non so quale sarà il risultato.
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ALn880 |
Posted - 03/05/2010 : 10:06:56 Grande Ros... un lavoro non da poco! Complimenti |
salva_fiore |
Posted - 02/05/2010 : 13:45:04 c'è da chiederelo in questo covo di assatanati di treni alifani????! Non farci ansimare!.... |
vikingo |
Posted - 02/05/2010 : 10:14:46 Salve,
Sono nuovo del forum e pensavo di iniziare la route per MSTS dell'alifana bassa.
Se può interessarvi ho delle immagini del percorso della ferrovia su mappa storica del 1965.
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salva_fiore |
Posted - 28/04/2010 : 18:04:30 Ottimo e abbondante! |
ROS |
Posted - 28/04/2010 : 17:49:21 Mi sono accorto che è possibile anche inserire foto nelle descrizioni di ciascun punto segnalato della mappa. Ne ho inserito una per prova per la stazione terminale di Piazza Carlo III° ed una per la fermata di Capodichino, se volete osservare il risultato finale. Naturalmente appena completato il tratto basso si passa a quello alto! |
ROS |
Posted - 22/04/2010 : 17:32:19 | ALn61 ha scritto:
se l'avessimo pubblicato sul libro!
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Se me l'avessi chiesto...
Comunque è stato possibile solo grazie alle tantissime segnalazioni che arrivano da voi sul forum (un particolare grazie va a Salvatore che mi sta inviando diverse segnalazioni). E' un lavoro che continua, ci sono ancora diverse cose da inserire come i ponti ed altri resti, anche non più esistenti. |
ALn61 |
Posted - 22/04/2010 : 14:42:10 ROS non so se è stato un lavoro semplice ma sicuramente è originale e di grande interesse ( se l'avessimo pubblicato sul libro!) |
ROS |
Posted - 22/04/2010 : 11:13:34 Ho corretto alcune cose su segnalazione di Salva. Mi mancano però alcuni particolari: 1) i ponti vanno ancora inseriti 2) le fermate facoltative di Via Briganti e Via DOn Bosco le devo inserire? 3) qualcuno ha la disposizione dei binari tra Sant'Andrea, il deposito e la stazione FS? 4) Salva dovresti dirmi con precisione dove si trova Masseria Torricelli e il traliccio di Cupa Cesarea
COmunque la mappa può essere modificata anche direttamente da voi. Basta che vi registrate in Google Maps e poi potete modificarla direttamente.
Infine sembra ci sia anche un metodo per mettere le miniature di foto ma devo verificare. |
salva_fiore |
Posted - 22/04/2010 : 08:49:57 Avrei ancora qualche suggerimento: 1) L'officina di Aversa dovrebbero essere ancora presente i ruderi (ho le foto se le vuoi) 2) occorre aggiustare un po la tratta dei binari del deposito di S. Andrea e indicare anche i rottami dell'elettromotrice che si vedono e dire sono stati trasferiti per restauro 3) in via vecchia Miano a Secondigliano segnalare le tracce di binari al di là del ponte sulla strada(ponte demolito) come da escursione del 6 gennaio 2010 4) evidenziare tracce di Binari su incrocio con via Miano (ex cimitero militare dei francesi) e via cupa delle Vedove a Miano (vicino cimitero civile) 5) indicare presenza di traliccio e tracce di semaforo in corrispondenza di via cupa della cesarea (parte entrostante dalla strada) 6) evidenziare tracce di binari presso la masseria Torricelli e l'incrocio con Via Napoli a Mugnano, inserire pure croce di S. Andrea ancora presente lì.
Sarebbe completo se in ogni vignetta ci fossero anche le foto, si può fare?
ciao ROS |
ALn61 |
Posted - 21/04/2010 : 22:31:28 E' molto suggestiva. |
ferpas |
Posted - 21/04/2010 : 20:47:02 davvero un ottimo lavoro complimenti ROS |
salva_fiore |
Posted - 21/04/2010 : 19:48:16 Ciao ROS, ottimo lavoro, direi superlativo, ma a te non bastano gli aggettivi. Con i tuoi preziosi interventi tieni sempre alto il ricordo della tratta bassa vecchia.
In primis mi sento di segnalare che in Via Miano dove hai segnato un non c'è mai stata nessuna fermata facoltativa, non c'era nemmeno lo spazio, ma c'era solo un passaggio a livello con barre levatoie e se ricordo bene un casotto, forse di legno.
-Se dobbiamo inserire i ponti allora ce ne sono parecchi che mancano sia di mattoni che di ferro. - la casa cantoniera non sta su via Miano ma su Via R. Margherita - da voci raccolte sembrerebbe (ma è da indagare)che forse c'erano altre due fermate facoltative, una a Via F. M. Briganti e In via Don Bosco (prossimità ponte di Via C. Novara). Qualcuno diceva addirittura dove adesso c'è la polizia stradale. In effetti la Pieidmonte quando attraversava la viabilità cittadina diventava come un tram e poteva fermare la gente dove voleva, poi allora non c'era molto traffico, quindi potrebbero essere realta non tanto azzandate... - A s. andrea c'era anche l'interscambio merci (se non erro con edificio) tra FS e Alifana e relativo passaggio pedonale per i passeggeri.
Propongo al "Web Master" di inserire il lavoro di ROS nella home del nuovo sito, perche credo che è difficile fare di meglio. |
alsafe |
Posted - 21/04/2010 : 19:42:25 il risultato e' sorprendente soprattutto la tratta che va da s.andrea fino a capua. Bravissimo!!! |