forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovie in generale
 Avvistamenti
 E626.231 + postale Piaggio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 15/10/2008 :  10:08:32  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Dal mio amico Maurizio.

"In occasione di una mia trasferta a Domodossola, in stazione a Verona, il 26 settembre u.s. ho incontrato questa bella E626 che sotto tensione alimentava la condotta della carrozza postale ritratta nelle foto, sulla quale era in corso una mostra di un falegname locale. Come sempre faceva una gran figura la E626."













ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 15/10/2008 :  12:17:55  Show Profile  Reply with Quote
Beato te!

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Enzo
Controllore

Campania
262 Posts

Posted - 15/10/2008 :  14:03:17  Show Profile  Reply with Quote
Belle, bel colpo

visitate e caricate foto su www.fototreni.com
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 15/10/2008 :  19:15:06  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Che colpo (per non dire un'altra cosa )!
Bellissimo il postale alluminio.

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

ronin
Controllore

Campania
340 Posts

Posted - 15/10/2008 :  22:50:50  Show Profile  Reply with Quote
mikros ha scritto:

Che colpo (per non dire un'altra cosa )!
Bellissimo il postale alluminio.


quello veramente è un bagagliaio postale in cassa di acciaio inossidabile....serie 93000....costruito se non erro dalla Piaggio, nel 1939.....
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 15/10/2008 :  22:55:08  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
esatto Ciro!
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 15/10/2008 :  23:46:20  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tutt'ora il Piaggio è modernissimo,un'opera d'arte.
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 16/10/2008 :  18:06:46  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
ronin ha scritto:

mikros ha scritto:

Che colpo (per non dire un'altra cosa )!
Bellissimo il postale alluminio.


quello veramente � un bagagliaio postale in cassa di acciaio inossidabile....serie 93000....costruito se non erro dalla Piaggio, nel 1939.....


Si volevo dire acciaio inox e mi e' scappato l'alluminio

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

ronin
Controllore

Campania
340 Posts

Posted - 16/10/2008 :  18:58:29  Show Profile  Reply with Quote
Ottantotto ha scritto:

Tutt'ora il Piaggio è modernissimo,un'opera d'arte.



nel lontano 2001 comunque nello scalo merci di Verona fotografai anche la A 23002 se non erro....buttata tra bagagliai demolendi, tra una centoporte mista in grigio ardesia con la scritta "per treni storici" e una altra scritta lucubre "A.D. VR..."....e un bellissimo e in ottimo stato Dm 90000...mannaggia non ricordo il numero, l'ho fotografato, solo che adesso non posso scansionare le dia...

comunque dicevo rimasi un trequarti d'ora a contemplare la 23000...splendida, con tutti le nervature di acciaio inossidabile....cioè se pensate che adesso quando si lavora l'acciaio nel 2008 bestemmiano solennemente divinità e affini, pensate negli anni 30 come lavoravano, con attrezzi e tecniche antiquate.

Go to Top of Page

pacific simphony
Manovratore

Campania
111 Posts

Posted - 17/10/2008 :  20:15:14  Show Profile  Reply with Quote
....quando i treni erano treni....
Go to Top of Page

747mikado
Controllore

Campania
300 Posts

Posted - 18/10/2008 :  00:20:06  Show Profile  Reply with Quote
Bei rotabili e bei tempi per le ferrovie...
Negli anni trenta ci fù un fiorire delle lavorazioni industriali dell'acciaio inox per i mezzi ferroviari. Ricordo che anche le prime Emmine erano in inox. Furono principalmente improntati alle tecniche usate negli USA per produrre scocche ferroviarie tipo Streamline....in europa poi si proseguì negli anni '50 con le vetture P.

Al giorno d'oggi questi mezzi sono dei veri oggetti di culto del "modernismo" nell'ambito dell'industrial design d'antan.

Saluti.
Guido
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000