forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Nuova
 Alifana e Striscia la Notizia
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 30/11/2006 :  18:04:40  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
La sapevate questa: http://www.fotonotizie.com/alifana/index.htm

n/a
deleted

324 Posts

Posted - 30/11/2006 :  21:36:57  Show Profile  Reply with Quote
La sapevo già ed ora fà ancora più scalpore il ponte, a scavalco sulla cassino-caserta, e relativa tratta in piloni costato miliardi e che non servirà più a niente

Ciao da
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 30/11/2006 :  22:38:01  Show Profile  Reply with Quote
Vesuv vuoi essere più preciso?

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

n/a
deleted

324 Posts

Posted - 30/11/2006 :  22:49:59  Show Profile  Reply with Quote
i nuovi convogli della parte alta non potranno circolare sulla parte bassa e viceversa
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 01/12/2006 :  10:04:03  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
...dai che magari faranno qualche collegamento diretto da P.Matese a Napoli (Linea1) con una bella coppia di ALn880 belle fumanti
Go to Top of Page

n/a
deleted

324 Posts

Posted - 01/12/2006 :  10:44:15  Show Profile  Reply with Quote
à mbè

Ciao da
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 02/12/2006 :  23:37:26  Show Profile  Reply with Quote
Questa struttura comunque è necessaria come interconnessione, utile per movimentazione di servizio tra le due tratte, per esempio non credo che ci saranno due depositi. Probabilmente (datemi conferma) una macchina alimentata a 3000 volt può muoversi anche sotto i 1500 volt (forse solo in combinazione serie).

Poi non fidiamoci molto del presente. Tra 10 o più anni le cose possono cambiare e potrà non essere più conveniente andare da Piedimonte a Napoli via RFI.
RFI sta esagerando con le normative relative alla sicurezza per avere la certificazione alla circolazione: è necessario che il mezzo abbia una certa resistenza all'impatto frontale, la fascia rossa tra i fanali, la ripatizione segnali, l'SCMT...poi l'ultima, il VACMA: l'Alifana l'ha montato, per poi non essere più necessario, poichè in nuovo maneger Moretti ha accolto le riserve dei macchinisti e lo ha abolito.
Queste sono normative non ministeriali, pertanto non attuate su altre linee in concessione (Cumana, Circum, etc).

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 04/12/2006 :  10:38:24  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
...con prestazioni dimezzate, dovrebbero muoversi anche sotto i 1500, ma non so se però devono cmq essere progettate per tale funzionamento.

Fatto sta, che nulla vieta che un domani la tratta alta possa essere alimentata a 1500, salvo magari qualche modifica alla SSE di caiazzo.

Pasquale forse potrebbe darci una risposta più esaustiva.
Go to Top of Page

n/a
deleted

324 Posts

Posted - 04/12/2006 :  13:34:52  Show Profile  Reply with Quote
sono tutto orecchi

Ciao da
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000