Author |
Topic |
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
|
n/a
deleted
324 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 21:36:57
|
La sapevo già ed ora fà ancora più scalpore il ponte, a scavalco sulla cassino-caserta, e relativa tratta in piloni costato miliardi e che non servirà più a niente |
Ciao da |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 22:38:01
|
Vesuv vuoi essere più preciso? |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
n/a
deleted
324 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 22:49:59
|
i nuovi convogli della parte alta non potranno circolare sulla parte bassa e viceversa |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 01/12/2006 : 10:04:03
|
...dai che magari faranno qualche collegamento diretto da P.Matese a Napoli (Linea1) con una bella coppia di ALn880 belle fumanti
|
|
|
n/a
deleted
324 Posts |
Posted - 01/12/2006 : 10:44:15
|
à mbè |
Ciao da |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 02/12/2006 : 23:37:26
|
Questa struttura comunque è necessaria come interconnessione, utile per movimentazione di servizio tra le due tratte, per esempio non credo che ci saranno due depositi. Probabilmente (datemi conferma) una macchina alimentata a 3000 volt può muoversi anche sotto i 1500 volt (forse solo in combinazione serie).
Poi non fidiamoci molto del presente. Tra 10 o più anni le cose possono cambiare e potrà non essere più conveniente andare da Piedimonte a Napoli via RFI. RFI sta esagerando con le normative relative alla sicurezza per avere la certificazione alla circolazione: è necessario che il mezzo abbia una certa resistenza all'impatto frontale, la fascia rossa tra i fanali, la ripatizione segnali, l'SCMT...poi l'ultima, il VACMA: l'Alifana l'ha montato, per poi non essere più necessario, poichè in nuovo maneger Moretti ha accolto le riserve dei macchinisti e lo ha abolito. Queste sono normative non ministeriali, pertanto non attuate su altre linee in concessione (Cumana, Circum, etc). |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 04/12/2006 : 10:38:24
|
...con prestazioni dimezzate, dovrebbero muoversi anche sotto i 1500, ma non so se però devono cmq essere progettate per tale funzionamento.
Fatto sta, che nulla vieta che un domani la tratta alta possa essere alimentata a 1500, salvo magari qualche modifica alla SSE di caiazzo.
Pasquale forse potrebbe darci una risposta più esaustiva. |
|
|
n/a
deleted
324 Posts |
Posted - 04/12/2006 : 13:34:52
|
sono tutto orecchi |
Ciao da |
|
|
|
Topic |
|