Author |
Topic |
|
salva_fiore
Capo Stazione
Campania
2112 Posts |
Posted - 14/07/2009 : 09:44:38
|
SALVIAMO LA VECCHIA STAZIONE DI PIAZZA CARLO III
Ecco un topic pubblicato su facebook dal sig. Pisanti A., posso solo unirmi alla protesta...
NAPOLI - La palazzina già sede della stazione della Piedimonte d'Alife è stata data in affitto ad una società che intende farne un hotel. Negli ultimi lavori di restauro, i responsabili avevavo avuto la sensibilità e il buon gusto di conservarne l'intitolazione e le linee architettoniche, salvaguardando l'identità del luogo e della vecchia Ferrovia alifana. Ci auguriamo che la vigilanza della nuova proprietà e i nuovi conduttori evitino che quel caratteristico angolo della piazza, ove sono altri celebrati monumenti, sia deturpato da una inopportuna trasformazione esterna dell'edificio.
|
Socio G.A.F.A. (Consigliere)
I miei racconti sulla Piedimonte |
Edited by - salva_fiore on 14/07/2009 10:00:34 |
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 14/07/2009 : 10:14:08
|
potremmo inviare una lettera a MCNE per invitarla a vigilare sul proggetto di trasformazione dello stabile che ne dite |
Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere) |
|
|
salva_fiore
Capo Stazione
Campania
2112 Posts |
Posted - 14/07/2009 : 10:21:21
|
Per quello che potremmo contare, daccordo....sempre meglio denunciare. |
|
|
salva_fiore
Capo Stazione
Campania
2112 Posts |
Posted - 17/07/2009 : 15:17:28
|
A che puntro sta la lettera? Io farei una unica lettera di protesta, inserendo tutte le stazioni superstiti, promovendo azioni si sensibilizzazione e di protesta, al fine di sollecitare il recupero con realizzare di un itinerario d'arte, che iniziasse da piazza Carlo Terzo e arrivasse fino a Triflisco-Capua, inserendo le stazioni intermedie di: Scalo Merci, Secondigliano, Bivio Miano e Mugnano, Calvizzano, S. Marcellino, Frignano, Casalce, Teverola e S.Andrea. Una bella lettera di protesta da inviare a MCNE e per conoscenza a tutti quellli che possono fare qualcosa. Insomma facciamoci sentire!!! |
Edited by - salva_fiore on 17/07/2009 15:38:22 |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 13/09/2010 : 10:34:59
|
passando sabato sera per piazza carlo III ho notato che hanno montato un ponteggio mobile sulla facciata della stazione e vi erano tutte le finestre aperte chi sa se si trattano dei lavori per la realizzazione dell'hotel oppure chi sa cosa vorranno farci. intato pe ril momento la facciata non è stata ancora toccata bisognerebbe indagare e scoprire cosa ci vorranno fare e se deturperanno l'estetica dell'edificio |
Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere) |
|
|
salva_fiore
Capo Stazione
Campania
2112 Posts |
Posted - 13/09/2010 : 10:47:27
|
ma stai sicuro che c'è il vincolo della Sovrintendenza, non credo proprio che la trasformeranno. Se poi si è perso il senno non saprei... |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 13/09/2010 : 12:06:00
|
| ferpas ha scritto:
potremmo inviare una lettera a MCNE per invitarla a vigilare sul proggetto di trasformazione dello stabile che ne dite
|
Credo che sia la cosa giusta |
|
|
|
Topic |
|