forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Vecchia
 Salviamo la stazione di Carlo III
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 14/07/2009 :  09:44:38  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
SALVIAMO LA VECCHIA STAZIONE DI PIAZZA CARLO III

Ecco un topic pubblicato su facebook dal sig. Pisanti A., posso solo unirmi alla protesta...

NAPOLI - La palazzina già sede della stazione della Piedimonte d'Alife è stata data in affitto ad una società che intende farne un hotel.
Negli ultimi lavori di restauro, i responsabili avevavo avuto la sensibilità e il buon gusto di conservarne l'intitolazione e le linee architettoniche, salvaguardando l'identità del luogo e della vecchia Ferrovia alifana.
Ci auguriamo che la vigilanza della nuova proprietà e i nuovi conduttori evitino che quel caratteristico angolo della piazza, ove sono altri celebrati monumenti, sia deturpato da una inopportuna trasformazione esterna dell'edificio.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 14/07/2009 10:00:34

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 14/07/2009 :  10:14:08  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
potremmo inviare una lettera a MCNE per invitarla a vigilare sul proggetto di trasformazione dello stabile che ne dite

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 14/07/2009 :  10:21:21  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per quello che potremmo contare, daccordo....sempre meglio denunciare.

Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 17/07/2009 :  15:17:28  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
A che puntro sta la lettera?
Io farei una unica lettera di protesta, inserendo tutte le stazioni superstiti, promovendo azioni si sensibilizzazione e di protesta, al fine di sollecitare il recupero con realizzare di un itinerario d'arte, che iniziasse da piazza Carlo Terzo e arrivasse fino a Triflisco-Capua, inserendo le stazioni intermedie di: Scalo Merci, Secondigliano, Bivio Miano e Mugnano, Calvizzano, S. Marcellino, Frignano, Casalce, Teverola e S.Andrea. Una bella lettera di protesta da inviare a MCNE e per conoscenza a tutti quellli che possono fare qualcosa. Insomma facciamoci sentire!!!

Edited by - salva_fiore on 17/07/2009 15:38:22
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 13/09/2010 :  10:34:59  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
passando sabato sera per piazza carlo III ho notato che hanno montato un ponteggio mobile sulla facciata della stazione e vi erano tutte le finestre aperte chi sa se si trattano dei lavori per la realizzazione dell'hotel oppure chi sa cosa vorranno farci. intato pe ril momento la facciata non è stata ancora toccata bisognerebbe indagare e scoprire cosa ci vorranno fare e se deturperanno l'estetica dell'edificio

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 13/09/2010 :  10:47:27  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma stai sicuro che c'è il vincolo della Sovrintendenza, non credo proprio che la trasformeranno. Se poi si è perso il senno non saprei...

Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 13/09/2010 :  12:06:00  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
ferpas ha scritto:

potremmo inviare una lettera a MCNE per invitarla a vigilare sul proggetto di trasformazione dello stabile che ne dite

Credo che sia la cosa giusta
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000