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mikros
Macchinista
Campania
671 Posts |
Posted - 13/03/2007 : 16:19:40
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Avevo cominciato a costruirla a fine 2003, ma poi, per mancanza di tempo e di capacità di manipolazione grafica mi ero fermato. Oltre alla stesura dell'intero binario da S.Maria C.V. a Piedimonte Matese, avevo realizzato anche la fermata di Anfiteatro e la stazione di S.Angelo in Formis. Ecco gli unici screen disponibili:
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Vaiiiiii! |
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ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 13/03/2007 : 21:52:45
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Artista Cibernetico il nostro Mikros, complimenti! |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
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ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 14/03/2007 : 09:15:17
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Waooo!!! Dai Francè, che voglio giocarci |
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mikros
Macchinista
Campania
671 Posts |
Posted - 14/03/2007 : 16:40:47
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Grazie per i complimenti! Non so se riuscirò a terminare questa linea anche perché da quando ho iniziato i "lavori" sono cambiate molte cose (non c'erano i cippi chilometrici stile FS, alcuni PL erano senza barriere, non c'era il raccordo con la nuova linea, ecc.), ma farò il possibile per terminarli. Come potete vedere, non è ancora presente la facciata fronte strada della palazzina di S.Angelo e lo stesso FV non ha ancora la porta della sala d'aspetto, che ho già fotografato e che ancora devo digitalizzare. Non so quando finirò e se finirò, spero di riuscirci |
Vaiiiiii! |
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ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 14/03/2007 : 19:22:56
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Per i lavori fatti sulla linea non ti preoccupare... a noi piace di più com'era |
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Ottantotto
Capo Stazione
Campania
2563 Posts |
Posted - 14/03/2007 : 20:32:26
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Veramente bravo,la fedeltà della riproduzione è ottima,nutro sana invidia per chi sa usare questi benedetti programmi di grafica.Ciao |
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n/a
deleted
324 Posts |
Posted - 16/03/2007 : 21:04:18
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Citazione: Messaggio di mikros
Avevo cominciato a costruirla a fine 2003, ma poi, per mancanza di tempo e di capacità di manipolazione grafica mi ero fermato[...]
ma..... ....il FV di s.angelo sarebbe sfruttabile anche per train simulator |
Ciao da |
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mikros
Macchinista
Campania
671 Posts |
Posted - 19/03/2007 : 18:44:49
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TS e BVE hanno tecnologie diverse per la riproduzione degli oggetti. Nel mio caso si tratta di spezzoni di tessitura (muro, muro con finestra, muro con porta, fronte cabina, lato cabina), mentre la verandina è "disegnata" direttamente sull'oggetto. Se vuoi posso mandarti gli spezzoni di tessitura.
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Vaiiiiii! |
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fas
Frenatore
Abruzzo
21 Posts |
Posted - 21/10/2007 : 11:53:53
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Madonna quanto è brutta
Si accettano collaborazioni? |
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Ottantotto
Capo Stazione
Campania
2563 Posts |
Posted - 21/10/2007 : 12:08:33
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Francè fai corsi di insegnamento?Possiamo istituire uno stage ai soci GAFA? |
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fas
Frenatore
Abruzzo
21 Posts |
Posted - 21/10/2007 : 12:16:53
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Il sottoscritto è disponibilissimo a fare qualche lezione su BVE
..e la 663 è già in viaggio verso l'Alifana
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mikros
Macchinista
Campania
671 Posts |
Posted - 21/10/2007 : 13:05:30
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| Ottantotto ha scritto:
Francè fai corsi di insegnamento?Possiamo istituire uno stage ai soci GAFA?
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Sarebbe interessante avere anche un settore multimediale legato ai simulatori. Per quanto riguarda BVE, gli oggetti che vedi non sono stati creati da programmi di grafica o modellazione 3D, ma è semplicemente il frutto di una costruzione, per così dire, a tavolino. In pratica è necessario fornire direttamente le coordinate, inserendole in un file ASCII in formato csv (manipolabile con Excel, anche se è un mezzo casino) con qualsiasi editor di testo, dopodiché, attraverso opportuni comandi, si deve "attaccare" la texture. Nulla vieta di disegnare direttamente porte, finestre e balconi direttamente, senza texture, ma il risultato è meno realistico. Ecco uno spezzone di file, tratto dalla fermata di Anfiteatro dove sono presenti sia texture, sia grafica "pura":
;; 1 - Marciapiede CreateMeshBuilder, AddVertex,1.675, -0.5, 0, AddVertex,1.675, 0.3, 0, AddVertex,2.7, 0.3, 0, AddVertex,2.7, -0.5, 0, AddFace,0, 1, 2, 3, GenerateNormals,
LoadTexture,altmarciap_anfi.bmp, SetTextureCoordinates,0, 0, 1, SetTextureCoordinates,1, 0, 0, SetTextureCoordinates,2, 1, 0, SetTextureCoordinates,3, 1, 1, Translate, 0, 0, -50,
...
;; 7b - Muro frontale CreateMeshBuilder AddVertex, 3.8, 4.15, 0.5, AddVertex, 5.7, 4.15, 0.5, AddVertex, 5.7, 0.3, 0.5, AddVertex, 3.8, 0.3, 0.5, AddFace2, 0, 1, 2, 3, GenerateNormals,
SetColor, 250, 250, 250, Translate, 0, 0, -50,
Muro frontale, è il muro della fermata che si vede provenendo da S. Maria C.V.
x fas: Brutta? Ma lo sai che a Dicembre dovrei andare a l'Aquila e sbagliando strada potrei trovarmi a Lanciano? Comunque si, si accettano collaborazioni! Spero di finirla per la prossima edizione della Ferrovia dell'Arte e dei Sapori, dove, se tutta va bene, dovremmo esserci anche noi!
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Vaiiiiii! |
Edited by - mikros on 21/10/2007 13:08:39 |
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fas
Frenatore
Abruzzo
21 Posts |
Posted - 21/10/2007 : 13:25:26
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| mikros ha scritto: Brutta? Ma lo sai che a Dicembre dovrei andare a l'Aquila e sbagliando strada potrei trovarmi a Lanciano? Comunque si, si accettano collaborazioni! Spero di finirla per la prossima edizione della Ferrovia dell'Arte e dei Sapori, dove, se tutta va bene, dovremmo esserci anche noi!
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Scherzi a parte, vedi di non sbagliare strada, altrimenti troveresti solo 2 stazioni chiuse... In ogni caso ci si potrebbe mettere d'accordo, fammi sapere! per la route, beh, se mi fornisci del materiale video\fotografico, posso aiutarti -------------- Per quanto riguarda la modellazione 3d, c'è da dire che si possono usare anche programmi che permettono di salvare il 3d in formato .x (mi pare che proprio un programma usato per TS permetta di farlo).
In ogni caso, se siete interessati, possiamo aprire un topic apposito.
PS. su TM ti ho mandato un MP con alcuni link "interessanti" |
Edited by - fas on 21/10/2007 13:26:52 |
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ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 21/10/2007 : 19:51:28
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| fas ha scritto:
Madonna quanto è brutta
Si accettano collaborazioni? |
Ciao Iacopo, piacere di averti tra noi... e a nome di tutti, credo che una tua presentazione sia gradita a tutti. Raccontaci di te QUI |
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n/a
deleted
324 Posts |
Posted - 22/10/2007 : 19:38:55
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azz........ma dove cavolo ero?!!....mi stavo perdendo il tutto....allora... il FV di S.Angelo di Mikros si potrebbe avere anche per TS!, a quanto ho potuto capire, fatemi sapere qualcosa per favore...mi avevano promesso il FV ma ancora non è arrivato niente....manca solo quello per completare la S.Maria-Piedimonte |
Ciao da |
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fas
Frenatore
Abruzzo
21 Posts |
Posted - 22/10/2007 : 21:01:52
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Se il file 3d è stato editato a mano..beh credo che non ci siano speranze.
So che esiste un processo più o meno laborioso che permette di rendere utilizzabili i file .s e .sd in BVE, ma di un processo contrario non ne ho mai sentito parlare |
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n/a
deleted
324 Posts |
Posted - 22/10/2007 : 22:06:01
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azz |
Ciao da |
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mikros
Macchinista
Campania
671 Posts |
Posted - 23/10/2007 : 09:32:02
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| fas ha scritto:
Se il file 3d è stato editato a mano..beh credo che non ci siano speranze.
So che esiste un processo più o meno laborioso che permette di rendere utilizzabili i file .s e .sd in BVE, ma di un processo contrario non ne ho mai sentito parlare
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Il file è stato editato a mano nel 2003 per BVE 2.6.3. Non so, forse portandolo in .x e trasformandolo nel formato per TS si potrebbe ricavare qualcosa... Ho le tessiture, a loro volta ricavate da un palazzo per la Genova-Casella di Luigi Cartello, ma fra tutte, manca il portone della sala d'attesa (ho le foto, però, con tanto di animale specchiato). Nicò, fammi sapé, che ti mando tutto l'occorrente.
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Vaiiiiii! |
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fas
Frenatore
Abruzzo
21 Posts |
Posted - 23/10/2007 : 15:25:44
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Il problema è proprio trasformarlo da .x in file .s\.sd (adottato da TS). PS: quanto hai un po' di tempo puoi mandarmi la route ed eventuale materiale fotografico, che vedo di darti una mano? |
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