forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Ferrovie in generale
 Avvistamenti
 Sogliola in terra casertana
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 10/06/2008 :  23:00:29  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Lo avevo accennato a Roberto mercoledi sera dopo la pizza, mentre eravamo in stazione e guardavamo il piano binari (a proposito, lo sto terminando, poi vi faccio sapere). Avevo visto, un pomeriggio che andavo a Napoli via Aversa, una sogliola sui binari di quell'officina oltre la stazione di Caserta in direzione Aversa. Avevo pensato prima ad un rottame, poi ad un mezzo di manovra. Ebbene stasera, mentre consultavo Live Earth per la correzione di alcune cosine sulla mappa in AutoCAD, ho rivisto parcheggiata la Sogliola. Il problema è ora quello di capire di quale serie e versione si tratta. Direi di tenerla "d'occhio", potrebbe tornarci utile per il nostro parco rotabili...

Vaiiiiii!

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 11/06/2008 :  08:43:43  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Messaggio di mikros

Lo avevo accennato a Roberto mercoledi sera dopo la pizza, mentre eravamo in stazione e guardavamo il piano binari (a proposito, lo sto terminando, poi vi faccio sapere). Avevo visto, un pomeriggio che andavo a Napoli via Aversa, una sogliola sui binari di quell'officina oltre la stazione di Caserta in direzione Aversa. Avevo pensato prima ad un rottame, poi ad un mezzo di manovra. Ebbene stasera, mentre consultavo Live Earth per la correzione di alcune cosine sulla mappa in AutoCAD, ho rivisto parcheggiata la Sogliola. Il problema è ora quello di capire di quale serie e versione si tratta. Direi di tenerla "d'occhio", potrebbe tornarci utile per il nostro parco rotabili...

Ottimo avvistamento Francè,credo che siail piazzale di Tilli,quello che noleggia le gru.Conosco la figlia,se la incontro per strada,le chiedo di metterci una buona parola,forse riusciamo a fare qualche foto.
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 11/06/2008 :  09:21:32  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Ottantotto ha scritto:
Ottimo avvistamento Francè,credo che siail piazzale di Tilli,quello che noleggia le gru.Conosco la figlia,se la incontro per strada,le chiedo di metterci una buona parola,forse riusciamo a fare qualche foto.

Si è il piazzale di Tilli (ma che ha un'officina ferroviaria o il raccordo è solo di tipo industriale?). Se conosci la figlia, Maxi ti ha anche fatto il costume, perciò partiamo avvantaggiati. Chissà che il signor Tilli non ceda una particina dello stabilimento con tanto di binari... (vabbuò, sto sognando )

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 11/06/2008 :  09:25:39  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
mikros ha scritto:

Ottantotto ha scritto:

Si è il piazzale di Tilli (ma che ha un'officina ferroviaria o il raccordo è solo di tipo industriale?). Se conosci la figlia, Maxi ti ha anche fatto il costume, perciò partiamo avvantaggiati. Chissà che il signor Tilli non ceda una particina dello stabilimento con tanto di binari... (vabbuò, sto sognando )

Francè,la figlia è sposata e con prole...
Sognare,di avere una sede lì? La vedo dura,ma sognare non costa nulla.
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 11/06/2008 :  09:56:39  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Ottantotto ha scritto:

Francè,la figlia è sposata e con prole...
Sognare,di avere una sede lì? La vedo dura,ma sognare non costa nulla.

ma io intendevo il fascino Ottantottiano: se riesci a farti svelare i segreti della professione dai casellanti, DM, sei riuscito a salire sui Ponti su una valle...

Il sogno della sede, poi, è proprio un sogno.

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 11/06/2008 :  10:31:29  Show Profile  Reply with Quote
Ottantotto ha scritto:

[quote]Messaggio di mikros

Conosco la figlia,

Tanto per cambiare,scherzo,bisogna capire queste immaggine a quanto tempo fa' fanno riferimento,sapete che vengono aggiornate di rado.Una volta in quel piazzale o meglio in quei capannoni,c'era un'officina delle FS per la manutenzione di carrozze.Forse si saranno appadronidi del mezzo semplicemente lasciato li,saluti.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 11/06/2008 :  11:09:27  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
A giudicare dalla foto,sembra che la sogliola non sia sulla sede dei binari,probabilmente è stata sollevata con una gru,lì ne hanno tante,e sta marcendo sotto le intemperie.Magari ce la regalassero,sarebbe un bel colpaccio.
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 11/06/2008 :  14:58:51  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
La foto dovrebbe essere abbastanza recente perché il servizio Bird Eye View di LiveEarth ha immagini molto recenti (Caserta è stata già aggiornata un paio di volte). Il primo avvistamento, quello del quale parlavo a Roberto l'altra sera, è avvenuto 5-6 anni fa e la Sogliola era al centro del binario dove ora è posta, ed era in compagnia di una carrozza intermedia di un TAF danneggiata su un frontale, qualche carro merce, una tramoggia ed una carrozza X mezza nascosta dai capannoni. A questo punto è da presumere che il mezzo sia utilizzato.

Dalla foto si vede poco, ma la posizione attuale del rotabile è su un tronchino ed è sul binario, anche se semisommerso dalla terra e dal cumulo che copre il paraurti.

Date comunque un'occhiata a LiveEarth per meglio visualizzare anche l'intorno...

Vaiiiiii!

Edited by - mikros on 11/06/2008 14:59:17
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 12/06/2008 :  00:11:48  Show Profile  Reply with Quote
La sogliola e adagiata sui binari,provate a girare la foto.Per quanto riguarda a quanto risale l'immaggine credo che sia propio vecchia,anche di molto,basta dare uno sguardo un po' piu' a destra e vedere le condizione che si trovano i giardini andistante la reggia,saluti.
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 12/06/2008 :  10:24:37  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Francesco74 ha scritto:

La sogliola e adagiata sui binari,provate a girare la foto.Per quanto riguarda a quanto risale l'immaggine credo che sia propio vecchia,anche di molto,basta dare uno sguardo un po' piu' a destra e vedere le condizione che si trovano i giardini andistante la reggia,saluti.

Si, saranno più o meno un anno e mezzo, due anni fa (anche nella mia zona manca ancora la rotonda costruita un annetto fa). Intendevo "recente" perché il primo avvistamento era molto vecchio e rivederla viva e "vegeta" dopo tanti anni e dopo averlo accennato a Roberto con un pizzico di nostalgia, mi ha meravigliato, credendola ormai cosa morta.

Vaiiiiii!
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000