forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Eventi e Notizie
 Appuntamenti
 Plastico modulare e' ora di organizzarci !
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 3

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 28/01/2007 :  21:08:41  Show Profile  Reply with Quote
Scusate se non sono intervenuto prima ma sono stato fino a venerdì sera senza ADSL e non avevo notato la discussione,meno male che Roberto mi ha avvisato.Comunque per me non ci dovrebbero essere problemi.Un piccolo modulo lo posso fare(spazio permettendo la stanza mia è piccola e non ho dove metterlo)oppure altrimenti posso costruire le infrastrutture per gli altri tipo ponti muri di contenimento portali di galleria edifici e così via.
Robè dimmi solo a che ora ci vediamo da te.Volendo posso venirre anche prima.Lo sai che sono una persona a cui piace realizzare
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 28/01/2007 :  21:22:14  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Giovanni l'appuntamento è per le 19,00 a casa mia.Tu sai già dov'è,ricordi?Puoi venire anche prima certo,è un orario che dovrebbe consentire a tutti di esserci.Poi per i dettagli tecnici abbiamo tempo...potresti fare un modulo con i soli Vespasiani penso sia piccolo abbastanza Ovvio che scherzo nn te la prendere.Sono sicuro che ognuno di noi possa contribuire a far si che il nostro plastico modulare diventi un GRANDE plastico,con il quale divertire e divertirsi.Ciao
ps se vuoi dillo anche a Daniele.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 28/01/2007 :  21:31:23  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per riallacciarmi a quello che dice Freddy,diciamo che siamo il gruppo di muli che tirerà dietro tutti coloro i quali desiderino divertirsi in questa avventura.Tutti sono i benvenuti nessuno escluso.Abbiamo l'entusiasmo,la passione,le conoscenze e quello che ci manca lo troveremo strada facendo.Tutti sono necessari nessuno è indispensabile,lo dicevo e lo ripeto,siamo alla pari perchè ognuno ha la passione che ci anima e questo è l'unico requisito necessario.Quindi si Freddy,come tu hai detto gli amici che nn potranno venire nn sono e nn saranno mai esclusi.Tralaltro si inizia adesso e c'è tanto da fare...Saluti a moduli.
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 28/01/2007 :  21:36:22  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Non mi sono intromesso nella discussione per il semplice fatto che non sono un fermodellista (lo dissi anche alla cena, ma vatti a ricordare a chi...). Tra l'altro, tra impegni professionali e studio mi è rimasto quasi solo il tempo di rispondere al forum. Quindi "vi lascio campo libero" per gli incontri. Se avrò il tempo potrei comunque partecipare come "uditore" .

Per quanto riguarda la futura associazione, sicuramente ne vorrei far parte, soprattutto se non sarà concentrata esclusivamente sul fermodellismo, ma anche sul "ferverismo".

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 28/01/2007 :  22:03:55  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
mikros ha scritto:

Non mi sono intromesso nella discussione per il semplice fatto che non sono un fermodellista (lo dissi anche alla cena, ma vatti a ricordare a chi...). Tra l'altro, tra impegni professionali e studio mi è rimasto quasi solo il tempo di rispondere al forum. Quindi "vi lascio campo libero" per gli incontri. Se avrò il tempo potrei comunque partecipare come "uditore" .

Per quanto riguarda la futura associazione, sicuramente ne vorrei far parte, soprattutto se non sarà concentrata esclusivamente sul fermodellismo, ma anche sul "ferverismo".

Sarai sicuramente il benvenuto in ogni momento,ciao
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 28/01/2007 :  22:09:50  Show Profile  Reply with Quote

Bene ragazzi,bene,ora si che si inizia ha fare sul serio,giustamente come dice Freddy,e come abbiamo gia detto sin dal'inizio,siamo appena agli inizi,stiamo gettando le fondamenta per la realizzazione del futuro plastico modulare,chiunque voglia entrare e far parte del progetto puo farlo tranquillamente in qualsiasi momento.
La cosa che mi preoccupa piu di tanto e la totale assenza di Maxi in questo argomento in questi giorni,pultroppo dobbiamo accettare la distanza che ci divide il quale non ci fa lavorare in stretto contatto,ma questo non deve essere un problema,bisogna dare libero spazio a chi ha voglia di realizzare,naturalmente lui,che sicuramente ha piu esperienze di noi,sara'chi ci guidera in questo lungo percorso di realizzazioni.
Sono convinto che dopo l'incontro che faremo venerdi,saremo in grado di dare le prime indicazioni della realizzazione,ancora una volta invito tutti coloro che vogliono cimentarsi nell'opera,modellisti e non,esperti e meno esperti,il nostro scopo principale e quello di divertirci tutti in compagnia mantenendo vivo lo spirito di gruppo che ci unisce,saluti Francesco.

[/quote]

Edited by - Francesco74 on 28/01/2007 22:11:57
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 29/01/2007 :  10:47:31  Show Profile  Reply with Quote
Da parte mia, non essendo ancora la mia zona coperta da adsl, accedo al forum solo quando sono in ufficio. Giovedi e venerdi non sono andato e di conseguenza ecco l'assenza.
Anche Maxi, ha qualche problema in questi giorni, si fara' vivo appena puo'.

Sull'incontro, nulla in contrario, dovrei riuscire ad esserci anche io.

Pero' nel frattempo iniziamo a parlarne anche qui. Abbiamo il forum, la platea e' piu' ampia e visto che c'e' da prendere decisioni che in ogni caso coinvolgono tutte le persone, anche quelle lontane, sarebbe il caso di farlo con il contributo di tutti.

Ciao

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 29/01/2007 :  14:59:21  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Certo Pasquale questo è un dato di fatto,si è sempre detto che tutto quello che viene deciso lo si farà coinvolgendo tutti attraverso il forum.Infatti per gli aspetti tecnici,Maxi ci ha detto di intervenire nell'apposito topic http://www.amicialifana.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=107
Pascà ti aspetto mi raccomando
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 29/01/2007 :  23:59:44  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Eccomi!
Ragazzi scusate il silenzio, ma ho avuto dei problemini (ora sono in malattia) e non collegandomi dall'ufficio, faccio fatica a leggere il forum... cmq sono stato avvissato dei numerosi msg e quindi mi sono attivato con il cellulare.

Voglio rispondere velocemente ai msg precedenti:

Per Francesco:
scusa se ti ho dato modo di fraintendere "non fà 'u fess" o di "mettere in pratica la tua esperienza"; il primo era in tono affettuoso, il secondo nel vero senso della parola... tra noi sei veramente uno di quelli che puo' insegnarci qualcosa!
Per la distanza non è un problema, anche perchè almeno ogni tanto una capatina giù la faccio... e poi ci sentiamo anche tutti i giorni.

Per Ottantotto:
Non preoccuparti se nessuno per il momento non si fa avanti... però vedrai che vedendo i lavori altrui, la voglia viene!

Per tutti gli altri volevo precisare che io non ho mai fatto nulla di finito, quindi come esperienza pratica ne ho ben poca, al contrario ho partecipato a molti lavori e manifestazioni con altre associazioni, quindi bene o male ho imparato a conoscere pregi e difetti di varie soluzioni.

Per ultimo, io inviterei tutti a partecipare alla realizzazione del modulo, tanto non abbiamo una scadenza e se la vostra paura è quella di non riuscire a realizzarlo, ci saranno sempre gli amici che vi guideranno passo passo.
Io ad esempio non ho fatto nulla di mio, ma ho aiutato altri a farlo o semplicemente sono stato guidato a fare determinate operazioni (verniciatura, posa dell'erba, binario, montaggio struttura) e di conseguenza ha capire e imparare!

A tal proposito, si potrebbe fare anche un modulo in società, dove magari uno "capace", si fa aiutare e aiuta chi ha meno dimestichezza.

Magari come Giovanni si è offerto di fare i fabbricati, Mikros ad esempio potrebbe verniciare le rotaie (10 minuti in tutto!).

Forza ragazzi!
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 30/01/2007 :  20:47:38  Show Profile  Reply with Quote
L'idea di Maxi è buona almeno così ognuno può esprimere le proprie doti nel campo che più gli si addice.Anche se meriterebbe una progettazione molto ma molto accurata per poter poi combaciare con un perfetto lavoro di squadra,altrimenti son dolori.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 30/01/2007 :  21:17:00  Show Profile  Reply with Quote
Il giorno due sono impegnato col lavoro dalle 8.00 alle 20.00. Ovviamente riferite qui gli esiti del vostro incontro.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 30/01/2007 :  23:33:20  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
ALn61 ha scritto:

Il giorno due sono impegnato col lavoro dalle 800 alle 2000. Ovviamente riferite qui gli esiti del vostro incontro.

Si Sandro,tutto quello che si dirà verrà scritto in un verbale,un pò come le riunioni di condominio e sarà utila come promemoria per poi esporre il tutto sul forum.Ciao a presto
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 01/02/2007 :  09:41:23  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Perfetto!
A questo punto io direi che almeno uno del "gruppo moduli" deve essere nominato responsabile (in senso lato), ovvero colui che sarà il portavoce, che verbalizza gli incontri, li modera... insomma, faccia da portabandiera!
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 05/02/2007 :  12:02:49  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Il resoconto dell'incontro, per quanto riguarda gli aspetti tecnici sulla realizzazione dei moduli, andare QUI

Chi è stato nominato portavoce responsabile del "gruppo moduli"?
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 06/02/2007 :  20:38:57  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Citazione:
ALn880 ha scritto:

Il resoconto dell'incontro, per quanto riguarda gli aspetti tecnici sulla realizzazione dei moduli, andare QUI

Chi è stato nominato portavoce responsabile del "gruppo moduli"?

Bè credo che il portavoce al momento attuale sia Pasquale,infatti è lui che ha fatto il resoconto della riunione del giorno due.Si può fare a rotazione e in tal modo non caricare sempre la stessa persona di questa incombenza. Ciao
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 07/02/2007 :  15:51:04  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Citazione:
ALn880 ha scritto:

Magari come Giovanni si è offerto di fare i fabbricati, Mikros ad esempio potrebbe verniciare le rotaie (10 minuti in tutto!).

Forza ragazzi!

Mmmm... sta cosa mi piace!

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 08/02/2007 :  09:21:31  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Citazione:
mikros ha scritto:
Mmmm... sta cosa mi piace!
Allora forza Francesco... e anche gli altri, tutti insieme, anche con il minimo dello sforzo, facciamo qualcosa...

Si potrebbe fare un solo modulo in società eventualmente per chi non se la sente. Mi spiego, magari uno fa la struttura, poi lo passa a chi posa il binario, poi lo passa a chi fa l'impianto,... e così via.

Potrebbe essere una cosa interessante, naturalmente ci saranno "gli esperti" che aiuteranno a portare avanti il lavoro.
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 08/02/2007 :  13:47:55  Show Profile  Reply with Quote

Beh l'idea non e male volendo si puo fare,magari un modulo fatto in societa,tutto il resto a chi ha voglia.
Quando scendi porta le testate cosi'ci organizziamo come riprodurle,forse giu qui ce qualcuno che puo aiutarci,saluti.

Edited by - Francesco74 on 08/02/2007 13:49:07
Go to Top of Page

Brennerlok
Controllore

Lazio
355 Posts

Posted - 19/02/2007 :  20:01:47  Show Profile  Reply with Quote
Guaglio' ma che sta' succedenn??????
Non mi posso assentare manco un'oretta che subito succede u'bburdell....
Intanto scusate se non sono entrato di recente ma i problemi familiari e quelli relativi al lavoro non lasciano scampo.
Allora parliamo dei moduli......
Io"forse" mi vorrei impegnare per farne uno( con l'aiuto di Longobardi) visto che di paesaggio sono proprio zero.
Avevo deciso di fare una stazione, Sant'angelo in F.
Parlatone con Robby anche lui mi conferma la volonta' di riprodurre la stesso modulo.A questo punto credo che mi accingero' a fare ,come logicamente sovviene, la stazione successiva;Triflisco.
Ora il problema che mi pongo e' questo....
Se io e Robby facciamo le due stazioni diciamo limitrofi, bisogna che qualcuno faccia la piana linea che sta tra queste due stazioni(se ho ben capito la vostra politica:linea perfettamente reale,binario codice 75, scambi senza aghi flessibili,ecc..)Quindi la tratta tra S.A e Triflisco a quanto pare e' imperativa....giusto?????
Questo a fil di logica e' la cosa piu' intelligente da fare....secondo me.Basta prendere gli scorci piu' significativi della tratta e riprodurli...
Non serve a questo punto riprodurre, per il momento altre stazioni;abbiamo le due ipotetiche per un'andare e vieni reale.
Alfredo voleva fare una fermata tra queste due stazioni;ma poi ce la facciamo a fare il resto?Ipoteticamente in quanti siamo rimasti?Pasquale, Maxi,e.........???
Alfredo mi parlava di un tratto neutro tra due moduli.A me sembra inutile se si fa' similmente la tratta tra le due stazioni;l'importante e' non fare un modulo in pieno inverno(neve) e l'altro in piena estate(CAmpi di grano);il che staccherebbe in maniera orribile(vedi moduli gruppo Piombinese)
Che ne pensate?Un'altra cosa su cui dobbiamo discutere e' l'impianto elettrico.Quello dovrebbe essere una sorta di convenzione tra numero di cavi e colori, il tutto per non pasticciare poi nei collegamenti tra moduli...
Che ne pensate?O meglio avete pensato a tutto cio'???
Salutoni briganti....

Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 19/02/2007 :  21:53:52  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nel pomeriggio con Maxi e Freddy,in serata con Fabry ho parlato di moduli,alla fine siamo quasi tutti daccordo nel voler riprodurre la linea da S.Angelo in su.Il problema della continuità del paesaggio per il primo pezzo sembra essere risolto.Fabry mi esponeva le sue perplessità sull'opportunità o meno di riprodurre stazioni come Piana ed Anfiteatro,le quali hanno la particolarità di non essere direttamente a contatto con il tratto di linea tra S.Angelo e S.Iorio.

I tratti compresi tra i puntini rossi sono,da destra a sx:S.Angelo(Roberto),P.L. e piena linea(Pasquale?),S.Iorio(Freddy).

Edited by - Ottantotto on 19/02/2007 21:58:15
Go to Top of Page
Page: of 3 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000