Author |
Topic |
salva_fiore
Capo Stazione
Campania
2112 Posts |
Posted - 01/05/2009 : 08:45:36
|
Ringrazio Biagio per la precisazione fatta riguardo il quadro del mio amico pittore Giuseppe Ciolli, che ha voluto realizzare per la mostra e poi donarmi. Parlo del bel quadro della stazione di Piscinola. Dovete sapere che per eseguirlo abbiamo fatto una vera e propria indagine e ricostruzione storica. Prima inziando a osservare la planimetria del 1929, poi le foto delle stazioni antiche di Calvizzano e Giugliano e unendo a tutto i ricordi di mio padre e quelli raccolti da altri anziani che conosco. E alla fine abbiamo trasportato tutto quanto raccolto, a quel famoso anno 1913. Il risultato č stato eccellente. Un grazie da parte mia a Giuseppe, č un bravo artista molto poliedrico. Sta realizzando molte statue di cera al nuovo museo delle ceri di Caserta. Finora ha modellato De Sica, Eduardo e Troisi. Fa anche sculture in Bronzo, in marmo, e gruppi in vetro cattedrale, ecc. |
Socio G.A.F.A. (Consigliere)
I miei racconti sulla Piedimonte |
Edited by - salva_fiore on 01/05/2009 08:53:59 |
|
|
salva_fiore
Capo Stazione
Campania
2112 Posts |
Posted - 01/05/2009 : 08:51:15
|
Vorrei ricordare a Ferpas e soprattutto a Maxi, che la cosa migliore da fare, č quella di raccogliere il bellissimo reportage fatto da Biagio e riportarlo nella Home e farlo apparire come "narrativa" delle due giornate, perchč, secondo il mio parere, esso costituisce il miglior racconto che si possa scrivere su quanto abbiamo realizzato a S. Andrea, non credo che le pių belle frasi o parole sortirebbero gli stessi effetti!...
|
Socio G.A.F.A. (Consigliere)
I miei racconti sulla Piedimonte |
Edited by - salva_fiore on 01/05/2009 08:55:52 |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 01/05/2009 : 19:52:56
|