forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Apparati ed Impianti
 Sistema esercizio nuova tratta bassa
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

Omar76
Frenatore

Lazio
35 Posts

Posted - 30/04/2009 :  02:14:10  Show Profile  Visit Omar76's Homepage  Reply with Quote
Domanda: sulla tratta Piscinola - Aversa che sistema di blocco utilizzano?C'è o non c'è ripetizione in macchina dei segnali come avevano le MA100 a Roma? Sulla 1 ho notato che, a differenza di ROma dove si entra SEMPRE in stazione con l'aspetto G=50 Km/h (salvo ulteriori limitazioni) i segnali di protezione delle stazioni son sempre a Via libera. Non son riuscito a fare caso a cosa avviene sulla Aversa - Piscinola però...
Mi affido alla vostra sapienza!

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 30/04/2009 :  11:40:52  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il sistema di segnalamento della nuova linea e identico a quello della linea 1 di Metronapoli funziona con i sistemi ATP continuo e discontinuo non vi è ripetizione di segnali in macchina poichè gli unici segnali presenti sulla linea sono quelli in entrata e uscita dalle stazioni e dalle fermate.

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 30/04/2009 11:41:13
Go to Top of Page

Omar76
Frenatore

Lazio
35 Posts

Posted - 30/04/2009 :  13:28:26  Show Profile  Visit Omar76's Homepage  Reply with Quote
Ah, quindi non vi sono segnali intermedi.
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 30/04/2009 :  17:06:52  Show Profile  Reply with Quote
No. No vi sono segnali in linea, perché essendo il tutto automatizzato non ve ne è assoluto bisogno. E' un sistema totalmente automatizzato. Tieni presente, poi, che la Linea 1 è dotata di ATO (Automatic Train Operation), sistema che è presente anche sulla nuova linea di MCNE, ma che non è stato montato sulle ex MA.100, in quanto difficilmente questi treni faranno esercizio sulla nuova linea, quando sarà completato l'intero anello di Napoli.
La linea, poi, è divisa in "circuiti di binario" e non in "sezioni di blocco".

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 01/05/2009 :  00:09:35  Show Profile  Reply with Quote
BiagPal ha scritto:

No. No vi sono segnali in linea, perché essendo il tutto automatizzato non ve ne è assoluto bisogno. E' un sistema totalmente automatizzato. Tieni presente, poi, che la Linea 1 è dotata di ATO (Automatic Train Operation), sistema che è presente anche sulla nuova linea di MCNE, ma che non è stato montato sulle ex MA.100, in quanto difficilmente questi treni faranno esercizio sulla nuova linea, quando sarà completato l'intero anello di Napoli.
La linea, poi, è divisa in "circuiti di binario" e non in "sezioni di blocco".

Scusa Biagio, solo per chiarezza, non ci sono segnali in linea ma solo quelli di partenza dalle stazioni.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 01/05/2009 :  01:21:14  Show Profile  Reply with Quote
Ci sono quelli di protezione delle stazioni e quelli di partenza.

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 01/05/2009 :  08:19:59  Show Profile  Reply with Quote
BiagPal ha scritto:

Ci sono quelli di protezione delle stazioni e quelli di partenza.

Esatto.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 03/05/2009 :  14:46:41  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
gli unci segnali presenti lungo la linea sono in entrata e in uscita dalle stazioni e dalle fermate

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000