Author |
Topic |
COLMAR
Frenatore
Campania
70 Posts |
Posted - 07/03/2007 : 21:13:20
|
Orario, ma la telecamera che hai acquistato proviene da dove so io...? A magliar... |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 08/03/2007 : 14:23:56
|
Ritornando alla rincalzatrice ed all'intenzione di riprenderla in video, vi devo dare alcuni avvisi poichè io sono andato a vuoto per ben tre volte e per fortuna mi sono spostato solo di pochi Km. Vi dico: Il personale sa la mattina stessa dove andare a lavorare. L'attività inizia alle 9,30 e finisce alle 1100 per un totale di circa 1500 m (valutati da me). L'attività della rincalzatrice deve coincidere lungo un tratto di linea a voi accessibile e non sempre è così. Per le riprese dovete trovarvi preferibilmente in posizione rialzata rispetto al binario e non stare in basso. Credo che la prossima tratta dovrebbe essere tra Piedimonte ed Alife. Dovrei assentarmi per qualche giorno altrimenti vi darei notizie aggiornate. A proposito, come al solito avrete a che fare con persone disponibili, mi hanno anche invitato ad assistere al loro lavoro dalla macchina.
|
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 08/03/2007 : 14:38:03
|
Citazione: COLMAR ha scritto:
Le macchine sono ricoverate ad Alvignano, oggi non sono uscite perchè c'era un treno di prova. Domani riprendono dalla stazione di Alvignano ad andare verso Caiazzo (fonte sicura).
Hanno collaudato l' ALn 773 012, tutta lucida di fresca pellucolatura e con interni rifatti. Rifatti in maniera dozzinale, da una ditta esterna, con le poltrone che hanno un rivestimento in finta pella di pessima qualità, raccordata allo scheletro del sedile in modo approssimativo, con l'mbottitura dei sedile di pessima spugna che non "tiene il sedere". I piano di seduta e gli appoggiatesta risultano a volte di lunghezze diversa...per finire i braccioli sono usciti con tre diverse forme e dimensioni. ....della serie... purchè si faccia.... |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 08/03/2007 : 15:56:28
|
Citazione: ALn61 ha scritto:
Ritornando alla rincalzatrice ed all'intenzione di riprenderla in video, vi devo dare alcuni avvisi poichè io sono andato a vuoto per ben tre volte e per fortuna mi sono spostato solo di pochi Km. Vi dico: Il personale sa la mattina stessa dove andare a lavorare. L'attività inizia alle 9,30 e finisce alle 1100 per un totale di circa 1500 m (valutati da me). L'attività della rincalzatrice deve coincidere lungo un tratto di linea a voi accessibile e non sempre è così. Per le riprese dovete trovarvi preferibilmente in posizione rialzata rispetto al binario e non stare in basso. Credo che la prossima tratta dovrebbe essere tra Piedimonte ed Alife. Dovrei assentarmi per qualche giorno altrimenti vi darei notizie aggiornate. A proposito, come al solito avrete a che fare con persone disponibili, mi hanno anche invitato ad assistere al loro lavoro dalla macchina.
Beh adesso ci conosco abbastanza,anzi ci apprezzano moltissimo per quello che stiamo facendo per l'alifana,saluti. |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 08/03/2007 : 18:08:35
|
Finchè c'è il rispetto del lavoro altrui, ci sarà sempre un gesto cortese per noi. cmq i filmati più belli, oppure un bel mix lo mettiamo nell'apposita sezione!
Per i rotabili, speriamo che abbiano un occhio di riguardo per almeno una ALn880 che l'associazione dovrà preservare e conservare! |
|
|
COLMAR
Frenatore
Campania
70 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 17:53:15
|
Comunque devo correggere ALn61, le macchine non faranno il tratto tra piedimonte ed alife (non è previsto) e poi non arrivano ai 1500 metri di cui parlava. Per dovere di cronaca, ad oggi si trovano ricoverate a Caiazzo e stanno completando il tratto che va da Alvignano a Caiazzo. Ragazzi fidatevi...
|
|
|
n/a
deleted
20 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 17:58:48
|
Ottima dritta Colmar, sn appena passato per Caiazzo e le makkine erano ricoverate nel binario tronco. Alla loro guardia c'era una Cane caiatino!!
|
|
|
n/a
deleted
20 Posts |
Posted - 09/03/2007 : 18:03:02
|
A proposito,credo che i lavori riprendano lunedì,se nn sbaglio il sabato è festa. Ma che voi sappiate, gli operatori delle makkine, appartengono alla ferrovia? E se no, c'è qualkuno della ferrovia che vigila sul loro operato? |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 11/03/2007 : 21:15:59
|
Citazione: COLMAR ha scritto:
Comunque devo correggere ALn61, le macchine non faranno il tratto tra piedimonte ed alife (non è previsto) e poi non arrivano ai 1500 metri di cui parlava. Per dovere di cronaca, ad oggi si trovano ricoverate a Caiazzo e stanno completando il tratto che va da Alvignano a Caiazzo. Ragazzi fidatevi...
Purtroppo ho riportato quello che mi avevano detto un operaio della rincalzatrice, il quale aveva altresì riferito che il tratto da Villa Ortensia a Caiazzo era già stato fatto, e questo perchè avevo intenzione di riprenderli nei pressi di una galleria. Un saluto. |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 11/03/2007 : 21:19:00
|
Citazione: orario-libero ha scritto:
A proposito,credo che i lavori riprendano lunedì,se nn sbaglio il sabato è festa. Ma che voi sappiate, gli operatori delle makkine, appartengono alla ferrovia? E se no, c'è qualkuno della ferrovia che vigila sul loro operato?
Gli operatori delle macchine appartengono tutti alla ditta che sta effettuando il lavoro ed effettuano autonomamente gli spostamenti in linea. Non sono, pertanto, coadiuvati dal personale dell'Alifana. |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
COLMAR
Frenatore
Campania
70 Posts |
Posted - 12/03/2007 : 11:31:49
|
Mi dispiace, ma devo correggerti ancora una volta! Gli operatori delle macchine appartengono tutti alla ditta ma devono obbligatoriamente essere coadiuvati dal personale dell'Alifana, che hanno il compito di farli uscire dal tronchino per il loro lavoro, di vigilare sul loro operato e di farli ricoverare e assicurare alla linea il corretto tracciato all'orario stabilito dall'interruzione. |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 12/03/2007 : 13:49:24
|
Citazione: COLMAR ha scritto:
Mi dispiace, ma devo correggerti ancora una volta! Gli operatori delle macchine appartengono tutti alla ditta ma devono obbligatoriamente essere coadiuvati dal personale dell'Alifana, che hanno il compito di farli uscire dal tronchino per il loro lavoro, di vigilare sul loro operato e di farli ricoverare e assicurare alla linea il corretto tracciato all'orario stabilito dall'interruzione.
Mi fa piacere essere corretto però, onde non generare confusione nel lettore, ci dobbiamo chiarire meglio. Io ho parlato di autonomia dell'equipaggio negli spostamenti in linea, ciò vuol dire che, da quanto ne so io e da quanto in questi tre giorni ho potuto vedere, non necessita di macchinista e/o capotreno dell'Alifana, in quanto l'equipaggio ha già un macchinista abilitato alla guida si linea RFI, alle cui normative l' Alifana si rifà. E' chiaro che, comunque, devono fare riferimento al Dirigente Movimento per le manovre, per la partenze e per il loro arrivo, come se fosse un treno normale. La corretta esecuzione dei lavori va controllata dai tecnici di linea ed ingegneri della ferrovia. Mi sto sbagliando, caro COLMAR? |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
n/a
deleted
20 Posts |
Posted - 13/03/2007 : 22:35:52
|
cmq per la cronaca domani le macchien usciranno da caiazzo. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 22/07/2011 : 17:35:13
|
Riporto uno stralcio di un articolo apparso oggi sul Mattino
DA IL MATTINO DEL 22/07/2011:
L’assessore all’Urbanistica ed al Governo del Territorio Marcello Taglialatela ha siglato oggi due Accordi di Programma, rispettivamente con il Comune di Piedimonte Matese e il Comune di Santa Maria Capua Vetere.
L’accordo di programma con il Comune di Piedimonte Matese riguarda il recupero urbano dell’area circostante via Aldo Moro
L’accordo di programma con il Comune di Santa Maria Capua Vetere riguarda la risistemazione del Rione Iacp, dove è stata costruita una nuova chiesa. Le risorse regionali ammontano a 1,5 milioni di euro, quelle private a 2,5 milioni di euro per complessivi 4 milioni. Le risorse private sono tutte della Curia Arcivescovile di Capua. I progetti che rientrano nell’accordo sono: messa in sicurezza e adeguamento della linea ferrata METROCAMPANIA, infrastrutture stradali e parcheggi; piazza con asse urbano pedonalizzato; parco urbano con aree attrezzate a giochi per bambini, ragazzi ed anziani; sistemazione della parte antistante la chiesa; struttura sportiva.
Praticamente riguarda il tratto di linea che va dall'attuale stazione Anfiteatro fino alla periferia di S. Maria |
Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere) |
Edited by - ferpas on 22/07/2011 17:36:33 |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 22/07/2011 : 17:41:54
|
Con questa affermazionecosì vaga, tutto è possibile. |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
BiagPal
Controllore
Campania
381 Posts |
Posted - 25/07/2011 : 10:44:24
|
Infatti. Non si capisce cosa debbano fare. Considerando la cifra non elevata, mi viene da pensare che si tratti di una semplice ripulita. |
Le mie foto. Socio G.A.F.A. |
|
|
Topic |
|