Author |
Topic |
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 21/11/2006 : 14:56:44
|
Si chiameranno ALFA2 i 9 elettrotreni ordinati da Metrocampania NordEst e prodotti dalla FIREMA:
Il primo treno sarà consegnato entro dicembre 2007 con completa fornitura ad agosto 2008 e avranno trazione a 3kV con velocità massima di 160 km/h. Quindi questo treno non potra mai circolare sulla nuova tratta bassa :-(
Maggiori informazioni sul sito FIREMA
Ciao Maxi |
|
n/a
deleted
324 Posts |
Posted - 21/11/2006 : 19:09:33
|
di cui quattro per piedimonte e cinque per Benevento |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 22/11/2006 : 09:46:57
|
azz, non lo sapevo... grazie per la precisazione vesuv!
Ciao Maxi |
|
|
Pasquale.Cantiello
Macchinista
Campania
775 Posts |
Posted - 23/11/2006 : 11:34:26
|
Citazione: vesuv ha scritto:
di cui quattro per piedimonte e cinque per Benevento
I quattro per piedimonte chissa' che fine faranno, visto che ancora non si vede la luce nell'elettrificazione della linea, sic !
|
ex Socio G.A.F.A. (Probiviro) |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 23/11/2006 : 22:45:05
|
PasqualeC ha scritto
Citazione: I quattro per piedimonte chissa' che fine faranno, visto che ancora non si vede la luce nell'elettrificazione della linea, sic
Spero che non facciano la fine dell'Elettrotreno FIREMA. A proposito fino a poco tempo fa stava nel dep. di Piedimonte, ma adesso dov'è? |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 24/11/2006 : 08:40:58
|
La risposta è semplice : Bho!!!
Quando i padri fondatori di amicialifana decisero di mettere su quello che oggi si puo' già definire un gruppeto, inaugurarono l'evento con un bella gitarella al DL di P.Matese e in quel giorno domandarono al capo deposito notizie... lui rispose: bho! |
|
|
n/a
deleted
3 Posts |
Posted - 09/10/2008 : 19:58:49
|
| Messaggio di ALn880
Si chiameranno ALFA2 i 9 elettrotreni ordinati da Metrocampania NordEst e prodotti dalla FIREMA:
Il primo treno sarà consegnato entro dicembre 2007 con completa fornitura ad agosto 2008 e avranno trazione a 3kV con velocità massima di 160 km/h. Quindi questo treno non potra mai circolare sulla nuova tratta bassa :-(
Maggiori informazioni sul sito FIREMA
Ciao Maxi
|
Ciao!!! con questo post potresti salvarmi!!! La foto non si vede più, è stata rimossa me la rilinkeresti????
Mi serve per la tesi di laurea!!!! Grazie mille!!! |
|
|
Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno
Campania
1355 Posts |
Posted - 09/10/2008 : 20:39:05
|
Ciao Algren,fa piacere sentire che ci sono studenti,oltre a me e altri qui,che si interessano di treni anche a scopo universitario,però potresti dare una breve presentazione di te nella sezione dedicata come è di norma in questo forum?Ciao.
P.S.In cosa ti stai laureando?
http://www.amicialifana.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=10 |
|
|
n/a
deleted
3 Posts |
Posted - 10/10/2008 : 11:41:08
|
Ragazzi....è un'emergenza!
Sto per ultimare la tesi, mi laureo in ingegneria, e si tratta di una tesi su tecnologie di trasporto collettivo da inserire su una linea.
Una di quelle considerate è proprio l'elettrotreno FIREMA Alfa2....solo che il sito FIREMA è in aggiornamento da un sacco di tempo...e io non ho una foto di questo elettrotreno, su internet è introvabile....qualcuno di voi può aiutarmi???
Si tratta di un'emergenza perchè ho max una settimana ancora di tempo!
Grazie a chiunque vorrà provarci
Saluti a tutti |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 10/10/2008 : 11:45:15
|
Ricerche partite, anche perchè la cosa è interessante anche per il gruppo
Strano che poi esisteva solo quel figurino e su un sito in aggiornamento da una vita!
Incrociamo le dita! |
|
|
Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno
Campania
1355 Posts |
Posted - 10/10/2008 : 11:47:29
|
Al momento su internet non riesco a trovare niente.Hai provato a contattare la Firema attraverso i suoi contatti?altrimenti prova ad andare li di persona e vedi che succede.
P.S.Ma sei Gestionale PI o LP?Se PI,stiamo nello stesso corso |
|
|
n/a
deleted
3 Posts |
Posted - 10/10/2008 : 11:56:31
|
Alla FIREMA sono andato personalmente un mese fa circa, su appuntamento preso dal mio relatore. Ho parlato con un dirigente cordialissimo che mi ha fornito dati tecnici e di costo. Però per la foto...a parte che non mi venne in mente allora, ma non credo lui avesse anche la fotina sul pc da mettermi sulla penna :D....e poi dai, non era il contesto! :D
Cmq cos'è PI??? io non sono gestionale, ma ambiente e territorio (VO). |
|
|
Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno
Campania
1355 Posts |
Posted - 10/10/2008 : 12:10:50
|
PI è progetti e infrastrutture.Ramo civile |
|
|
Pasquale.Cantiello
Macchinista
Campania
775 Posts |
Posted - 10/10/2008 : 12:18:56
|
Caro Algren
Posso segnalarti il sito di colui che ha disegnato il treno, ovvero Silvio d'Ascià
http://www.dascia.com/
Se non ce li ha lui ...
In bocca al lupo per la tua laurea, collega.
|
ex Socio G.A.F.A. (Probiviro) |
|
|
mikros
Macchinista
Campania
671 Posts |
Posted - 10/10/2008 : 18:08:59
|
Purtroppo, come gia' detto, le uniche immagini erano i rendering, tra l'altro credo del concept e non del progetto, presenti sul sito Firema. Sul web non esiste assolutamente niente, anche se il treno dovrebbe essere di "prossima" uscita.
|
Vaiiiiii! |
|
|
n/a
deleted
1 Posts |
Posted - 15/10/2008 : 12:50:00
|
| mikros ha scritto:
Purtroppo, come gia' detto, le uniche immagini erano i rendering, tra l'altro credo del concept e non del progetto, presenti sul sito Firema. Sul web non esiste assolutamente niente, anche se il treno dovrebbe essere di "prossima" uscita.
|
Salve. sono una pendolare della Valle Caudina oggi accomunata alle sorti della Alifana... Veramente a noi qualche mese fà in Regione ci avevano detto che tutti e nove i treni erano per la linea Cancello-Benevento Noi abbiamo come associazione Pendolari richiesto attraverso la legge di diritto di accesso agli atti "dove sono i nove treni e quando ce li darete". non ci hanno risposto. Non ce lo vogliono dire. Il difensore civico ha dato sentenza negativa contro MCNE. Ora noi stiamo procedendo....capite. Fatto sta che Firema oggi non onora neanche i contratti di manutenzione con Ansaldo e sembra che stiano per fallire..... non credo che vedremo mai i treni. Se e quando inaugureranno la nuova linea Piscinola userammo materiale rotabile vecchio noleggiato. |
saluti, adelperga |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 15/10/2008 : 15:19:35
|
Ciao, prima di tutto di do' il benvenuto e ti invito come indicato nelle Regole a postare un primo messaggio di presentazione nell'apposita sezione Presentazioni
Riguardo ai 9 complessi, ormai si vocifera da tempo che saranno diversi tra di loro (con tanto di figurini) proprio perchè saranno suddivisi tra le linee gestite da MCNE. Ma se tu ora ci dici così, proveremo ad approfondire la cosa Attualmente invece sulla tratta Mugnano-Piscinola circolano treni (MA100) provenienti da Met.Ro. perfettamente ristrutturati.
Per informazioni sulla nuova tratta bassa e le future l'inagurazioni, ti rimando qui: Tratta Bassa - Nuova
|
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 15/10/2008 : 23:56:17
|
Benvenuto Adelperga, sentivo la mancanza dei "cugini" della Valle Caudina, anche se tu sei portavoce del "dolore ferroviario" che attanaglia la figura del pendolare. Dico sempre che i treni, in Italia, son belli da fuori e che in treno si può viaggiare solo per passione. Mi rendo conto che il nostro atteggioamento gaudioso possa essere irriverente verso chi usa il treno per andare a lavoro. Ovviamente anche noi preferiremmo appendere le macchine fotografiche al chiodo se in alternativa potessimo ottenere un concreto miglioramento del servizio ferroviario. C'è da dire che in Alifana, negli ultimi anni, MCNE ha migliorato notevolmente il servizio, soprattutto con l'istallazione dei climatizzatori. |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
MarcoTAF
Manovratore
Campania
211 Posts |
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 17/10/2008 : 10:33:55
|
No marco, questo è l'E 82B e trovi informazioni al seguente thread: FIREMA E 82B |
|
|
MarcoTAF
Manovratore
Campania
211 Posts |
Posted - 17/10/2008 : 13:34:04
|
mmh quindi si parla di nuovi elettrotreni...capito Grazie. |
...:: Marco Camerino ::...
- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione - |
|