forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Simulazione
 Alifana Virtuale
 Aiuto x simulazione Alifana con Train Director 3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 10

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 14/02/2010 :  21:35:18  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
sandro ma tu hai il profilo della linea da s.maria a piedimonte??

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 15/02/2010 :  09:36:50  Show Profile  Reply with Quote
Il profilo della linea è ovviamente disponibile presso MCNE: lo vidi io in occasione del primo incontro.

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 15/02/2010 :  17:16:09  Show Profile  Reply with Quote
ferpas ha scritto:

sandro ma tu hai il profilo della linea da s.maria a piedimonte??

Credo di averlo e mi sembra pubblicato anche sul libro...

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 16/02/2010 :  16:42:18  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
MrGreg ha scritto:

ti ho inviato il mio contatto di msn su e mail ;)

Complimenti per questo tuo progetto.

Per segnalare il proprio contatto MSN, basta andare nel proprio profilo ed inserirlo. Naturalmente tutti gli iscritti, cliccando su un nick, possono leggere gli eventuali contatti inseriti
Go to Top of Page

MrGreg
Frenatore

Campania
51 Posts

Posted - 16/02/2010 :  19:41:07  Show Profile  Click to see MrGreg's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ho aggiunto il mio contatto al profilo... chi vuole mi aggiunga
Go to Top of Page

MrGreg
Frenatore

Campania
51 Posts

Posted - 16/02/2010 :  22:54:23  Show Profile  Click to see MrGreg's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragà ALn61 alias Sandro è stato gentilissimo e tramite e mail mi ha fornito delle informazioni, gentilissimo anche ferpass alias pasquale che mi dà indicazioni sul mondo Alifana tramite msn...

Mi serve un ulteriore aiuto... Siccome nn disponiamo ancora dei piani schematici, mi occorre un volontario che da google maps salva le immagine e poi mi evidenzia in corrispondenza di ogni la stazione la parte di ferrovia tra deviatoio e deviatoio. Logicamente ciò deve essere fatto anche per le stazioni di Piedimonte e Santa Maria...

Io ci ho provato ma non riesco a distinguere bene binari e deviatoi (forse ho la scheda grafica un pò scarsuccia).

Spero di essere stato chiaro, resto in attesa di notizie
Magari aggiungetemi su msn

A presto
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 17/02/2010 :  21:09:41  Show Profile  Reply with Quote
Come ho già detto a MrGreg, io non sono in grado di evidenziare i tracciati.

Go to Top of Page

MrGreg
Frenatore

Campania
51 Posts

Posted - 17/02/2010 :  21:53:19  Show Profile  Click to see MrGreg's MSN Messenger address  Reply with Quote
In alternativa qualcuno di voi potrebbe costruire anche con carta e penna (e poi magari mi scannerizza le immagini) lo schema dei binari relativo alle stazioni di Alife, Dragoni, Alvignano, Caiazzo, Piana di Mv, S. Angelo, Piedimonte e Santa Maria (ossia per tutte le stazioni dove si passa da singolo a doppio binario, più le due stazioni di testa)... se c'è qualche volontario ci mettiamo daccordo e gli spiego un pò meglio cosa disegnare...

A presto
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 18/02/2010 :  10:39:22  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ciao Mr greg allora mi sono attivato per cercare di avere tutte le info che ti servono dobbiamo solo attendere un paio di giornoi poi ti faccio sapere ciao

Go to Top of Page

MrGreg
Frenatore

Campania
51 Posts

Posted - 18/02/2010 :  14:23:36  Show Profile  Click to see MrGreg's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ok grazie mille... aspetto tue notizie ;)
Go to Top of Page

MrGreg
Frenatore

Campania
51 Posts

Posted - 18/02/2010 :  21:53:49  Show Profile  Click to see MrGreg's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora raga... stiamo cercando di portare il progetto avanti.. Pasquale-Ferpass si è reso disponibile nell'aiutarmi a estrarre un po di dati da maps...

Speriamo bene :D
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 18/02/2010 :  22:08:20  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
fateci vedere belle cose,
naturalemente anche la tratta bassa vorrebbe almeno rivivere virtualmente, chissà se un giorno vedremo avverarsi questo sogno...! Io nei miei racconti cercai le più belle parole per descrivere quei paesaggi, ma con la fotografia e la grafica è un'altra cosa!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 18/02/2010 22:10:25
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 19/02/2010 :  00:29:53  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ecco piu o meno grazie a google maps i dati relativi alla tratta s.maria-s.iorio stazioni incluese

Immagine:

85,82 KB

Edited by - ferpas on 19/02/2010 00:31:12
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 19/02/2010 :  00:43:19  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
e il resto della linea?
Come si farà per mostrare le curve, i ponti, i PL, qualche casa o fattoria, altrimenti che si vede dal finestrino, solo alberi?...oppure il simulatore non le fa vedere,!?

Edited by - salva_fiore on 19/02/2010 07:23:38
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 19/02/2010 :  08:41:08  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
il train director è un simulatore del traffico ferroviario tipo un DCO della linea dove puoi gestire il movimento dei treni sull'intera tratta simulando una giornata tipo

per adesso ho costruito sul grafico fino a s.iorio un pò alla volta arriveremo a piedimonte

poi costruiremo anche la tratta bassa nuova però da capodichino a s.maria ipotizzando il futuro come sarà

per la tratta vecchia il problema è trovare tutte le distanze i raddoppi ecc. però anche qui si potrebbe ipotizzare

Edited by - ferpas on 19/02/2010 08:41:59
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 19/02/2010 :  08:57:56  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
insomma ciò che si vedrebbe da un ideale DCO...

Go to Top of Page

MrGreg
Frenatore

Campania
51 Posts

Posted - 19/02/2010 :  09:50:05  Show Profile  Click to see MrGreg's MSN Messenger address  Reply with Quote
mi dispiace salva che sei rimasto deluso... ma purtroppo io uso un programma ingegneristico non grafico !!! Sicuramente è meno bello però molto più utile...

CIò che vedrete è simile all'immagine che ha messo ferpass

A presto
Go to Top of Page

MrGreg
Frenatore

Campania
51 Posts

Posted - 19/02/2010 :  21:39:24  Show Profile  Click to see MrGreg's MSN Messenger address  Reply with Quote
Allora ragà ho iniziato a creare il tracciato su train director...
Grazie sempre a ferpass e ALn 61

Vi allego un paio di foto

A presto

Immagine:

39,66 KB

Immagine:

18,7 KB
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 19/02/2010 :  22:00:13  Show Profile  Reply with Quote
Perfetto, però oramai i binari del fasci merci non c'è più.
Il primo binario, lato Piedimonte/Cassino non finisce nel secondo ma continua nella linea dell' Alifana.
Secondo e terzo Ok; sono distanziati da un largo marciapiede, con il relativo progressivo distanziamento dei due binari di corsa. Non c'è marciapiede tra il terzo e quarto bin.
Dal quarto binario si dirama ( lato Caserta) un binario tronco che va al magazzino merci e finisce lì ( non ha, lato Cassino) un altro scambio che lo ricollega al quarto bin.
I segnali di partenza sono relativi ai quattro binari.

Edited by - ALn61 on 19/02/2010 22:01:20
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 19/02/2010 :  22:03:12  Show Profile  Reply with Quote
Non avevo scorto l'ottimo lavoro di Ferpas, che però mi dovrebbe confermare non solo l'inerbamento dei binari del fascio merci, ma la loro completa rimozione ( ci faranno un parcheggio?)

Go to Top of Page
Page: of 10 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000