forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Vecchia
 Rotabili al deposito di Sant'Andrea
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 12/09/2010 :  01:44:41  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per gli appassionati. Volevo segnalare questa bella foto di F. Esposito, inquadrante l'elettromotrice 8. La foto è netta e chiara, forse una rarità per questo. Si vedono molti particolati dell'elettromotrice, anche il motore.
Buona veduta

Immagine:

186,88 KB

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 12/09/2010 01:47:41

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 12/09/2010 :  23:44:47  Show Profile  Reply with Quote
La foto è bella, ma cos'è quel mezzo che fa capolino dal deposito?

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 13/09/2010 :  09:38:26  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bella la foto. Dietro sembra esserci un'altra elettromotrice o sbaglio?

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 13/09/2010 :  11:54:12  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
l'altra elettromotrice credo che sia oggetto di riparazione/ristrutturazione... si notano delle stuccature(?) intorno ai fari e la porta centrale sostituita da una tavola di legno(?)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 13/09/2010 :  12:02:55  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quella è un'altra elettromotrice. Le vetture essendo state trasformate negli anni 30-40, furono fatte quasi in economia, tant'è che nessua è perfettamente uguale all'altra (erano 9). Hanno diverse cose che non coincidono, come i finestrini, i tetti, il posizionamento del pantografo, ed altri particolari. Questa elettromotrice è particolarmente diversa dalle altre, in particolare il tetto piatto ei frontale con i fanali che sembrano di un'altra foggia e dimensioni, forse appartenenti al vecchio modello di legno.
E' possibile che ha segni di stucco, ma era proprio diversa, appena posso posto una foto dove si vede bene.

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 13/09/2010 12:04:45
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000