forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Materiale Rotabile
 Rotabili FER come fonte di ricambi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Topic
Page: of 3

Red Baron
Frenatore

Campania
91 Posts

Posted - 13/12/2010 :  09:23:44  Show Profile  Reply with Quote
Ecco i nuovi treni dell'Alifana



Qualcuno lo saprà già
Spero che vi piacciano

Socio G.A.F.A.

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 13/12/2010 :  10:34:23  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
lunga vita ai rotabili storici

Qual'è la fonte della foto/notizia?
Go to Top of Page

Red Baron
Frenatore

Campania
91 Posts

Posted - 13/12/2010 :  11:25:00  Show Profile  Reply with Quote
Tutto Treno
n.247 Dicembre 2010 pag.9

Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 13/12/2010 :  15:05:12  Show Profile  Reply with Quote
Le rimorchiate sono ottime una bella composizione a 3.
Sapete quando verranno trasferite?

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -

Edited by - MarcoTAF on 13/12/2010 15:05:40
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 13/12/2010 :  19:41:28  Show Profile  Reply with Quote
MarcoTAF ha scritto:

Le rimorchiate sono ottime una bella composizione a 3.
Sapete quando verranno trasferite?


Mai!
Il 30 maggio scadrà l'ulteriore proroga che RFI ha dato alle 773/880 (poiche non hanno l'SCMT), inoltre recentemente sono andate fuori servizio due ALn di questa serie che stanno dando pezzi di ricambio.

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 13/12/2010 19:45:40
Go to Top of Page

MarcoTAF
Manovratore

Campania
211 Posts

Posted - 13/12/2010 :  20:20:32  Show Profile  Reply with Quote
E quindi queste 773 della fer verranno usate come pezzi di ricambio?

...:: Marco Camerino ::...

- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione -
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 13/12/2010 :  22:45:23  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Questi rotabili sono alquanto obsoleti ...signori facciamo una colletta ..compriamo un bel Coradia diesel , costa appena 3,4 mln di euro .

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 14/12/2010 :  10:05:36  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche io quando ho letto la notizia mi è sembrato alquanto strano che MCNE acquisti 2 automotrici ALn 773 e per giunta due rimorchiate abbastanza grandi Ln 779. Per me è una bufala staremo a vedere saluti

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

Red Baron
Frenatore

Campania
91 Posts

Posted - 14/12/2010 :  10:45:22  Show Profile  Reply with Quote
Caro ferddy incomincia a mettere i 3 mln di euro che il resto lo mettiamo noi... (col pensiero)!!!

Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 14/12/2010 :  13:28:11  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Io avrei una soluzione più economica (tra l'altro già testata):

Go to Top of Page

vipi
Frenatore

Campania
86 Posts

Posted - 14/12/2010 :  14:42:38  Show Profile  Reply with Quote
uaaahhh!!!!!! Troppo bella!

Go to Top of Page

Red Baron
Frenatore

Campania
91 Posts

Posted - 15/12/2010 :  15:08:22  Show Profile  Reply with Quote
hihihihihi..!!!!!!
Ma è solo due posti

Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 16/12/2010 :  09:17:08  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
4 posti: macchinista, capotreno e 2 passeggeri
Go to Top of Page

vipi
Frenatore

Campania
86 Posts

Posted - 16/12/2010 :  10:21:35  Show Profile  Reply with Quote
Beh!, ci sarebbero anche 2 posti in piedi, con riduzione sul biglietto, da utilizzare in caso di emergenza
Go to Top of Page

Red Baron
Frenatore

Campania
91 Posts

Posted - 24/12/2010 :  18:05:44  Show Profile  Reply with Quote
Uomini di poca fede.....
Leggete leggete.........

Immagine:

147,92 KB


Fonte:
Il Mattino del 24 dicembre 2010 Cronaca di Caserta pag.45

Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 24/12/2010 :  18:32:29  Show Profile  Reply with Quote
Bisogna capire se il giornalista de Il Mattino ha scritto l'articolo semplicemente leggendo Tutto Treno. Non mi meraviglierei affatto. Purtroppo Il Mattino è diventato un giornalaccio, che spesso più che fare informazione contribuisce a confondere le idee.
Un esempio su tutti lo abbiamo avuto nei giorni scorsi, quando Il Mattino aveva annunciato l'apertura della nuova Stazione Università della Metropolitana di Napoli per il 18 Dicembre. Peccato che la notizia fosse infondata. Il giornalista che aveva scritto l'articolo aveva appreso la notizia quasi sicuramente sui forum (forse il forum di Mondotram). In pratica il giornalista aveva scritto l'articolo basandosi su quanto scritto su un forum, senza effettuare riscontri ufficiali presso il Comune o l'azienda di trasporto.

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 24/12/2010 :  19:55:04  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
anche io continuo a ripetere che la notizia sia una grande bufala anche perchè sicuramente tali mezzi saranno sprovvisiti di SCMT sistema di sicurezza indispensabile per poter circolare sulla rete RFI quindi senza di esso tali macchine non potranno circolare e per poterlo istallare sono necessari costosi lavori cosa che non credo sia possibile che verranno mai eseguiti anche sulle 2 attuali macchine superstiti della vecchia dotazione

Grazie Bruno per aver postato l'articolo


Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 24/12/2010 19:59:29
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 25/12/2010 :  14:28:03  Show Profile  Reply with Quote
Oltretutto si parla di acquisto di rimorchiate che non verrebbero mai utilizzate e non servirebbero neanche per pezzi di ricambio.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 25/12/2010 :  23:29:34  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Il servizio della ferrovia comincia, ahimè, a ricevere delle critiche da parte dei pendolari...

http://robertodiiorio.blogspot.com/2010/11/trenino-napoli-piedimonte-matese-uguale.html

http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=60625981357

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 25/12/2010 23:36:45
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 26/12/2010 :  13:28:11  Show Profile  Reply with Quote
A dire il vero hanno ragione, non credo che siano entusiasti come noi quando saliamo sull' 880!
La risposta del Direttore Generale è ovviamente inconsistente, essendo i treni FIREMA elettrici!
Gli interni delle 7 ALn 668 sono spartani e i divanetti sono stati fatti dal peggiore tappezziere sotto casa, se non sono i sediolini degli autobus urbani.
Il nuovo orario peggiora il servizio:
a) i tempi di percorrenza aumentano tra l'ora e cinquanta e le due ore, come ai tempi delle automotrici tedesche da 60 km/h. Nel trentennio 60-90 i tempi erano di un'ora e mezza (al massimo i treni facevano 10' di ritardo) ma c'era un armamento scadentissimo (spezzoni di 12 metri di rotaia da 36) che sbatteva i viaggiatori a destra e a sinistra, in alto ed in basso; a S. Maria CV si perdeva tempo poichè gli scambi erano a mano ed erano raggiunti con la bicicletta; a Cancello si transitava a 50 Km/h e sulla Caserta-Napoli non c'era il Posto di Blocco automatico;
b) le corsette per e da S. Maria C.V. non hanno coincidenze logiche e continueranno a viaggiare vuote.
C) i treni continuano a fermarsi nelle stazioncine come S. Marco per raccogliere 4-5 viaggiatori nelle 24H e non si pensa a istituirle come fermate facoltative.
In effetti sia l'Alifana che la Valle Caudina sono le uniche ex ferrovie in concessione che non hanno ricevuto nuovo materiale rotabile e così, oggi, ci osservano dall' alto ferrovie meno frequentate delle nostre come la Ferrovia del Gargano, la Sangritana e le Sud-Est.
Certo, consoliamoci, visto che il 24 dicembre un IC di Trenitalia con 9 vetture ha viaggiato con tutte le 18 toilette fuori servizio!

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 26/12/2010 17:48:49
Go to Top of Page

BiagPal
Controllore

Campania
381 Posts

Posted - 26/12/2010 :  16:35:14  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo è a livello nazionale che c'è una politica che è contro il Trasporto Pubblico. Il Governo nazionale ha apportato tagli al Fondo Nazionale per il Trasporto Pubblico per il 2011 che sfiora il 40%! La conseguenza di ciò sarà un netto peggioramento del servizio (soprattutto per quelle regioni che come la nostra più avevano investito negli anni scorsi nel TPL) accompagnato da un consistente aumento delle tariffe! Come si dice a Napoli, noi utenti saremo cornuti e mazziati (scusate il termine un po' volgare, ma quando ci vuole ci vuole)!
A questo si aggiunge, poi, che il nuovo assessorato alla Regione Campania guidato da Vetrella si sta già dimostrando come uno dei peggiori di sempre (in un recente sondaggio a livello nazionale proprio l'Assessore Vetrella è stato votato come il peggiore d'Italia)! Quello di aver rescisso il contratto con la Firema, per la realizzazione dei nuovi elettrotreni (non solo per MCNE, ma anche per la SEPSA), è stata una scelta assurda! Scelta che non solo ha danneggiato la Firema e decine di lavoratori di questa, ma soprattutto ha danneggiato proprio MCNE e SEPSA che adesso si ritrovano con del materiale rotabile non più in grado di fornire un servizio decente all'utenza!

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.
Go to Top of Page
Page: of 3 Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000