Author |
Topic |
Red Baron
Frenatore
Campania
91 Posts |
Posted - 13/12/2010 : 09:23:44
|
Ecco i nuovi treni dell'Alifana
Qualcuno lo saprà già Spero che vi piacciano |
Socio G.A.F.A. |
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 13/12/2010 : 10:34:23
|
lunga vita ai rotabili storici
Qual'è la fonte della foto/notizia? |
|
|
Red Baron
Frenatore
Campania
91 Posts |
Posted - 13/12/2010 : 11:25:00
|
Tutto Treno n.247 Dicembre 2010 pag.9 |
Socio G.A.F.A. |
|
|
MarcoTAF
Manovratore
Campania
211 Posts |
Posted - 13/12/2010 : 15:05:12
|
Le rimorchiate sono ottime una bella composizione a 3. Sapete quando verranno trasferite? |
...:: Marco Camerino ::...
- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione - |
Edited by - MarcoTAF on 13/12/2010 15:05:40 |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 13/12/2010 : 19:41:28
|
| MarcoTAF ha scritto:
Le rimorchiate sono ottime una bella composizione a 3. Sapete quando verranno trasferite?
|
Mai! Il 30 maggio scadrà l'ulteriore proroga che RFI ha dato alle 773/880 (poiche non hanno l'SCMT), inoltre recentemente sono andate fuori servizio due ALn di questa serie che stanno dando pezzi di ricambio. |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
Edited by - ALn61 on 13/12/2010 19:45:40 |
|
|
MarcoTAF
Manovratore
Campania
211 Posts |
Posted - 13/12/2010 : 20:20:32
|
E quindi queste 773 della fer verranno usate come pezzi di ricambio? |
...:: Marco Camerino ::...
- FS ALe 426/506 - Treno Alta Frequentazione - |
|
|
freddy
Capo Treno
Campania
1804 Posts |
Posted - 13/12/2010 : 22:45:23
|
Questi rotabili sono alquanto obsoleti ...signori facciamo una colletta ..compriamo un bel Coradia diesel , costa appena 3,4 mln di euro . |
Socio G.A.F.A. (Consigliere) Guarda le mie Foto Ferroviarie
__________________________________________________ |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 14/12/2010 : 10:05:36
|
Anche io quando ho letto la notizia mi è sembrato alquanto strano che MCNE acquisti 2 automotrici ALn 773 e per giunta due rimorchiate abbastanza grandi Ln 779. Per me è una bufala staremo a vedere saluti |
Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere) |
|
|
Red Baron
Frenatore
Campania
91 Posts |
Posted - 14/12/2010 : 10:45:22
|
Caro ferddy incomincia a mettere i 3 mln di euro che il resto lo mettiamo noi... (col pensiero)!!! |
Socio G.A.F.A. |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 14/12/2010 : 13:28:11
|
Io avrei una soluzione più economica (tra l'altro già testata):
|
|
|
vipi
Frenatore
Campania
86 Posts |
Posted - 14/12/2010 : 14:42:38
|
uaaahhh!!!!!! Troppo bella!
|
|
|
Red Baron
Frenatore
Campania
91 Posts |
Posted - 15/12/2010 : 15:08:22
|
hihihihihi..!!!!!! Ma è solo due posti |
Socio G.A.F.A. |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 16/12/2010 : 09:17:08
|
4 posti: macchinista, capotreno e 2 passeggeri |
|
|
vipi
Frenatore
Campania
86 Posts |
Posted - 16/12/2010 : 10:21:35
|
Beh!, ci sarebbero anche 2 posti in piedi, con riduzione sul biglietto, da utilizzare in caso di emergenza |
|
|
Red Baron
Frenatore
Campania
91 Posts |
Posted - 24/12/2010 : 18:05:44
|
Uomini di poca fede..... Leggete leggete.........
Immagine:
147,92 KB
Fonte: Il Mattino del 24 dicembre 2010 Cronaca di Caserta pag.45 |
Socio G.A.F.A. |
|
|
BiagPal
Controllore
Campania
381 Posts |
Posted - 24/12/2010 : 18:32:29
|
Bisogna capire se il giornalista de Il Mattino ha scritto l'articolo semplicemente leggendo Tutto Treno. Non mi meraviglierei affatto. Purtroppo Il Mattino è diventato un giornalaccio, che spesso più che fare informazione contribuisce a confondere le idee. Un esempio su tutti lo abbiamo avuto nei giorni scorsi, quando Il Mattino aveva annunciato l'apertura della nuova Stazione Università della Metropolitana di Napoli per il 18 Dicembre. Peccato che la notizia fosse infondata. Il giornalista che aveva scritto l'articolo aveva appreso la notizia quasi sicuramente sui forum (forse il forum di Mondotram). In pratica il giornalista aveva scritto l'articolo basandosi su quanto scritto su un forum, senza effettuare riscontri ufficiali presso il Comune o l'azienda di trasporto. |
Le mie foto. Socio G.A.F.A. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 24/12/2010 : 19:55:04
|
anche io continuo a ripetere che la notizia sia una grande bufala anche perchè sicuramente tali mezzi saranno sprovvisiti di SCMT sistema di sicurezza indispensabile per poter circolare sulla rete RFI quindi senza di esso tali macchine non potranno circolare e per poterlo istallare sono necessari costosi lavori cosa che non credo sia possibile che verranno mai eseguiti anche sulle 2 attuali macchine superstiti della vecchia dotazione
Grazie Bruno per aver postato l'articolo
|
Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere) |
Edited by - ferpas on 24/12/2010 19:59:29 |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 25/12/2010 : 14:28:03
|
Oltretutto si parla di acquisto di rimorchiate che non verrebbero mai utilizzate e non servirebbero neanche per pezzi di ricambio. |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
salva_fiore
Capo Stazione
Campania
2112 Posts |
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 26/12/2010 : 13:28:11
|
A dire il vero hanno ragione, non credo che siano entusiasti come noi quando saliamo sull' 880! La risposta del Direttore Generale è ovviamente inconsistente, essendo i treni FIREMA elettrici! Gli interni delle 7 ALn 668 sono spartani e i divanetti sono stati fatti dal peggiore tappezziere sotto casa, se non sono i sediolini degli autobus urbani. Il nuovo orario peggiora il servizio: a) i tempi di percorrenza aumentano tra l'ora e cinquanta e le due ore, come ai tempi delle automotrici tedesche da 60 km/h. Nel trentennio 60-90 i tempi erano di un'ora e mezza (al massimo i treni facevano 10' di ritardo) ma c'era un armamento scadentissimo (spezzoni di 12 metri di rotaia da 36) che sbatteva i viaggiatori a destra e a sinistra, in alto ed in basso; a S. Maria CV si perdeva tempo poichè gli scambi erano a mano ed erano raggiunti con la bicicletta; a Cancello si transitava a 50 Km/h e sulla Caserta-Napoli non c'era il Posto di Blocco automatico; b) le corsette per e da S. Maria C.V. non hanno coincidenze logiche e continueranno a viaggiare vuote. C) i treni continuano a fermarsi nelle stazioncine come S. Marco per raccogliere 4-5 viaggiatori nelle 24H e non si pensa a istituirle come fermate facoltative. In effetti sia l'Alifana che la Valle Caudina sono le uniche ex ferrovie in concessione che non hanno ricevuto nuovo materiale rotabile e così, oggi, ci osservano dall' alto ferrovie meno frequentate delle nostre come la Ferrovia del Gargano, la Sangritana e le Sud-Est. Certo, consoliamoci, visto che il 24 dicembre un IC di Trenitalia con 9 vetture ha viaggiato con tutte le 18 toilette fuori servizio! |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
Edited by - ALn61 on 26/12/2010 17:48:49 |
|
|
BiagPal
Controllore
Campania
381 Posts |
Posted - 26/12/2010 : 16:35:14
|
Purtroppo è a livello nazionale che c'è una politica che è contro il Trasporto Pubblico. Il Governo nazionale ha apportato tagli al Fondo Nazionale per il Trasporto Pubblico per il 2011 che sfiora il 40%! La conseguenza di ciò sarà un netto peggioramento del servizio (soprattutto per quelle regioni che come la nostra più avevano investito negli anni scorsi nel TPL) accompagnato da un consistente aumento delle tariffe! Come si dice a Napoli, noi utenti saremo cornuti e mazziati (scusate il termine un po' volgare, ma quando ci vuole ci vuole)! A questo si aggiunge, poi, che il nuovo assessorato alla Regione Campania guidato da Vetrella si sta già dimostrando come uno dei peggiori di sempre (in un recente sondaggio a livello nazionale proprio l'Assessore Vetrella è stato votato come il peggiore d'Italia)! Quello di aver rescisso il contratto con la Firema, per la realizzazione dei nuovi elettrotreni (non solo per MCNE, ma anche per la SEPSA), è stata una scelta assurda! Scelta che non solo ha danneggiato la Firema e decine di lavoratori di questa, ma soprattutto ha danneggiato proprio MCNE e SEPSA che adesso si ritrovano con del materiale rotabile non più in grado di fornire un servizio decente all'utenza! |
Le mie foto. Socio G.A.F.A. |
|
|
Topic |
|