Author |
Topic |
|
salva_fiore
Capo Stazione
Campania
2112 Posts |
|
BiagPal
Controllore
Campania
381 Posts |
Posted - 25/04/2011 : 21:40:05
|
Io conoscevo un video diverso, ma molto simile in cui si vedeva gli addetti del mercato che spostavano anche alcuni tavolini. Comunque leggendo i commenti al video (alcuni dei quali vergognosi! ), giustamente alcuni dicevano che non deve essere un toccasana mangiare quella verdura sulla quale cola magari qualche goccia di olio o di grasso. Qualcun altro, invece, ha scritto: immaginate cosa accade se qualcuno va nel bagno proprio nel momento in cui il treno passa sulla verdura. |
Le mie foto. Socio G.A.F.A. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 27/04/2011 : 19:20:49
|
non ho mai capito se sono filmati reali o tutta una montatura e non capisco perche fare un mercato lungo una ferrovia |
Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere) |
|
|
BiagPal
Controllore
Campania
381 Posts |
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 28/04/2011 : 23:06:43
|
| BiagPal ha scritto:
Pasquà, macché montatura. E' reale. In alcune aree del Sud Est Asiatico sono scene quasi normali. Questo treno, ad esempio, è leggermente affollato http://www.youtube.com/watch?v=S4ZW0PTm9ME
|
Ma lo pagheranno il biglietto quelli del tetto? |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
BiagPal
Controllore
Campania
381 Posts |
Posted - 29/04/2011 : 22:35:19
|
Piuttosto mi chiedo, ma passa il controllore? |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 30/04/2011 : 22:44:04
|
forse oltre alla prima e alla seconda classe c'è anche posto tetto o imperiale
però tempo addietro accadeva anche in italia mi sapete dire dov'è????
Immagine:
139,24 KB |
Edited by - ferpas on 01/05/2011 00:03:23 |
|
|
salva_fiore
Capo Stazione
Campania
2112 Posts |
Posted - 01/05/2011 : 06:55:50
|
Napoli, dintorni di Porta Capuana o forse Corso Secondigliano (?), sicuramente è un convoglio delle tramvie provinciali... Per le eccedenze...sospetto una composizione fotografica richiesta dal fotografo, non credo proprio che si viaggiava così, impossibile! |
Socio G.A.F.A. (Consigliere)
I miei racconti sulla Piedimonte |
Edited by - salva_fiore on 01/05/2011 07:03:36 |
|
|
Pasquale.Cantiello
Macchinista
Campania
775 Posts |
Posted - 01/05/2011 : 14:45:04
|
| salva_fiore ha scritto:
Napoli, dintorni di Porta Capuana o forse Corso Secondigliano (?), sicuramente è un convoglio delle tramvie provinciali... Per le eccedenze...sospetto una composizione fotografica richiesta dal fotografo, non credo proprio che si viaggiava così, impossibile!
|
Certo è che i due corrimano che correvano longitudinalmente lungo tutta la carrozza invitavano proprio le persone ad appendersi... o avevano un altro scopo?
|
ex Socio G.A.F.A. (Probiviro) |
|
|
salva_fiore
Capo Stazione
Campania
2112 Posts |
Posted - 01/05/2011 : 15:54:24
|
Erano dei correnti installati all'esterno per evitare di sporgersi dai finestrini, specie nelle gallerie attraversate. Le gallerie si trovavano in corrispondenza dei sottopassi stradali (una galleria c'era proprio a piazza Ottocalli, ed è stata solo recentemete abbattuta). Anche i primi convogli della Piedimonte avevano questi correnti lungo i finestrini, sul lato esterno; se guardate le foto delle vetture di legno, le vedete chiaramente(c'era però uno solo corrente) |
Socio G.A.F.A. (Consigliere)
I miei racconti sulla Piedimonte |
Edited by - salva_fiore on 01/05/2011 15:59:30 |
|
|
BiagPal
Controllore
Campania
381 Posts |
Posted - 02/05/2011 : 20:35:11
|
Napoli, dintorni di Porta Capuana o forse Corso Secondigliano (?), sicuramente è un convoglio delle tramvie provinciali... Per le eccedenze...sospetto una composizione fotografica richiesta dal fotografo, non credo proprio che si viaggiava così, impossibile!
|
Esatto, si tratta di una scena creata ad arte dal fotografo e quindi non rispondente alla realtà. La conosco benissimo perché il Prof. Cozzolino (che molti di voi conoscono) ci diede diverse spiegazioni su questa foto, che è stata scattata in Calata Capodichino. Comunque mio nonno mi ha raccontato diversi suoi viaggi sui tram e mi ha più volte detto che a volte si attaccavano all'esterno alcuni scugnizzi, ma non si è mai viaggiato con decine e decine di persone attaccate alla carrozzeria. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 03/05/2011 : 09:00:35
|
|
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 03/05/2011 : 13:26:47
|
| BiagPal ha scritto:
|
Esatto, si tratta di una scena creata ad arte dal fotografo e quindi non rispondente alla realtà. La conosco benissimo perché il Prof. Cozzolino (che molti di voi conoscono) ci diede diverse spiegazioni su questa foto, che è stata scattata in Calata Capodichino. Comunque mio nonno mi ha raccontato diversi suoi viaggi sui tram e mi ha più volte detto che a volte si attaccavano all'esterno alcuni scugnizzi, ma non si è mai viaggiato con decine e decine di persone attaccate alla carrozzeria.
|
Gli scugnizzi solitamente si aggrappavano sul retro (addirittura ho saputo che alcuni si divertivano a sganciare il "trolley" dal filo di contatto)... e non solo dei tram ;-)
Quali spiegazioni diede il Prof. Cozzolino? |
|
|
BiagPal
Controllore
Campania
381 Posts |
Posted - 03/05/2011 : 17:01:39
|
Sulle caratteristiche del tram, nonché quello che ho scritto, ossia che si tratta di un posa scenica voluta per l'occasione dal fotografico (infatti non a caso sono tutti voltati verso il fotografo) e che è stata scattata in Calata Capodichino. |
|
|
|
Topic |
|