forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovie in generale
 Avvistamenti
 Avvistamento a Caserta sud....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Topic
Page: of 3

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 03/09/2007 :  21:33:51  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Oggi nel tardo pomeriggio rientrando a casa all'altezza di Caserta sud solito incontro con un merci sul viadotto ...ma stavolta ho avvistato oltre al 655 al traino di alcuni Gabs un bel 652 di spinta.

Qualcuno sa che pendenza c'e' dallo scalo sino al viadotto?

Chissa' quale giorno potremo visitare l' impianto!!!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 05/09/2007 :  15:20:57  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
salve io lavoro proprio dove passa il raccordo che va da caserta sud alla stazione di gricignano d'aversa e piu di una volta ho visto passare anche dei treni passeggeri per lo piu espressi. volevo dunque chiedervi se questo raccordo funziona anche da passante ferroviario?
per la pendenza non penso sia elevata a tal punto da richiedere una locomotiva in spinta non e che era trainata? io ne vedo passare molti di treni merci alcuni anche molto lunghi e non ho mai visto locomotive in spinta.

Edited by - ferpas on 05/09/2007 15:23:17
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 05/09/2007 :  15:51:42  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao , in effetti venendo da Napoli intravidi il convoglio ,ripeto neanche troppo lungo , e avvicinandomi notai il pantografo in tensione sul 652 in coda ....un sovrappeso quindi

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 05/09/2007 :  17:13:49  Show Profile  Reply with Quote
Credo, dico credo, che essendo il viadotto e tutta l'opera di recente costruzione, non ci dovrebbero essere pendenze tali da giustificare una doppia trazione proprio in quel tratto.
E' verosimile che la doppia sia stata necessaria per il tratto precedente (forse via Cassino).
Sia chiaro che il pentografo in presa della seconda locomotiva non vuol dire, per forza, che essa sia in trazione; può essere inserito per alimentare i servizi ausiliari, non dimentichiamoci che molte loco, come la 652, hanno il climatizzatore.
Ciao.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 05/09/2007 :  17:36:42  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si, Sandro giusta osservazione .

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 17/09/2007 :  16:49:24  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
altro avvistamento la notte tra sabato e domenica verso le ore cinque sul viadotto che collega l'interporto alla stazione di gricignano transitava un treno notte non so bene se un espresso o un IC notte. deduco quindi che il raccordo che parte da cancello e porta all'interporto e esce da lo stesso e va verso gricignano venga usato anche come passante per evitare il transito nella stazione di caserta per i treni che non effettuano fermata
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 17/09/2007 :  18:51:13  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
..interessante...bisogna indagare!

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 17/09/2007 :  21:50:18  Show Profile  Reply with Quote
Se esiste questo "passante", ed ho capito bene, esso varrebbe per i convogli diretti verso nord via Formia. Molti treni merci, tuttavia, impegnano la via Cassino e quindi transitano per Caserta che è diventata , per tale motivo, una stazione molto interessante per i ferramatori.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 17/09/2007 :  22:18:56  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

Se esiste questo "passante", ed ho capito bene, esso varrebbe per i convogli diretti verso nord via Formia. Molti treni merci, tuttavia, impegnano la via Cassino e quindi transitano per Caserta che è diventata , per tale motivo, una stazione molto interessante per i ferramatori.
Confermo Sandro,il traffico merci alla staz. di Caserta si è fatto molto intenso,sopratutto nelle ore notturne.
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 18/09/2007 :  09:20:35  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Presidente... se lei si fermasse con noi i sabato sera delle pizze, constaterebbe di persona il traffico che c'è su Caserta
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 18/09/2007 :  16:44:27  Show Profile  Reply with Quote
Devo rompere la testa a chi mi ha inserito il turno di notte!

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 19/09/2007 :  09:40:56  Show Profile  Reply with Quote
http://www.trenomania.org/fotogallery/displayimage.php?pos=-62447

Da quanto passano a Caserta?
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 19/09/2007 :  11:30:12  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Arrivano all'interporto di Marcianise già da un bel po'... non so se è stato un caso che sia passata per Caserta
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 19/09/2007 :  13:12:52  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

http://www.trenomania.org/fotogallery/displayimage.php?pos=-62447

Da quanto passano a Caserta?


Un paio d'anni se non ricordo male. Io ho sempre beccato la 904 intorno alle 9:30, prima del R7867.

Ieri ho avvistato, intorno alle 17:30 in attesta dell'R7878, il nostro amico Caimano: si tratta dell'esemplare E655 534, trainante una lunga teoria di carri-container vari, con stemma FS in rilievo e pantografo anteriore in presa.

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 27/01/2008 :  09:36:56  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Signori , altro avvistamento ma stavolta dal parcheggio posteriore del Centro Commerciale Campania.
Il punto di osservazione e' molto ampio ed in piu', visto lo spazio aperto , e' possibile udire l' arrivo del convoglio molto tempo prima. Ottimo anche per riprese filmate
Immaginate che ieri pomeriggio mi sono emozionato al passaggio di una E 655 in XMPR al traino di carri porta container , questa la dice lunga ....
Se solo uno sapesse gli orari dei passaggi !

Socio G.A.F.A. (Consigliere)
Guarda le mie Foto Ferroviarie

__________________________________________________
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 27/01/2008 :  13:22:52  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco la zona ripresa dal raccordo del centro commerciale.

Immagine:

117,38 KB

Edited by - Ottantotto on 27/01/2008 13:28:27
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 27/01/2008 :  17:15:26  Show Profile  Reply with Quote
Come ho piu' volte detto oramai il traffico sul viadotto in zona Marcianise e diventato misero,sono pochi i merci che percorrono la linea per Roma via Formia,sono istradati tutti per Cancello-Caserta-Cassino,saluti.
Go to Top of Page

Pasquale.Cantiello
Macchinista

Campania
775 Posts

Posted - 28/01/2008 :  20:59:22  Show Profile  Reply with Quote
Francesco74 ha scritto:

Come ho piu' volte detto oramai il traffico sul viadotto in zona Marcianise e diventato misero,sono pochi i merci che percorrono la linea per Roma via Formia,sono istradati tutti per Cancello-Caserta-Cassino,saluti.


Ricomincera' quando attiveranno il raccordo da Marcianise a S.Maria.
Ma quando ?

ex Socio G.A.F.A. (Probiviro)
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 29/01/2008 :  22:03:05  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Probabilmente viene usato maggiormente Maddaloni-Cancello come ingresso e Gricignano come uscita. Non dimentichiamoci che all'interportro è presente anche l'ex DL di Napoli che si chiama appunto Marcianise S.to e che crea non poco traffico. In ultima analisi, non tutti i merci che passano per Caserta entrano a S.to. Qualcuno va al Sud via Sarno-Salerno instradandosi a Cancello.

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 20/02/2008 :  15:10:02  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ieri ho avvistato la 630 Skoda nei colori verde bianco stile FNME,transitava isolata in zona Saint Gobain direzione Caserta.Purtroppo niente foto...che rabbia!
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 20/02/2008 :  15:48:11  Show Profile  Reply with Quote
Direi che hai avuto un discreto c..o!!!
Go to Top of Page
Page: of 3 Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000