Author |
Topic |
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 12:26:46
|
Sappiamo che dal 1913 e fino agli anni '30, il servizio veniva svolto col sistema del "bastone pilota" su entrabe le tratte.
Qualcuno sa successivamente quali sono stati i sistemi di controllo sulla tratta alta (950mm) e poi (1435mm)?
Se non vado errato, sulla tratta alta a 1435mm, il servizio iniziò in regime di blocco telefonico fino ad arrivare ai giorni nostri con il DCO.
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 30/11/2006 : 22:44:11
|
Si nella moderna Alifana alta vigeva e vige il regime della Dirigenza Unica con blocco telefonico. Il DCO è per il momento attivo solo da Piedimonte ad Alvignano. |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
Omar76
Frenatore
Lazio
35 Posts |
Posted - 28/04/2009 : 22:57:45
|
No,no, esercizio con Dirigente Unico su tutta la linea,stando al Fasciolo Orario |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 29/04/2009 : 15:21:34
|
giusto dirigente unico che sta a Piedimonte e blocco telefonico |
Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere) |
|
|
Omar76
Frenatore
Lazio
35 Posts |
Posted - 30/04/2009 : 02:11:49
|
Potrebbero attivare il DCO, ma come accade sulla linea della Valle Caudina...preferiscono tenersi la DU ed il personale nelle stazioni (addirittura sulla Valle Caudina ci stan i segnali di tipo FS a marcire)Diciamo che per il traffico che c'è basta ed avanza la DU... Ferpas, attenzione, non è blocco telefonico...ma giunto telefonico,con Alvignano sede di giunto obbligatorio per alcuni treni Cmq provo a spiegare:
Nessun treno può partire dalla stazione in cui ha origine senza il benestare del Dirigente Unico (art 10 DSDU)
All'uopo il dirigente locale od il capotreno se la stazione stessa è retta da aiutante, deve, cinque minuti prima dell'ora prescritta dall'orario per la partenza del treno, avvisare il Dirigente unico con la formula:
TRENO ....................... PRONTO ORARIO - oppure: PRONTO PARTIRE ORE ....................... (ora presunta di partenza). Il Dirigente Unico, se nulla si oppone alla partenza del treno, accorda il benestare con la formula:
NULLA OSTA PARTENZA TRENO ......... premettendo ove occorra:
DOPO ARRIVO VOSTRA STAZIONE TRENO............. (incrociante).
Puoi anche spulciare qui: http://www.ilmondodeitreni.it/du.html Ovviamente i riferimenti normativi son quelli in RFI, ma più o meno è la stessa cosa. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 30/04/2009 : 11:02:03
|
si giusto omar e giunto telefonico |
Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere) |
|
|
Omar76
Frenatore
Lazio
35 Posts |
Posted - 30/04/2009 : 13:29:37
|
Come già detto:per il traffico attuale la DU basta ed avanza, e credo che telecomandare tutto sia l'ultimo dei problemi di MCNE |
|
|
|
Topic |
|