Author |
Topic |
freddy
Capo Treno
Campania
1804 Posts |
Posted - 17/03/2009 : 08:05:57
|
...risolto problema ulivi !!!!
L'inserzionista di E-bay non era altro che la ditta Krea in persona. Li ho telefonati , persone molto cortesi , e mi aggiungono anche gli ulivi da 6 cm ....addirittura ne ho fatto una sbornia ....ben 16 ulivi ...hai voglia di olio che ne esce |
Socio G.A.F.A. (Consigliere) Guarda le mie Foto Ferroviarie
__________________________________________________ |
|
|
Ottantotto
Capo Stazione
Campania
2563 Posts |
Posted - 17/03/2009 : 10:32:05
|
| freddy ha scritto:
L'inserzionista di E-bay non era altro che la ditta Krea in persona. Li ho telefonati , persone molto cortesi , e mi aggiungono anche gli ulivi da 6 cm ....addirittura ne ho fatto una sbornia ....ben 16 ulivi ...hai voglia di olio che ne esce
|
Bravo Alfrè,farmo i coltivatori diretti! |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 17/03/2009 : 10:46:02
|
dovrebbe esserci anche un bel frutteto se non sbaglio |
Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere) |
|
|
freddy
Capo Treno
Campania
1804 Posts |
Posted - 17/03/2009 : 13:46:36
|
il frutteto c'e' ...come se c'e..... |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 17/03/2009 : 14:01:32
|
Si gruosss Alfre' ,appena arrivano facci sapere.saluti....... |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 21/03/2009 : 21:16:10
|
| freddy ha scritto:
L'inserzionista di E-bay non era altro che la ditta Krea in persona. Li ho telefonati , persone molto cortesi , e mi aggiungono anche gli ulivi da 6 cm ....addirittura ne ho fatto una sbornia ....ben 16 ulivi ...hai voglia di olio che ne esce
|
Alfre notizie di questi alberi???? |
|
|
freddy
Capo Treno
Campania
1804 Posts |
|
freddy
Capo Treno
Campania
1804 Posts |
Posted - 06/10/2009 : 21:46:30
|
Raga' tiro un po' su il topic per farvi vedere la mietitrebbia (questa e' la migliore e la piu' coerente ) in scala H0 . I campi di grano necessitano una scenetta di lavori sul campo ....
questo e' un modello simile al reale ....
penso che invecchiandola un po' non sia malaccio , in piu' poi dovro' inserire anche degli agricoltori appiedati intenti nel lavoro.....
|
Edited by - freddy on 06/10/2009 22:15:20 |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 07/10/2009 : 10:39:43
|
direi che è perfetta per l'ambientazione... però fai attenzione, non servono agricoltori appiedati, eventualmente solo un trattore con rimorchio per la raccolta del cereale e non necessariamente affiancato durante la fase di lavoro come lo si vede in foto (data le ridotte dimensioni del tuo campo) |
|
|
Pasquale.Cantiello
Macchinista
Campania
775 Posts |
Posted - 07/10/2009 : 15:04:52
|
| freddy ha scritto:
Raga' tiro un po' su il topic per farvi vedere la mietitrebbia (questa e' la migliore e la piu' coerente ) in scala H0 . I campi di grano necessitano una scenetta di lavori sul campo ....
|
La cosa bella per il tocco di classe sarebbe quella di radere una parte del campo proprio come la foto. Conti di farlo?
|
ex Socio G.A.F.A. (Probiviro) |
Edited by - Pasquale.Cantiello on 07/10/2009 15:05:22 |
|
|
freddy
Capo Treno
Campania
1804 Posts |
Posted - 07/10/2009 : 20:05:26
|
...assolutamente si , mettero' la trebbiatrice proprio davanti al grano alto e poi dovro' inventarmi il grano trebbiato nel rimorchio .
Penso di fare un buon lavoro ...mannaggia...ati denari!!! |
Edited by - freddy on 07/10/2009 20:17:58 |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 07/10/2009 : 21:29:55
|
Alfre' ottima idea,se vuoi ti posso dare una mano,saluti. |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 08/10/2009 : 12:06:03
|
| freddy ha scritto:
...assolutamente si , mettero' la trebbiatrice proprio davanti al grano alto e poi dovro' inventarmi il grano trebbiato nel rimorchio .
Penso di fare un buon lavoro ...mannaggia...ati denari!!!
|
Come dicevo, non è indispensabile l'affiancamento con il trattore... la trebbiatrice ha un suo contenitore di raccolta del cereale che poi svuota a fine lavoro (campi piccoli). Nei campi grandi, per evitare di interrompere il lavoro e tornare indietro e scaricare, si fa affiancare dal trattore/camion. Molte volte viaggiano paralleli per ottimizzare i tempi, ovvero mentre trebbia, scarica pure (ciclo continuo)
se poi vuoi rendere la scena ancora più particolareggiata, ti serve anche il trattore con l'imballatore del fieno che segue la trebbiatrice e raccoglie la paglia (quella scia di paglia sotto al trattore della foto che affianca la trebbiatrice) per trasformarla in balle/ruote.
per riprodurre i cereali, usa la sabbia colorata e per tagliare il "tappeto" usa la "tosacani"
|
|
|
freddy
Capo Treno
Campania
1804 Posts |
Posted - 11/10/2009 : 13:20:33
|
| ALn880 ha scritto:
Come dicevo, non è indispensabile l'affiancamento con il trattore... la trebbiatrice ha un suo contenitore di raccolta del cereale che poi svuota a fine lavoro (campi piccoli).
|
Immagine:
129,45 KB
si Maxi , la foto mostra una mietitrebbia al lavoro da sola , molto interessante sono pure i mucchi di paglia che lascia alle spalle... Penso che la mettero' da sola , visto lo spazio ristretto . |
|
|
Topic |
|