Author |
Topic |
Brennerlok
Controllore
Lazio
355 Posts |
Posted - 10/12/2007 : 18:43:28
|
Finalmente dopo tante peripezie sono riuscito a tagliare ed assemblare le parti del mio modulo. Il lavoro non sarà facile ma diciamo che vedere il formarsi del diorama mi dà coraggio (e' il primo che faccio). I prossimi passi saranno il posizionamento dei vari punti d'appoggio e cioe' pilastri del ponte, costruzione degli stessi, appoggio della pur breve sede ferroviaria oltre a quella del ponte, scelta del ponte da acquistare e fissaggio della rete per simulare scarpata e terreno.Sigh.....speriamo bene.....
|
Socio G.A.F.A. |
|
freddy
Capo Treno
Campania
1804 Posts |
Posted - 10/12/2007 : 19:58:54
|
Vai Fabri'........ dai che ci attacchiamo in sequenza! Te dico.. nun te sta a preoccupa'. Ora viene il bello con il ponte!
|
Socio G.A.F.A. (Consigliere) Guarda le mie Foto Ferroviarie
__________________________________________________ |
|
|
Ottantotto
Capo Stazione
Campania
2563 Posts |
Posted - 10/12/2007 : 22:31:40
|
Bene bene,bravo Fabrì,andiamo avanti così che la nostra Alifana prende forma. |
|
|
Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno
Campania
1355 Posts |
Posted - 11/12/2007 : 14:52:40
|
Bene,altro modulo.Fabrì,tienici aggiornati |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 11/12/2007 : 15:36:15
|
ottimo... però consiglierei di rafforzare la struttura con almeno un paio di listelli lungo tutta la base, da testata a testata. Eventualmente delle piattine in ferro sotto lo spessore dei profilati laterali. Poi fate vobis. |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 12/12/2007 : 13:36:59
|
Grande Fabry continua cosi'.
P.S. ma fra tanti posti propio sul letto dovevi fotografarlo sto modulo. |
|
|
freddy
Capo Treno
Campania
1804 Posts |
Posted - 12/12/2007 : 13:48:43
|
| Francesco74 ha scritto:
Grande Fabry continua cosi'.
P.S. ma fra tanti posti propio sul letto dovevi fotografarlo sto modulo.
|
...forse perche'ha riprodotto il letto del fiume ? |
|
|
Brennerlok
Controllore
Lazio
355 Posts |
Posted - 13/12/2007 : 20:24:08
|
Non preoccuparti Maxi, il modulo e' solidissimo grazie alla tavola fissata sotto che funge da "letto del fiume"....... Speriamo di poterci lavorare al piu' presto..... |
Socio G.A.F.A. |
|
|
Brennerlok
Controllore
Lazio
355 Posts |
Posted - 05/03/2008 : 16:04:43
|
E' confermato......Finalmente grazie ad Alfredino sono riuscito ad accaparrarmi tre ponti Faller che somigliano moltissimo a quello sul fiume volturno....... Appena ritirati i pacchi dal casapullese (acquisito) provvedero' alla modifica che sarà un po' laboriosa. Premetto che il ponte non ha incastri ma bisogna incollarlo, quindi spero di ottenere un'unico pezzo che sia abbastanza solido; questo perche' devo incollare tra loro i tre ponti per ottenerne uno solo della lunghezza di circa un metro........(verrà uno spettacolo....spero) Bene, basta con le ciancie, postero' foto durante i lavori.... Brenner |
Socio G.A.F.A. |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 06/03/2008 : 17:27:27
|
| Brennerlok ha scritto:
E' confermato......Finalmente grazie ad Alfredino sono riuscito ad accaparrarmi tre ponti Faller che somigliano moltissimo a quello sul fiume volturno....... Appena ritirati i pacchi dal casapullese (acquisito) provvedero' alla modifica che sarà un po' laboriosa. Premetto che il ponte non ha incastri ma bisogna incollarlo, quindi spero di ottenere un'unico pezzo che sia abbastanza solido; questo perche' devo incollare tra loro i tre ponti per ottenerne uno solo della lunghezza di circa un metro........(verrà uno spettacolo....spero) Bene, basta con le ciancie, postero' foto durante i lavori.... Brenner
|
Vai alla grande Fabri'.Approposito hai gia' pensato come riprodurre l'effetto dell'acqua "MELLLLMOSA" del fiume volturno. |
|
|
Brennerlok
Controllore
Lazio
355 Posts |
Posted - 15/06/2008 : 20:25:57
|
Per l'acqua c'e' tempo France', non mettere il dito nella piaga... Per il momento sto andando avanti con i pilastri e devo dire che nonostante il mio pessimismo la cosa stà venendo benino.......
Immagine:
39,1 KB
Immagine:
40,02 KB
Immagine:
52,48 KB
Immagine:
61,68 KB
Immagine:
63,68 KB
Immagine:
49,78 KB |
Socio G.A.F.A. |
|
|
Brennerlok
Controllore
Lazio
355 Posts |
Posted - 15/06/2008 : 20:33:57
|
Ora il prossimo passo sarà il ponte, a cui dovro' apportare alcune modifiche...... Valuteremo quelle essenziali.......... |
Socio G.A.F.A. |
|
|
Ottantotto
Capo Stazione
Campania
2563 Posts |
Posted - 15/06/2008 : 21:45:08
|
Gran el lavoro Fabrì,sta venendo un'amore.Bella la palificazione sotto il pilastro. |
|
|
freddy
Capo Treno
Campania
1804 Posts |
Posted - 15/06/2008 : 22:50:07
|
Fabri' : non modificare il ponte o almeno non stravolgerlo . Per me va bene cosi' come e'.
Comunque dacci sotto perche' a settembre ci saranno nuove prove di attacco ...o no ? |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 15/06/2008 : 23:07:09
|
Che ingegno per questi pilasti e le loro basi! |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 16/06/2008 : 09:23:39
|
| freddy ha scritto:
Comunque dacci sotto perche' a settembre ci saranno nuove prove di attacco ...o no ?
|
Dipende,bisogna riunirci e anche in fretta se vogliamo continuare con i lavori,dobbiamo decidere che materiali usare per realizzare massicciata,vegetazione eccc. eccc. saluti. |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 16/06/2008 : 09:25:00
|
| Brennerlok ha scritto:
Ora il prossimo passo sarà il ponte, a cui dovro' apportare alcune modifiche...... Valuteremo quelle essenziali..........
|
Bellissimo Fabri' vai cosi.
P.s. e dai dicci chi ti sta aiutando!!!!!!!!!!!! |
|
|
Pasquale.Cantiello
Macchinista
Campania
775 Posts |
Posted - 16/06/2008 : 09:45:50
|
| Brennerlok ha scritto:
Ora il prossimo passo sarà il ponte, a cui dovro' apportare alcune modifiche...... Valuteremo quelle essenziali..........
|
E bravo Fabrizio !
Mi ero preoccupato a non sentirti, e invece tu stavi lavorando.
|
ex Socio G.A.F.A. (Probiviro) |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 16/06/2008 : 10:59:43
|
bello fabrì, già rende l'idea del risultato.
per la palificazione hai usato tondini di legno "navale"?
Cmq se riesci a fare un articoletto con le varie fasi di realizzazione e descrizione, magari che aggiorni di volta in volta, che lo metto nella sezione modellismo così da rendere visibile la cosa a tutti. Lo stesso vale per chi ha già iniziato a lavorare sui moduli |
|
|
mikros
Macchinista
Campania
671 Posts |
Posted - 16/06/2008 : 17:32:09
|
Azz! Complimenti per il valoroso lavoro!
|
Vaiiiiii! |
|
|
Brennerlok
Controllore
Lazio
355 Posts |
Posted - 16/06/2008 : 18:58:53
|
| ALn880 ha scritto:
bello fabrì, già rende l'idea del risultato.
per la palificazione hai usato tondini di legno "navale"?
Cmq se riesci a fare un articoletto con le varie fasi di realizzazione e descrizione, magari che aggiorni di volta in volta, che lo metto nella sezione modellismo così da rendere visibile la cosa a tutti. Lo stesso vale per chi ha già iniziato a lavorare sui moduli
|
Mi vergogno un po' a dirlo ma mentre mi stavo abbuffando in campagna da mia sorella, pensavo a come potevo fare per riprodurre la palizzata, visto che al momento non avevo il materiale adatto....... Poi , dopo la frutta, il gelato e il caffe', mentre mi alzai per tornare a lavorare sul modulo, mi girai colpito da un lampo di genio; L'occhio mi cadde sui numerosi spiedini di castrato che mi ero appena...... divorato............. E' evidente che il mio "sacrificio" ..[:o è stato pienamente ripagato..................(che tocca fa' pe campa') |
Socio G.A.F.A. |
|
|
Topic |
|