Quindi il testo originale inviato non è quello pubblicato?
...allora propongo una mail diretta a IT in cui ogni singolo socio fa presente che in tutto questo, non è citata "Associazione Gruppo Amici della Ferrovia Alifana" che solo grazie al suo interessamente e la caparbietà dei soci sono riusciti, in collaborazione con MCNE, a salvaguardare un pezzo di storia... aggiungerei anche che si provveda a rettificare, anche in un prossimo numero, questa notizia.
Alternativa, una mail diretta dal presidente a nome del GAFA
Come voi tutti ben sapete l'elettromotrice 2 giace a Bari in attesa di essere restaurata. Purtroppo i lavori sono fermi per la grave crisi finanziari che ha travolto il TPL. Infatti i fondi destinati al recupero e al restauro del rotabile sono stati bloccati e dirottati verso altre esigenze. Il problema che il rotabile potrebbe essere demolito scomparendo definitivamente. Ma non tutto è perduto. Infatti vi è una legge che tutela i rotabili storici. Ebbene ieri abbiamo avuto un piacevole incontro con MCNE dove abbiamo esposto tutto ciò che è necessario fare per apporre il vincolo di bene culturale alla nostra elettromotrice. MCNE pare sia molto favorevole alla cosa infatti ha già incaricato delle persone (oviamente il GAFA darà una mano) per poter preparare la pratica da inviare poi al Ministero per ottenere il vincolo sul rotabile. A breve ci sarà un nuovo incontro con l'Amministratore di MCNE per definire bene la cosa. Purtroppo non ho avuto modo di comunicare prima l'incontro ed anche io ho avuto difficoltà ad essere li ieri. Per il prossimo appuntamento spero di riuscire ad avvisarvi in tempo.
bene segretà, tienici aggiornato. sarebbe veramente un peccato visto che comunque solo per il recupero e trasporto sono stati sicuramente sborsati dei soldini!