forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Materiale Rotabile
 Loco Henschel
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 07/12/2007 :  16:43:32  Show Profile  Reply with Quote
Da pochi giorni sosta a Piedimonte questa locomotiva Henschel di una ditta privata di manutenzione linea, non sono riuscito ad avere altre notizie


Socio G.A.F.A. (Presidente)

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 10/12/2007 :  18:58:34  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
L'ho vista anch'io, ma sei sicuro che sia di una ditta privata? Non è quella della Caudina che ha trasportato da noi l'E82B? Ogni volta che la vedo, ho i brividi: ho come l'impressione che porti via qualcosa... Comunque, credo che ci abbia restituito qualche tramoggia che abbiamo prestato a Benevento.

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 10/12/2007 :  19:11:10  Show Profile  Reply with Quote
Così mi hanno riferito in deposito, comunque non è marcato come la nostra ferrovia, potrebbe essere stato impiegato dalla ditta private ad effettuare questo trasporto ricordando che MCNE non ha loco diesel (grave carenza).

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 11/12/2007 :  09:48:36  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Ah, se te l'hanno detto loro, sbaglio io. La stessa loco l'avevo vista e fotografata (avevo un'altra "digitale" senza memoria ed ho perso le foto) a Triflisco insieme alla I54 (avevo fotografato gli interni: ) ed ad alcune tramogge. Poi l'avevo rivista a Piedimonte quando arrivò l'ETR.

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 11/12/2007 :  14:20:07  Show Profile  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

Così mi hanno riferito in deposito, comunque non è marcato come la nostra ferrovia, potrebbe essere stato impiegato dalla ditta private ad effettuare questo trasporto ricordando che MCNE non ha loco diesel (grave carenza).

Scusa per il termine poco felice di "marcato", volevo dire non ha lo stemma della nostra amministrazione.
Comunque mikros perchè sbagli? Può essere la stessa che gira lungo le rotaie della MCNE.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

mikros
Macchinista

Campania
671 Posts

Posted - 11/12/2007 :  20:33:16  Show Profile  Visit mikros's Homepage  Reply with Quote
Ho ritrovato una delle foto che credevo perse (la qualità non è delle migliori) e ho constatato che la locomotiva è la stessa che ho fotografato a Triflisco e che ho rivisto a Piedimonte quando giunse l'ETR ed è la stessa presente nella seguente foto scattata sulla Valle Caudina

.

Vaiiiiii!
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 04/02/2008 :  19:01:17  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao, ieri domenica 3 febbraio la Henschel era in sosta a Triflico:

Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 05/02/2008 :  22:52:37  Show Profile  Reply with Quote
Quella L02 e la stessa che era parcheggiata a Caiazzo la sera del nostro viaggietto in occasione della cena di fine anno.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 06/02/2008 :  18:32:57  Show Profile  Reply with Quote
Stamattina è arrivata a Piedimonte. Il tempo di manovrare per lasciare i carri tramoggia e sarebbe ripartita per Triflisco dove,insieme alla ricalzatrice, sarebbe poi ripartite per Benevento dove l'aspettano i lavori sulla Velle Caudina. Prossimo ritorno tra 5 mesi: il tempo di far riassestare la massicciata.
La numerazione della locomotiva è :DD MFT NA0354G.


Immagine:

30,26 KB

Immagine:

36,62 KB

Immagine:

29,06 KB

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 06/02/2008 18:41:48
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 06/02/2008 :  20:53:23  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bella Sta Henschel,la vedemmo in occasione della nostra cena a Caiazzo,peccato che vada via,non sono riuscito a beccarla in linea per farle un pò di scatti.Aspetterò i 5 mesi che ci vogliono per il suo ritorno.Rispondo a Mikros,non credo che ci siano motivi legati alla carenza strutturale per le continue manutenzioni,piuttosto credo che ci siano soldi da spendere provenienti da fondi già stanziati,e quindi fanno la manutenzione che noi non siamo più abituati a veder effettuare così di frequente,sopratutto in FS.

Edited by - Ottantotto on 06/02/2008 20:59:04
Go to Top of Page

Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 06/02/2008 :  21:09:37  Show Profile  Reply with Quote
La Henschel è troppo bella.Ci sto facendo un pensierino
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 06/02/2008 :  21:55:19  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

La Henschel è troppo bella.Ci sto facendo un pensierino
Bè allora siamo in due!
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 09/02/2008 :  00:32:52  Show Profile  Reply with Quote
Ottantotto ha scritto:

Giovanni.Ricciardiello ha scritto:

La Henschel è troppo bella.Ci sto facendo un pensierino
Bè allora siamo in due!


Plasticard e olio di gomito e avrete la vostra henscel,saluti
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 09/02/2008 :  21:52:13  Show Profile  Reply with Quote
Ieri il gruppo cantiere costituito dalla loco, dalla rincalzatrice e dalla profilatrice stava a Cancello (evidentemente partito in mattinata da Piedimonte), da lì si muoverà sulla Valle Caudina.


Immagine:

28 KB

Immagine:

39,29 KB

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 10/02/2008 :  00:28:34  Show Profile  Reply with Quote
Quindi ha manovrato per la stazione di Caserta per arrivare a Cancello.

Edited by - Francesco74 on 10/02/2008 00:29:05
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 10/02/2008 :  19:27:02  Show Profile  Reply with Quote
Credo che è solo transitato da Caserta.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ROS
Macchinista

Campania
569 Posts

Posted - 10/02/2008 :  19:41:06  Show Profile  Visit ROS's Homepage  Click to see ROS's MSN Messenger address  Reply with Quote
tenete presente che la henschel in questione l'ho più volte avvistata sulla Caudina (c'è una mia foto su www.lestradeferrate.it alla stazione di Arpaia-Airola) per cui penso che il passaggio per Caserta avvenga spesso

Socio G.A.F.A.
ROS
==============
Socio G.A.F.A.
==============
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000