Author |
Topic |
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 15/10/2008 : 10:08:32
|
Dal mio amico Maurizio.
"In occasione di una mia trasferta a Domodossola, in stazione a Verona, il 26 settembre u.s. ho incontrato questa bella E626 che sotto tensione alimentava la condotta della carrozza postale ritratta nelle foto, sulla quale era in corso una mostra di un falegname locale. Come sempre faceva una gran figura la E626."
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 15/10/2008 : 12:17:55
|
Beato te! |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
Enzo
Controllore
Campania
262 Posts |
Posted - 15/10/2008 : 14:03:17
|
Belle, bel colpo |
visitate e caricate foto su www.fototreni.com |
|
|
mikros
Macchinista
Campania
671 Posts |
Posted - 15/10/2008 : 19:15:06
|
Che colpo (per non dire un'altra cosa )! Bellissimo il postale alluminio. |
Vaiiiiii! |
|
|
ronin
Controllore
Campania
340 Posts |
Posted - 15/10/2008 : 22:50:50
|
| mikros ha scritto:
Che colpo (per non dire un'altra cosa )! Bellissimo il postale alluminio.
|
quello veramente è un bagagliaio postale in cassa di acciaio inossidabile....serie 93000....costruito se non erro dalla Piaggio, nel 1939..... |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 15/10/2008 : 22:55:08
|
esatto Ciro! |
|
|
Ottantotto
Capo Stazione
Campania
2563 Posts |
Posted - 15/10/2008 : 23:46:20
|
Tutt'ora il Piaggio è modernissimo,un'opera d'arte. |
|
|
mikros
Macchinista
Campania
671 Posts |
Posted - 16/10/2008 : 18:06:46
|
| ronin ha scritto:
| mikros ha scritto:
Che colpo (per non dire un'altra cosa )! Bellissimo il postale alluminio.
|
quello veramente � un bagagliaio postale in cassa di acciaio inossidabile....serie 93000....costruito se non erro dalla Piaggio, nel 1939.....
|
Si volevo dire acciaio inox e mi e' scappato l'alluminio
|
Vaiiiiii! |
|
|
ronin
Controllore
Campania
340 Posts |
Posted - 16/10/2008 : 18:58:29
|
| Ottantotto ha scritto:
Tutt'ora il Piaggio è modernissimo,un'opera d'arte.
|
nel lontano 2001 comunque nello scalo merci di Verona fotografai anche la A 23002 se non erro....buttata tra bagagliai demolendi, tra una centoporte mista in grigio ardesia con la scritta "per treni storici" e una altra scritta lucubre "A.D. VR..."....e un bellissimo e in ottimo stato Dm 90000...mannaggia non ricordo il numero, l'ho fotografato, solo che adesso non posso scansionare le dia...
comunque dicevo rimasi un trequarti d'ora a contemplare la 23000...splendida, con tutti le nervature di acciaio inossidabile....cioè se pensate che adesso quando si lavora l'acciaio nel 2008 bestemmiano solennemente divinità e affini, pensate negli anni 30 come lavoravano, con attrezzi e tecniche antiquate.
|
|
|
pacific simphony
Manovratore
Campania
111 Posts |
Posted - 17/10/2008 : 20:15:14
|
....quando i treni erano treni.... |
|
|
747mikado
Controllore
Campania
300 Posts |
Posted - 18/10/2008 : 00:20:06
|
Bei rotabili e bei tempi per le ferrovie... Negli anni trenta ci fù un fiorire delle lavorazioni industriali dell'acciaio inox per i mezzi ferroviari. Ricordo che anche le prime Emmine erano in inox. Furono principalmente improntati alle tecniche usate negli USA per produrre scocche ferroviarie tipo Streamline....in europa poi si proseguì negli anni '50 con le vetture P.
Al giorno d'oggi questi mezzi sono dei veri oggetti di culto del "modernismo" nell'ambito dell'industrial design d'antan.
Saluti. Guido |
|
|
|
Topic |
|