forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Alta - Nuova
 Stazione di Pontelatone [2]
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Topic  

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 21/10/2008 :  16:50:40  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno possiede foto di quando questa fermata era attiva,cioe' quando erano aperte le persiane,saluti.

Edited by - Francesco74 on 07/04/2009 19:29:15

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 21/10/2008 :  16:54:49  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Messaggio di Francesco74

Qualcuno possiede foto di quando questa fermata era attiva,cioe' quando erano aperte le persiane,saluti.
Io no,devi vedere se esiste qualche foto di Paolini,prova a scrivergli un email,č probabile che ne abbia scattate in occasione del suo giro nel 93.
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 05/04/2009 :  22:43:59  Show Profile  Reply with Quote
Sempre alla ricerca,saluti.
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 07/04/2009 :  19:32:44  Show Profile  Reply with Quote
Secondo voi,guardando queste foto scattate da me,la recinzione sulla destra che racchiude il campo di ulivi e stata messa dal campagnuolo negli ultimi tempi mentre prima vi era la classica staccionata dove alcuni relitti sono visibili ancora oggi sulla parte sinistra,oppure e sempre stato cosi'??Saluti.



Immagine:

68,74 KB

Immagine:

50,38 KB

Immagine:

83,56 KB

Immagine:

71,18 KB
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 07/04/2009 :  22:14:51  Show Profile  Reply with Quote
Negativo.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 08/04/2009 :  10:26:29  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
secondo me l'area che delimita SOLO il perimetro della stazione era fatta con la staccionata in cemento tipo FS, cosė come attualmente l'ho č anche per la stazione di S.Andrea.
Tra l'altro le sedi ferroviari erano tutte protette con questo tipo di ricenzione... certo con il tempo e la poca manutenzione si č preferito passare a materiali attuali.

Guarda queste foto:
[008] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/Galleria.asp?ShowSub=ALn880)
[037] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/galleria.asp?Page=4&ShowSub=ALn880)

Non sono di pontelatone, ma rendono l'idea di come fosse largamente usata per delimitare le stazioni/fermate.

Io metterei la staccionata in cemento...
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 08/04/2009 :  13:57:20  Show Profile  Reply with Quote
ALn880 ha scritto:

secondo me l'area che delimita SOLO il perimetro della stazione era fatta con la staccionata in cemento tipo FS, cosė come attualmente l'ho č anche per la stazione di S.Andrea.
Tra l'altro le sedi ferroviari erano tutte protette con questo tipo di ricenzione... certo con il tempo e la poca manutenzione si č preferito passare a materiali attuali.

Guarda queste foto:
[008] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/Galleria.asp?ShowSub=ALn880)
[037] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/galleria.asp?Page=4&ShowSub=ALn880)

Non sono di pontelatone, ma rendono l'idea di come fosse largamente usata per delimitare le stazioni/fermate.

Io metterei la staccionata in cemento...


Infatti sono del tuo stesso parere fra l'altro i relitti della staccionata ci sono a testimonianza che prima c'era,sono riuscito ha contattare Paolini chiedendo se ha foto delle fermate quando fece il tour nel 1993,molto gentilmente mi fara' sapere,saluti.
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 10/04/2009 :  11:06:37  Show Profile  Reply with Quote
ALn880 ha scritto:

secondo me l'area che delimita SOLO il perimetro della stazione era fatta con la staccionata in cemento tipo FS, cosė come attualmente l'ho č anche per la stazione di S.Andrea.
Tra l'altro le sedi ferroviari erano tutte protette con questo tipo di ricenzione... certo con il tempo e la poca manutenzione si č preferito passare a materiali attuali.

Guarda queste foto:
[008] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/Galleria.asp?ShowSub=ALn880)
[037] (http://www.amicialifana.it/foto/rotabili/galleria.asp?Page=4&ShowSub=ALn880)

Non sono di pontelatone, ma rendono l'idea di come fosse largamente usata per delimitare le stazioni/fermate.

Io metterei la staccionata in cemento...


Maxi visto che sei l'unico che mi ha risposto,che ne pensi meglio seguire l'andamento come quella attuale,oppure diversamente,in giro staccionate ne ho viste sempre continue......
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 10/04/2009 :  14:46:17  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
Credo che seguisse lo stesso andamento dell'attuale, almeno č quello che lascia presagire le vecchie staccionate. Secondo me erano posizionate in linea con il muretto in cemento sottostante (in rosso):



Cmq se ti fai un giretto presso le altre fermate, visto che oltre al fabbricato anche il perimetro trapezioedale č identico, potresti trovare qualche vecchia staccionata che possa dare pių valenza alla nostra teoria

oppure sicuramente lė era presente una base in cemento dove erano fissate le staccionate... se guardi attentamente dovrebbero esserci dei segni
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 10/04/2009 :  14:48:13  Show Profile  Reply with Quote
Ok grazie.....
Go to Top of Page
  Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000