ecco il nuovo SCMT che sarà istallato su tutte le automotrici ad eccezione delle 880 e 773 vi ricordo che trenitalia ha imposto l'istalazione dell' SCMT per poter circolare sulla tratta FS
Immagine:
154,6 KB
Il sitema SCMT è montato su una sola cabina di guida mentre nell'altra non vi è nessun sistema di sicurezza elettronico rimane solo il banco per le manovre in deposito.
Immagine:
161,96 KB
Per l'istalazione delle apparecchiature elettroniche sono state apportate modifiche all'intercomunicante che non potrà più essere usato. Quindi le automotrici saranno accoppiate con le due cabine di testa che avranno tutti i sistemi di sucurezza per poter circolare sulla tratta FS mentre le cabine intermedie non avranno nulla.
Metre questo è il V.A.C.M.A e sotto il tachimetro vi è la ripetizione segnali che è gia istallato su tutte le automotrici
Immagine:
198,48 KB
questo che vedete è quello istallato sulla ALn 773-012 AL
In effetti per le 663, la cabina senza l'SCMT dovrà essere eliminata e accoppiata con l'altra 663. Si costituirà così una camposizione bloccata: verosimilmente (io non l'ho ancora visto) le cabine da sopprimere dovrebbero coincidere con il lato del bagagliaio (ferpas te lo ricordi per caso?) che sarebbe trasformato in un altro modulo per otto viaggiatori.
Ciò che è rappresentato nell'ultima foto (quelle delle 880/773) non è il VACMA, ma il TELOC, cioè il ripetitore di eventi che ingloba il cronitachigrafo, al di sotto del quale si vede la ripetizione segnali.
da quello che mi hanno detto la cabina di guida senza SCMT non sarà rimossa pero i convogli circoleranno in composizione bloccata se ricordo bene la cabina con SCMT e quella lato bagagliaio