forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Eventi e Notizie
 Appuntamenti
 15/11/2008 - Visita al DL di Piedimonte M.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Topic
Page: of 2

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 20/12/2008 :  00:57:43  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Strardinario documento biagio, se vedi le foto in sequenza veloce come ho fatto io, si ha l'impressione di fare il viaggio sulla ferrovia, andata e ritorno, in meno di 2 minuti. Molto bello e complimenti. E' stato il mio primmo viaggio sulla tratta alta. Grazie

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 20/12/2008 :  10:16:49  Show Profile  Reply with Quote
Veramente un bel servizio fotografico ed hai saputo coglòiere gli scorci più significativi del viaggio.

Mi permetto di aggiungere che il carrello arruginito della ALn880 I3, appartiene all'automotrice incidentata in seguito all'impatto con un TIR.
L'ultimo motore che hai ripreso dovrebbe appartenere all'ALn880 004 (quella in deposito).

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 20/12/2008 :  10:24:33  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Caspita quante foto,bellissime,un grazie sentito per il tuo omaggio alla nostra Alifana.
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 20/12/2008 :  12:00:32  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti bellissime foto,saluti.
Go to Top of Page

freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 20/12/2008 :  12:09:09  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bravissimo , reportage fotografico veramente magnifico !

Guarda le mie Foto Ferroviarie

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 20/12/2008 :  18:15:55  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
grazie biagio per aver contribuito con questo bellissimo reportage straordinario dire

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 22/12/2008 :  09:58:31  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

Veramente un bel servizio fotografico ed hai saputo coglòiere gli scorci più significativi del viaggio.

Mi permetto di aggiungere che il carrello arruginito della ALn880 I3, appartiene all'automotrice incidentata in seguito all'impatto con un TIR.
L'ultimo motore che hai ripreso dovrebbe appartenere all'ALn880 004 (quella in deposito).

Visto che è scappato al presidente, aggiungo anche che il rimorchio Ln880.R.108 non è una semipilota, ma rimorchio al 100%

Precisazione su "ex ferrovia alifana" a cui va tolto il suffisso "ex" dato che la ferrovia Napoli-P.Matese non ha mai assunto la "sola" denominazione sociale "ferrovia Alifana": infatti questa compare verso gli anni '80 per la prima volta in FABN (Ferrovia Alifana e Benevento-Napoli) e GGFA (Gestione Governativa Ferrovia Alifana).
Ferrovia alifana è da considerare come "soprannome" visto che si usava già al tempo de "'a piedimonte" per indicare l'intera linea Napoli-P.Matese e poi ripreso in modo ufficioso e integrato nella denominazione ufficiale che ha sostituito FNP.
Quindi sarebbe più corretto, nel momento in cui si vuole far riferimento alla gestione prima dell'attuale MCNE, a chiamarla "ex FABN" (come testimonia il logo presente ancora sulla ALn880).

Per il resto, veramente molto bello e complimentoni a Biagio per il reportage che mi ha dato la possibilità di condividere l'emozioni di quel giorno
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 25/12/2008 :  12:59:19  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie alla apprezzabilissima opera di Ferpas, trovo riscontri in web, come questo blog con due foto, in un sito di amatori delle ferrovie:
http://www.cesmot.it

Edited by - salva_fiore on 25/12/2008 13:08:37
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 25/12/2008 :  16:33:47  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
date un'occhiata anche a questo sito

http://www.mondotram.it/

Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 25/12/2008 :  23:02:10  Show Profile  Reply with Quote
ferpas ha scritto:

date un'occhiata anche a questo sito

http://www.mondotram.it/

Bellissimo reportage,saluti.
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 31/12/2008 :  13:45:40  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Nel sito "ilmondodeitreni", Omar Cugini ha fatto una bella trattazione sulla nostra ferrovia, mettendo foto del viaggio a Piedimonte.
http://www.ilmondodeitreni.it/lineeferroviarie/alifana.html

Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 31/12/2008 :  16:53:25  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per la segnalazione.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 10/01/2009 :  01:32:56  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Segretà altra farina del tuo sacco...i frutti vengono sempre a distanza dalla semina:
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=3373&whichpage=9

Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 10/01/2009 :  15:35:58  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote

Go to Top of Page
Page: of 2 Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000