forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Materiale Rotabile
 Alfa2 [2]

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
giodimas Posted - 28/02/2009 : 00:46:13


"L'UdT ALFA2, destinata al servizio di trasporto pubblico regionale sulle linee gestite da
MetroCampania Nordest, appartiene alla piattaforma di prodotto ALFA che Firema Trasporti
ha sviluppato per il trasporto regionale.
L'UdT ALFA2 è composta da due motrici con cabina, ad aderenza parziale (MC1 ed MC2),
permanentemente accoppiate e scomponibili in deposito, uguali per struttura delle casse, ma
differenti fra loro per la presenza delle postazioni per disabili e della toilette sulla motrice MC1.
Nell’UdT è possibile inserire un veicolo intermedio senza cabina di guida, sia rimorchiato che
motorizzato.
Ogni motrice è dotata di un inverter di trazione ad IGBT, raffreddato con “heat pipe”, che
alimenta due motori asincroni trifasi, e di un gruppo statico di conversione a 3 kV c.c./380 V
c.a. 50 Hz per servizi ausiliari, completo di caricabatterie.
La frenatura è a recupero di energia, basata sul sistema innovativo EPAC, che consente una
migliore risposta frenante ed è fornito di diagnostica e prova freno integrate.
Le cabine di guida ed i compartimenti passeggeri sono dotati di impianti di climatizzazione
separati.
Sulle testate con cabina di guida vi è un aggancio automatico integrale mentre sulle testate
piane vi sono barre di trazione con assorbitori d’urto.
La logica di veicolo è di tipo “decentrato”, non più concentrata in un unico dispositivo a cui
pervengono le informazioni sullo “stato” del treno."

dalsito della firema :http://www.firema.it/SITE/index.html
20   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ALn61 Posted - 21/02/2011 : 19:51:32
Pasquale.Cantiello ha scritto:

Ma la notizia è vecchia ... è di Agosto!



Bene!!!! Allora sappiamo che in questi sei mesi non è successo nulla
ferpas Posted - 21/02/2011 : 08:54:58
ma con che treni intendono fare il servizio ?????
Pasquale.Cantiello Posted - 20/02/2011 : 19:32:37
Ma la notizia è vecchia ... è di Agosto!

ALn61 Posted - 20/02/2011 : 18:31:45
MarcoTAF ha scritto:

Scusate la domanda sciocca e che elettrotreni metteranno per il momento?O forse l'elettrificazione finirà quando ci saranno anche i nuovi treni?


Non si sa nulla di più...
MarcoTAF Posted - 20/02/2011 : 16:55:58
Scusate la domanda sciocca e che elettrotreni metteranno per il momento?O forse l'elettrificazione finirà quando ci saranno anche i nuovi treni?
salva_fiore Posted - 20/02/2011 : 15:38:22
Intanto, se la notizia è fondata, sono contentissimo che qualcosa si muove per l'Alifana, soprattutto per l'elettrificazione della linea fino a Piedimonte e per la costruzione della famigerata funivia del Matese.
ALn61 Posted - 19/02/2011 : 20:38:00
Ecco una buona notizia.
Maxi la puoi porre nella Homepage?

Pronti i soldi per l'elettrificazione.

Sono costretto a proporri il link, poichè non riesce il copia/incolla:
http://www.caiazzorinasce.net/2010/08/piedimonte-matese-arriva-la.html
ferpas Posted - 19/11/2009 : 08:43:54
il primo alfa 2 doveva essere già pronto per questo mese ma sono un pò in ritardo mi sa che sarà pronto prima quello destinato alla sepsa
Giovanni.Ricciardiello Posted - 03/06/2009 : 20:31:56
ALn61 ha scritto:

...ma almeno uno Stadler che è più economico del Minuetto...!


Concordo
ALn61 Posted - 03/06/2009 : 20:26:37
...ma almeno uno Stadler che è più economico del Minuetto...!
Francesco74 Posted - 03/06/2009 : 00:45:29
freddy ha scritto:

I Minuetti Diesel potevano essere una manna.....che peccato!




Immagine:

74,33 KB


Giusto condivido........
freddy Posted - 02/06/2009 : 22:22:00
I Minuetti Diesel potevano essere una manna.....che peccato!




Immagine:

74,33 KB
Pasquale.Cantiello Posted - 02/06/2009 : 22:13:56
Tutti commenti positivi vedo

Comunque, non vi fate condizionare troppo dalla livrea, che é eccessiva, e dal fatto che stiamo parlando di un rendering.

Magari visti dal vivo sono diversi ... o almeno lo spero
Francesco74 Posted - 31/05/2009 : 13:08:51
Mamma mia dalla padella alla brace,e dire che ho criticato tanto i TAF e Minuetto,qui siamo sul pianeta cosmo ,saluti.
Giovanni.Ricciardiello Posted - 31/05/2009 : 09:42:14
Che orrore quel frontale
ALn61 Posted - 30/05/2009 : 21:02:55
Si salvi chi può...
salva_fiore Posted - 30/05/2009 : 16:17:48
non eccezionalmente belli.....
ferpas Posted - 30/05/2009 : 15:31:01
ecco i nuovi alfa 2 per MetroCampania NordEst forse la livrea non sarà questa ma il treno sarà così

ALn61 Posted - 07/03/2009 : 22:37:35
Rinnoverà senz'altro i nostri interessi verso l'Alifana.
Francesco74 Posted - 07/03/2009 : 00:51:43
ALn61 ha scritto:

...ragazzi mica tanto bella? Bisogna vedere in quali condizioni arrivano, se hanno l'arredamento originario o quello rifatto ( con poltroncine anzicchè divanetti) e poi credo che, avendo motori aspirati, non potranno essere climatizzate.
Certo la nostra ferrovia dal punto di vista "storico" acquisterà ancora più importanta e farà suscitare ancor più curiosità (una sorta di LFI aretina).


Beh Sandro comunque un nuovo mezzo,nuovo poi una serie diversa di 668,sicuramente da pellicolare poiche quelle FS sono tutte in xmpr,saluti.

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000