forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Nuova
 Stazione SMCV

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
ALn880 Posted - 22/03/2007 : 14:54:32
Oggi io e Pasquale, mentre stavamo sorvolando S.Maria C.V., ci siamo soffermati sulla nuova stazione e abbiamo ipotizzato il seguente piano di stazione.

In rosso, la linea principale
In blu, un eventuale tronchino che potrebbe essere raccordato sia con il secondo binario con un doppio inglese, oppure cun uno scambio semplice dal tronchino del 3° binario.

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ferpas Posted - 15/04/2008 : 09:10:12
penso non sia diversa da quella ipotizzata da te per ora purtroppo non ci sono elementi per avere un preciso schema
ALn880 Posted - 14/04/2008 : 15:29:56
...forse un semplice binario tronco per servizio passeggeri, visto che tanto i rotabili provenienti da aversa, oltre non possono andare e la cadenza oraria è ben più larga rispetto ad un eventuale servizio diretto a spola tra P.Matese e SMCV.

Pasquale, riesci a disegnare in linea di massima, dai dati ricavati dal tuo sopralluogo, una piantina schematica della stazione?
mikros Posted - 14/04/2008 : 14:48:43
ferpas ha scritto:

dalla mia recente visita ho visto che dall'alto non avete notato la presenza di un'altro binario tronco che ho segnato con la linea gialla




mmm... a che potrebbe servire: mezzi di recupero o interscambio RFI-MCNE?
ferpas Posted - 14/04/2008 : 12:51:49
Messaggio di ALn880

Oggi io e Pasquale, mentre stavamo sorvolando S.Maria C.V., ci siamo soffermati sulla nuova stazione e abbiamo ipotizzato il seguente piano di stazione.

In rosso, la linea principale
In blu, un eventuale tronchino che potrebbe essere raccordato sia con il secondo binario con un doppio inglese, oppure cun uno scambio semplice dal tronchino del 3° binario.




dalla mia recente visita ho visto che dall'alto non avete notato la presenza di un'altro binario tronco che ho segnato con la linea gialla

ALn880 Posted - 27/03/2007 : 09:13:31
mikros ha scritto:

E' la stessa ipotesi che ho fatto io guardando l'area da Google Earth. Anzi, io ho presupposto, o meglio sperato, che il binario proveniente dalla tratta alta sia alimentato a 3 kV, mentre gli altri due a 1,5 kV, raccordati fisicamente, ma non elettricamente. In questo modo l'interscambio potrà avvenire direttamente in stazione, senza utilizzare il sottopassaggio che verrà comunque costruito tra S.Maria RFI e S.Maria MCNE. Il resto dello spazio potrà essere occupato dai tronchini comunque necessari.
Diciamo che se pur con prestazioni ridotte, mezzi a trazione TE a 3kV possono circolare senza problemi sotto la 1.5kV; impossibile il contrario. Quindi si potrebbe ipotizzare lo stacco della 3000 già alla deviazione del viadotto nuovo. Questo permetterebbe cmq ai treni provenienti da P.Matese di giungere alla nuova stazione e quelli da Aversa, poter eventualmente manovrare anche dopo la stazione (direzione P.Matese).
Una cosa è certa, che con la decisione di avere lo stacco non più ad aversa (come da progetto - infatti le due linee sono concettualmente diverse) ma a SMCV, le ALn potranno svolgere ancora con onore il loro servizio su tutta la linea... compresa il nuovo tratto, cosa impossibile se l'interscambio doveva avvenire ad Aversa in sotterranea (leggi gas di scarico).
n/a Posted - 26/03/2007 : 19:47:17
azz mi piacciono queste nuove due denominazioni
mikros Posted - 26/03/2007 : 19:42:39
E' la stessa ipotesi che ho fatto io guardando l'area da Google Earth. Anzi, io ho presupposto, o meglio sperato, che il binario proveniente dalla tratta alta sia alimentato a 3 kV, mentre gli altri due a 1,5 kV, raccordati fisicamente, ma non elettricamente. In questo modo l'interscambio potrà avvenire direttamente in stazione, senza utilizzare il sottopassaggio che verrà comunque costruito tra S.Maria RFI e S.Maria MCNE. Il resto dello spazio potrà essere occupato dai tronchini comunque necessari.

Ottantotto Posted - 26/03/2007 : 15:13:23
Io vi ho abbattuto con il mio Macchi mc 205!mentre voi facevate BANZAI
ALn880 Posted - 26/03/2007 : 13:11:25
Devi sapere che Pasquale ha comprato un vetusto aereo giapponese della 2° guerra mondiale, con tanto di mitragliatore.
La foto è riuscita perfettamente grazie ad una picchiata kamikaze... da notare il mirino della mitragliatrice.

Sayounara
ALn61 Posted - 22/03/2007 : 17:21:09
Ho capito, questa è una provocazione, tu oggi ti trovi nella nebbiosa Brescia e ci vuoi far credere che, invece, ti sei messo a volare con un aereo privato. Sarebbe il colmo che un aereo di linea con te a bordo sorvoli come un filo a piombo sulla stazione alifana di SMCV...questa è una foto satellitare!

forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000