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 Ferrovia Alifana
 Tratta Bassa - Nuova
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ferpas
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Posted - 10/01/2009 :  16:58:51  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
salva_fiore ha scritto:

Questo ti aiuterà. Biagio se la ricorda, fu postata dal suo amico su ilmondotreni e Biagio fornì le foto...

Immagine:

163,64 KB


chi ha realizzato questo disegno ha semplicemente tracciato il vecchio percorso ma non è il progetto definitivo della nuova tratta che sai benissimo quanti cambiamenti ha avuto nel corso degli anni

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 10/01/2009 17:02:24
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Posted - 10/01/2009 :  20:15:47  Show Profile  Reply with Quote
No Pasquà ti sbagli, la stazione sarà realizzata accanto ai palazzi, infatti nel disegno del progetto del deposito gli ingressi alla stazione sono quelli in alto accanto ai palazzi. La galleria di linea, invece, ricalca il vecchio tracciato. Puoi vedere il tracciato della linea sulla copertina del libro della nuova Alifana che abbiamo comprato.
Questo è uno schizzo veloce che ho fatto io e che dovrebbe corrispondere alla realtà.



Le mie foto.
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salva_fiore
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Posted - 10/01/2009 :  20:18:50  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
No, credo che sia tratto dal piano regolatore generale del Comune di napoli, in particolare di piano trasporti urbani. Credo che dovrebbe essere abbastanza attendibile. Chiaro che fa fede il progetto esecutivo che non conosciamo. Se vai sul sito del Coomune di Napoli troverai nelle tavole programmatiche anche questa mappa.
Vedi qua alla tavola 9:
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/2166

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 10/01/2009 20:25:48
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Posted - 10/01/2009 :  20:20:30  Show Profile  Reply with Quote
salva_fiore ha scritto:

Segretà, togliti dalla testa che abbattono le case per le opere come disegni le gallerie secondo le tue supposizioni. Le eviteranno sicuramente le case, sanno bene che richiederebbe decenni buttare giu case anche se condonate. Eppoi, sono palazzotti di 3 piani, ci pensi che succederebbe? Non so invece che succederà con i manufatti interni all'area del deposito...

A proposito di abbattimento di palazzi, giova ricordare che non è una novità per la nuova linea dell'ex Alifana. Per costruire la Stazione Melito, infatti, si è dovuto abbattere 2 ville ed un palazzo di 3 piani costruiti abusivamente ed anche condonate lì dove si doveva realizzare la galleria e la stazione. Non a caso, la Stazione Melito non sarà tra quelle che apriranno nella prossima primavera, ma aprirà l'anno prossimo.

Le mie foto.
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Posted - 10/01/2009 :  20:22:39  Show Profile  Reply with Quote
salva_fiore ha scritto:

No, credo che sia tratto dal piano regolatore generale del Comune di napoli, in particolare di piano trasporti urbani. Credo che dovrebbe essere abbastanza attendibile. Chiaro che fa fede il progetto esecutivo che non conosciamo. Se vai sul sito del Coomune di Napoli troverai nelle tavole programmatiche anche questa mappa.

Ti riferisci a ferpas?

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Edited by - BiagPal on 10/01/2009 20:23:25
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salva_fiore
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Posted - 10/01/2009 :  20:27:35  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Si biagio, mi riferisco a Ferpèas.
A te i miei complimenti, sei molto preparato; te lo meriti, anche se a volte non siamo daccordo..., non fa niente fa parte della dialettica.

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I miei racconti sulla Piedimonte
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salva_fiore
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Posted - 10/01/2009 :  20:49:22  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Pero' devo dire che tra le due ipotesi elaborate mi divido tra i due casi. Per i binari del deposito, giudicherei attendibile quella elaborata da Ferpas, perche' coniuga diverse esigenze e spazi disponibili. Bravo Ferpas. Sempreche con il giallo tu intendi un'asta di manovra cieca, ossia terminante con tronchino e respingenti.
Per la stazione sono in bilico, forse Biagio ci va piu vicino, nel senso che sta verso le case. Ma, comunque, il piano stazione puo' anche arrivare fino sotto le case e presentare poi il piano binari in maniera dissimmetrica rispetto ad esso: mi insegnerete che ci sono diversi precedenti lungo la nostra linea del metro'. Però c'è un particolare che taglia la testa al toro e che forse non avete notato.... Se notate la visione satellitare degli appezzamenti a lato sx, noterete che un proprietario ha delimitato il suo ex appezzamento di terreno rispetto a quello residuo, in maniera trasversale ed ha larghezza costante di una 20 di metri, come se già avesse accettato l'esproprio. Non credo che è una causalita avere una particella frazionata in tal modo, anche perchè non si vedono nemmero vie di accesso.... Tale appezzamento è proprio allineato alla linea pensata da Ferpas...

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I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 10/01/2009 21:57:17
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ferpas
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Posted - 10/01/2009 :  21:03:08  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
tu parli di quello cerchiato in giallo tracciando una linea immaginaria vedrai che quel pezzo di terreno si trova perfettamente in linea con la galleria gia realizzata. deve essere una porzione di terreno gia espropriata anni fa e che la dice lunga sul percorso che sarà realizzato io penso che passi proprio di li e no a ridosso delle case anche perchè li di spazio ce ne poco



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251,46 KB

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Edited by - ferpas on 10/01/2009 21:05:53
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salva_fiore
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Posted - 10/01/2009 :  21:50:17  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Perfettamente!... alludevo a questo pezzo di suolo recintato e allineato alla linea, che ti da ampia ragione caro segretario! Anche perchè piu avanti ci sono spazi recintati con baracche, ma non case, la linea quindi riesce a incunearsi tra gli spigoli degli edifici a dx e sx, ma alla fine ce la fa a "passare".

Socio G.A.F.A. (Consigliere)

I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 10/01/2009 21:53:14
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salva_fiore
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Posted - 11/01/2009 :  09:06:48  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Altra considerazione che mi viene da fare è quella che i binari della stazione sono posti subito a fianco di quelli del deposito e come si vede dal Rendering, essi hanno sviluppo obliquo, anche in superficie la strada e l'andamento delle aiule, se notate, seguono lo sviluppo della linea principale; invece, dovrebbe esserci un'area libera tra i binari delle due zone, a forma di triangolare, se i piano binari della stazione fosse stata parallelo alle cortine delle abitazioni di Secondigliano, come supponne Biagio, e nella sezione grafica doveva essere evidenziato con un rettangolo vuoto da binari.
Eppoi, la curva a monte del vecchio tracciato è francamente un po' troppa stretta e lì si lavorerebbe anche male durante i lavori di cantiere, per l'esiguità degli spazi disponibili, invece, con la rettificazione pensata da Ferpas il problema rientra pienamente. Un doppio tracciato come pensato da Biagio in un'altra ipotesi, ossia linea su vecchio tracciato alifana e raccordo al deposito su quello pensato da ferpas, mi sembra una soluzione molto dispendiosa anche se non del tutto impossible tecnicamente.
Sono sempre più convinto che il progetto non è quello originario ma riflette di aggiunte per esigenze successive.

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I miei racconti sulla Piedimonte

Edited by - salva_fiore on 11/01/2009 09:14:03
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BiagPal
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Posted - 11/01/2009 :  12:08:15  Show Profile  Reply with Quote
Il dubbio può essere risolto soltanto vedendo le planimetrie reali del progetto. Vedrò nei prossimi giorni o settimane se si riesco a prenderne visione.

Le mie foto.
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ferpas
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Posted - 04/03/2009 :  14:23:56  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Da lunedi 16/02/09 è ufficialmente entrato in servizio il primo complesso di MA 100 ex metropolitana di Roma. Si tratta delle udt MA 054-055 e 073-074 che erano le prime ad essere state portate in linea ed erano in deposito di MCNE. Ci ho fatto un giro e le ho trovate molto gradevoli hanno fatto davvero un bel lavoro. I complessi M1 di Metronapoli invece sono tenuti come treno di riserva. Penso che a breve saranno riconsegnate una volta che gli altri complessi di MA 100 avranno ultimato il presercizio. Attualmente vi sono 6 Udt MA100 nella tratta MCNE.

Le MA 100 hanno subito alcune modifiche tecniche per poter circolare sulla nuova tratta che è dotata di sistemi di sicurezza differenti e più moderni rispetto alla metro di Roma. Le modifiche più significative riguardano l'eliminazione della ripetizione segnali in cabina, che sulla nuova linea non serve più poichè in galleria non ci sono più segnali gli unici sono quelli in entrata e uscita dalle stazioni, sostituito con i nuovi sistemi di sicurezza ATP continuo e discontinuo, è stato sostituito il tachigrafo ed è stato montato un nuovo telefono per il collegamento terra-treno.

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 06/03/2009 17:19:22
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ferpas
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Posted - 20/03/2009 :  17:10:59  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ecco un piccolo aggiornamento:

Il gg 07/03/09 è stato l'ultimo giorno di servizio dei complessi M1 di metronapoli sulla tratta Piscinola-Mugnano di MCNE

Eccoli fotografati a Piscinola e Mugnano nel loro ultimo giorno di servizio

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Qui affiancate ai nuovi treni di MCNE



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Adesso delle 3 UDT di Metronapoli 2 UDT sono tenute come treno riserva metre 1 UDT è stata gia restituita.

Ed ecco i nuovi treni alla stazione di Mugnano. Vi ricordo che si tratta dei treni MA 100 ex metropolitana di Roma completamente messi a nuovo per MCNE. Attualmente sono 5 UDT che si trovano sulla tratta di MCNE



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Qui una foto della galleria alla stazione di Mugnano in direzione di Aversa come vedete i segnali sono accesi ma non ancora in uso



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All'esterno della stazione di Mugnano sono in fase di ultimazione i lavori per l'istallazione di opere d'arte contemporanea

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A Piscinola e piu precisamente tra la rampa di collegamento con la Linea 1 e il parcheggio di MCNE si sta realizzando un tronchino che fungerà da piccola officina quando la linea sarà prolungata alla Stazione Miano.

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Proseguono i lavori di realizzazione delle rampe di collegamento tra Linea 1 e Metrocampania Nordest.



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Per i cantieri della stazione di Miano purtroppo non si riesce a scorgere granchè metre si riescono a vedere i primi lavori per la realizzazione della stazione di Regina Margherita


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Per quanto riguarda i cantieri delle stazioni di Secondigliano e Capodichino di Vittorio ancora non si è mosso nulla.

Al Prossimo aggiornamento bye

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)

Edited by - ferpas on 20/03/2009 17:17:53
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ALn880
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Posted - 20/03/2009 :  20:02:13  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
bel reportage segretà
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ALn61
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Posted - 21/03/2009 :  00:26:13  Show Profile  Reply with Quote
Condivido anch'io.

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freddy
Capo Treno

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Posted - 21/03/2009 :  01:29:56  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Bravo Pasquale , gran bel lavoro ...

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Guarda le mie Foto Ferroviarie

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BiagPal
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Posted - 24/03/2009 :  23:25:19  Show Profile  Reply with Quote
Bravo Pasquale, peccato che tu abbia dimenticato di dire che si tratta delle mie foto .
Comunque vi chiedo scusa perché avrei dovuto inserire io le foto, ma purtroppo non lo avevo fatto perché la febbre forte mi ha tenuto a letto per circa una settimana.
Facciamo una cosa, visto che le foto che vi ha mostrato Pasquale sono soltanto una minima parte, vi mostro l'intero reportage che ho realizzato.

Sabato 7 Marzo io, ferpas ed un altro amico abbiamo fatto un giretto sulla nuova linea di Metrocampania Nordest. Partiamo da Piscinola dove a sorpresa troviamo di nuovo le M1 ad effettuare servizio viaggiatori. Nei giorni di giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 Marzo, infatti, le ex MA.100 erano impegnate nelle prove per le certificazioni USTIF sulla tratta Mugnano-Aversa e per effettuare il servizio viaggiatori sulla tratta Piscinola-Mugnano sono state impiegate di nuovo le M1. La scorsa settimana è stata riconsegnata a Metronapoli la prima UDT M1, mentre le restanti 2 resteranno come riserva fino a quando non saranno consegnate un numero sufficienti di ex MA.100.





Saliamo a bordo ed attendiamo qualche secondo prima di partire in direzione Mugnano



Viaggiamo a tutta velocità verso la Stazione Mugnano.



Ed eccoci alla Stazione di Mugnano.





L'accoppiata M1 ed ex MA.100.



E le sole MA.100 ferme alla Stazione di Mugnano.



E per finire, dietro la curva c'è la Stazione di Melito.





La linea in direzione Aversa presenta diversi spunti interessanti. Oltre al grosso camerone presente in corrispondenza della Stazione di Giugliano che ha consentito di realizzare due tronchini laterali per il ricovero dei treni, la linea presenta una pendenza del 3,5% nel tratto tra Giugliano ed Aversa ed è presente una sorta di chicane poco prima della Stazione Aversa Sud, per allontanarsi il più possibile dall'ospedale. Come appena accennato, la Stazione Aversa Ippodromo è stata rinominata in Aversa Sud. Durante le prove USTIF è stata, inoltre, effettuata la codifica del sistema ATP continuo, con cui si è stabilita una velocità di 77 km/h per tutta la linea, ad eccezione del breve tratto della chicane di cui dicevo prima, che sarà percorsa ad una velocità di 65 km/h.

Le mie foto.
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Edited by - BiagPal on 31/03/2009 22:35:22
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BiagPal
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Posted - 24/03/2009 :  23:27:01  Show Profile  Reply with Quote
Diamo adesso un'occhiata ai lavori in corso. L'area esterna della Stazione di Mugnano, compresa la struttura che ospiterà un piccolo centro commerciale, è in via di completamento. Sono state montate delle strane e simpatiche "installazioni di arte contemporanea" che sono state ricoperte con alcuni teli.





Alla struttura dell'ascensore è stata montata, invece, una strana scultura simile ad una caffettiera gigante . Questa stazione inizia davvero a piacermi tanto. Una stazione vivace e che infonde allegria.







Un particolare, in notturna, della pavimentazione in via di realizzazione.



Proseguiamo con i lavori in corso a Piscinola, dove sembrano essere rallentati nelle ultime settimane quelli di realizzazione del "Nodo di Piscinola".



Un'inquadratura dal basso del cantiere consente di vedere anche gli strani oggetti in plastica nera impiegati per realizzare una sorta di camera d'aria.





Accanto alla prima rampa di collegamento con la Linea 1 si sta realizzando un tronchino che fungerà da piccola officina quando la linea sarà prolungata alla Stazione Miano.



Proseguono i lavori di realizzazione delle rampe di collegamento tra Linea 1 e Metrocampania Nordest.



Un primo piano della galleria centrale di Metrocampania Nordest e delle 2 rampe laterali di collegamento con la Linea 1. Tra l'altro la galleria era illuminata e consentiva di vedere il retro del piccolo deposito. Vi ricordo, infatti, che è stato ricavato un piccolo deposito all'interno della galleria dopo la Stazione Piscinola, così come fatto per la Linea 6 alla Stazione Mostra.



Un'inquadratura in direzione Miano.



Dopo pochi metri si incontra quella che dovrebbe essere una camera di ventilazione o una sottostazione elettrica.





La stessa camera di ventilazione con le rampe di collegamento sullo sfondo.



La stessa area di cantiere inquadrata dal lato opposto.





Proseguiamo in direzione Miano. In corrispondenza del vecchio ponte della Ferrovia Alifana (abbattuto l'anno scorso) di Via Vicinale Piscinola sono state completate le paratie laterali della galleria.
Inquadratura in direzione Piscinola.



Ed in direzione Miano.



Ed arriviamo in Via Miano dove sul percorso della vecchia Ferrovia Alifana, sul lato in direzione Piscinola, sono stati abbattuti dei capannoni abusivi, prima di iniziare i lavori di realizzazione della galleria.



In Via Miano è ancora presente e ben visibile il binario della vecchia Ferrovia Alifana.





Attraversiamo la strada ed ecco il cantiere della Stazione Miano. In realtà non si riesce a vedere molto, se non un vecchio treno Alifana ed un treno M1 disegnati sulle mura esterne del cimitero.





Ma basta andare sul lato opposto del cimitero, in Cupa della Vedova, per poter vedere il grosso cantiere della Stazione Miano. Al centro si vedono alcune strutture metalliche che non si capisce se siano delle casseforme impiegate per realizzare la volta della galleria (in questo caso realizzata a foro cieco) o meno.





Anche in Cupa della Vedova sono ben visibili le rotaie della Vecchia Ferrovia Alifana.



Ma guardiamo ancora oltre, in direzione della Stazione Regina Margherita. In questo tratto non si vedono lavori in corso anche se si ha la sensazione che la galleria sia già stata realizzata.



Ed arriviamo in Via Regina Margherita dove si può ancora ammirare il fabbricato di una vecchia "fermata facoltativa" della Ferrovia Alifana.





Il vecchio binario è visibile anche in Via Regina Margherita.



Proseguiamo oltre ed arriviamo in Via del Sabotino dove è ancora presente un vecchio palo di sostegno della linea di alimentazione aerea della Ferrovia Alifana.



E dove uno spezzone della vecchia rotaia è impiegato come paletto.





Ed ecco il cantiere della Stazione Regina Margherita. Fotografato da Via del Sabotino





e dall'ingresso principale. Purtroppo dalla foto non è visibile un grosso scavo realizzato.



Il piccolo cartello provvisorio del cantiere.



Sul lato opposto, in un terreno abbandonato, è già stata realizzata la galleria, che purtroppo non è visibile a causa delle sterpaglie.



Proseguiamo oltre ed arriviamo al cantiere della Stazione Secondigliano dove i lavori non sono ancora ripresi (nei primi anni del 2000 iniziarono i lavori che portarono alla realizzazione del pozzo di stazione e di circa 200 metri di galleria a foro cieco e che poi si fermarono a causa del fallimento dell'impresa costruttrice) e dove l'area è ancora abbandonata e piena di sterpaglie.





E terminiamo in Viale Umberto Maddalena dove resiste un tratto della vecchia Ferrovia Alifana. Manca soltanto la catenaria. Sulla destra si nota una carreggiata in costruzione, su cui sarà deviato il traffico per consentire la realizzazione delle rampe della Perimetrale di Scampia.



Bye bye.

Le mie foto.
Socio G.A.F.A.

Edited by - BiagPal on 31/03/2009 22:59:42
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ALn61
Capo Stazione

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Posted - 25/03/2009 :  09:55:01  Show Profile  Reply with Quote
Bel reportage, complimenti!

Socio G.A.F.A. (Presidente)
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giodimas
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Posted - 25/03/2009 :  11:54:06  Show Profile  Reply with Quote
bellissimo reportage
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