Author |
Topic |
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
|
freddy
Capo Treno
Campania
1804 Posts |
Posted - 27/09/2009 : 07:11:04
|
Non ci sono dubbi ....bellissime . Forza Os.Kar. |
Socio G.A.F.A. (Consigliere) Guarda le mie Foto Ferroviarie
__________________________________________________ |
|
|
Enzo
Controllore
Campania
262 Posts |
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 27/09/2009 : 23:23:34
|
Bellissime! Grazie Francy. |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
Edited by - ALn61 on 27/09/2009 23:23:58 |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 27/09/2009 : 23:53:40
|
Visto che sono ancora da verniciare, possiamo provare a chiedere alcuni modelli in livrea Alifana...è un tentativo da fare! Non ho trovato il sito internet della Oskar per inviare una e.mail o l'indirizzo postale per una lettera. Voi, che avete sicuramente modelli di questa casa, potetedarmeli? Ripeto indirizzo e.mail o indirizzo della casa. Queste sono i modelli della I serie, non proprio quelle del'Alifana, ma facilmente modificabili anche dal sottoscritto! |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
Brennerlok
Controllore
Lazio
355 Posts |
Posted - 28/09/2009 : 17:58:17
|
Credo si inutile e poco consigliabile: le faranno sicuramente (vecchie 668 e 663 lima) se chiederemo modelli fatti apposta per noi vorranno un minimo acquisto ed ad un prezzo non basso. |
Socio G.A.F.A. |
|
|
Red Baron
Frenatore
Campania
91 Posts |
Posted - 29/09/2009 : 12:41:15
|
Credo che chiedere non costi niente. Poi si vedrà. Certo se le verniciano loro nei colori dell'Alifana dovebbero uscire meglio che fatte da noi. |
Socio G.A.F.A. |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 29/09/2009 : 18:02:35
|
| ALn61 ha scritto:
Visto che sono ancora da verniciare, possiamo provare a chiedere alcuni modelli in livrea Alifana...è un tentativo da fare! Non ho trovato il sito internet della Oskar per inviare una e.mail o l'indirizzo postale per una lettera. Voi, che avete sicuramente modelli di questa casa, potetedarmeli? Ripeto indirizzo e.mail o indirizzo della casa. Queste sono i modelli della I serie, non proprio quelle del'Alifana, ma facilmente modificabili anche dal sottoscritto! |
La modifica "fai da te" non è proprio semplice, visto che andrebbero arretrate le porte e realizzate i gradini... piuttosto in livrea FS e il logo MCNE
Cmq fatta la "prima", faranno sicuramente anche la "seconda" serie! |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 29/09/2009 : 18:34:12
|
Aspetta Maxi, il modello per la forma dei fari (piccoli) e della tromba (lunga) è adattabile fino alla metà degli anni 70. Il gradino centrale credo che si possa risolvere coprendo la scanalatura centrale, certo andrebbero anche sostituiti gli interni.Tuttavia questi sarebbero dettagli trascurabili se si pensa all'effetto ottico d'insieme senz'altro superiore ai modelli della GT. |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno
Campania
1355 Posts |
Posted - 29/09/2009 : 19:18:28
|
Toccate con mano a Novegro e smontate.Sono semplicemente divine.Ho chiesto se sarà prevista una versione Alifana,la risposta è stata:dipende se ci sono modifiche di stampi non possiamo farla(ALn 880),però se non ci sono modifiche,ma solo di tampografie,possiamo valutare |
|
|
Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno
Campania
1355 Posts |
Posted - 29/09/2009 : 19:19:25
|
P.S.ho parlato con il tipo che si vede nell'ultima foto |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 29/09/2009 : 23:51:40
|
Questi campioni di prova potete scordarveli,cosi' come stanno,senza verniciatura,andranno negli uffici del capo della Oskar,un giorno diventeranno cimeli storici.Al massimo se si hanno dei buoni contatti con i negozianti si possono avere i campioni provvisori che mandano per mostrare il nuovo modello,per quanto riguarda la versione Alifana il discorso e sempre lo stesso come quello fatto a suo tempo con la Vitrains per le 668-1400,saluti. |
Edited by - Francesco74 on 29/09/2009 23:52:53 |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 30/09/2009 : 18:29:30
|
| Giovanni.Ricciardiello ha scritto:
Toccate con mano a Novegro e smontate.Sono semplicemente divine.Ho chiesto se sarà prevista una versione Alifana,la risposta è stata:dipende se ci sono modifiche di stampi non possiamo farla(ALn 880),però se non ci sono modifiche,ma solo di tampografie,possiamo valutare
|
...Ma vanno bene anche gli stampi delle 773, comunque capisco la pignoleria dei fermodellisti |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
Brennerlok
Controllore
Lazio
355 Posts |
Posted - 03/10/2009 : 14:25:59
|
Comunque queste avranno la porta a battente e non di tipo automatico come sulle Alifane.........non ricordo che ci siano state automotrici con questo tipo di porta sull'Alifana...... Addio sogno |
Socio G.A.F.A. |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 03/10/2009 : 22:09:41
|
| Brennerlok ha scritto:
Comunque queste avranno la porta a battente e non di tipo automatico come sulle Alifane.........non ricordo che ci siano state automotrici con questo tipo di porta sull'Alifana...... Addio sogno
|
Ciao Brennerlock,anch'io ho notato la mancanza del tuo plastico per completare le sinfonia. Voglio dirti che a me risulta che le porte delle ALn773 (comprese quelle delle le nostre ALn880) sono state sempre dello stesso tipo, cioè a comando elettropneumato, non mi risultano porte a battente. L'unica differenza nei vestiboli stava nei gradini, credo che essa ti sia nota. |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
Edited by - ALn61 on 03/10/2009 22:11:37 |
|
|
Brennerlok
Controllore
Lazio
355 Posts |
Posted - 18/10/2009 : 14:17:27
|
Avete ragione...ma nel video conferenza di Oscar si parla di macchine con porte apribili a favore di vento o il contrario e non di porte elettropneumatiche come si vede dalle foto...... .......E allora giu' con gli acquisti |
Socio G.A.F.A. |
Edited by - Brennerlok on 18/10/2009 14:31:05 |
|
|
Brennerlok
Controllore
Lazio
355 Posts |
Posted - 04/11/2009 : 12:46:02
|
Scusate la domanda....ma nelle 773 nella livrea FS prima dell'applicazione del logo METROCAMPANIA, era applicato qualche logo che le distingueva o erano identiche alle FS? |
Socio G.A.F.A. |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 04/11/2009 : 23:05:23
|
Siamo nel marzo 1994 e come si può notare (almeno lo spero) non c'era nessuno stemma della nostra ferrovia, neanche sulle fiancate: quindi erano perfettamente in livrea FS. Così anche nel 1993.
Immagine:
17,85 KB |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 04/11/2009 : 23:13:02
|
Qui siamo nel 2003 e non c'è nessun logo sociale ed il modello è proprio simile a quello che sarà prodotto dalla Oskar (come si può vedere dai gradini)
Immagine:
66,25 KB |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
Edited by - ALn61 on 04/11/2009 23:13:35 |
|
|
Pasquale.Cantiello
Macchinista
Campania
775 Posts |
Posted - 05/11/2009 : 09:38:31
|
Vedo che nella foto più vecchia è presente la marcatura frontale tra i respingenti con la numerazione Alifana, non più presente nella foto più recente.
|
ex Socio G.A.F.A. (Probiviro) |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 05/11/2009 : 11:25:52
|
| Pasquale.Cantiello ha scritto:
Vedo che nella foto più vecchia è presente la marcatura frontale tra i respingenti con la numerazione Alifana, non più presente nella foto più recente. |
Non la vedi perchè il "cofano" è aperto |
|
|
Topic |
|