Author |
Topic |
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 08/05/2008 : 11:06:40
|
Avete notato la presenza di quel cipollone sotto il respingente di sinistra? |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 08/05/2008 : 14:23:45
|
si... e il presidente ha anche scritto: "In basso c'e ancora l'accoppiatore per il comando multiplo, perchè queste macchine dovevano trainare una rimorchiate Ln774 che è rimasta fino a qualche anno fa in deposito."
|
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 09/05/2008 : 00:15:28
|
| ALn880 ha scritto:
si... e il presidente ha anche scritto: "In basso c'e ancora l'accoppiatore per il comando multiplo, perchè queste macchine dovevano trainare una rimorchiate Ln774 che è rimasta fino a qualche anno fa in deposito."
|
Scusi sig. ALn880 e ha cosa serve il comando multiplo???????? |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 09/05/2008 : 09:07:02
|
Le Ln774, come pure le Ln880, erano dotate di cabina di guida su un estremità. |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 09/05/2008 : 11:33:18
|
| ALn880 ha scritto:
Le Ln774, come pure le Ln880, erano dotate di cabina di guida su un estremità.
|
E quindi,vuoi dire che potevano usarla come materiale rimorchiato attaccato dietro ad una di questa loco diesel? |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 09/05/2008 : 13:26:51
|
Precisiamo: segretario mi dispiace contraddirti ma le Ln.880 erano rimorchiate "secche", non semipilota. Le Ln774 avevano una cabinetta ad una sola estremità e limitata al lato sin., questo permetteva ai viaggiatori di osservare la linea sia dai finestrini dell' intercomunicante che dal finestrino dx (ovviamente tra me, nessun viaggiatore manifestave tale interesse). |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
ALn880
Zapped Profile
2937 Posts |
Posted - 09/05/2008 : 20:09:03
|
fermo restando quanto riguarda la Ln774... mi sono rivisto le foto del rimorchio accantonato. Ero convinto che era un Ln664FS, invece è una 668 serie 3000 smotorizzato e quindi privato di banco! Di conseguenza questo tipo di rimorchio è solo "alifana", non mi risulta che esistono rimorchi del genere... o mi sbaglio?
Questo giustifica anche il fatto di averlo sempre visto in composizione e forse, proprio per questa sua limitata utilizzazione, al suo accantonamento. |
|
|
Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno
Campania
1355 Posts |
Posted - 09/05/2008 : 20:44:29
|
Maxi,ne esistono anche in ambito fs e se non sbaglio li avevano o li hanno,non lo so di sicuro,anche le ferrovie padane |
|
|
Ottantotto
Capo Stazione
Campania
2563 Posts |
Posted - 09/05/2008 : 23:06:28
|
La discussione è interessantissima,sarebbe il caso di spostarla in un topic dedicato? |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 10/05/2008 : 00:07:20
|
Ok, ci riserviamo di approfondire l'argomento. Per il momento io ritengo che il rimorchio Ln880 (per le 668) sia unico. |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
ALn61
Capo Stazione
Campania
2756 Posts |
Posted - 11/05/2008 : 00:11:56
|
OT Ecco la rimorchiata delle FP che dà ragione a Giovanni Ricciardiello, effettivamente questa è proprio simile alle ALn668 ed ha la (o Le) cabine alle estremità, a differenza dei rimorchi dell' Alifana.
Immagine:
173,82 KB |
Socio G.A.F.A. (Presidente) |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 11/05/2008 : 11:16:55
|
Un po tutte le ferrovie private hanno avuto rimorchi,non solo alifana e FP,io ho sempre avuto un debole per questi rotabili,intendo delle private,saluti.
Immagine:
156,09 KB
Immagine:
102,31 KB
Immagine:
165,87 KB |
|
|
ROS
Macchinista
Campania
569 Posts |
Posted - 19/07/2008 : 16:09:37
|
Ieri pomeriggio sono andato al porto per una ricostruzione dei vecchi raccordi ferroviari ed ho notato che la ex I-54 non c'è più. L'ho cercata in tutto il porto ma nessuna traccia... riparte la caccia? |
Socio G.A.F.A. ROS ============== Socio G.A.F.A. ============== |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 21/07/2008 : 10:44:59
|
| ROS ha scritto:
Ieri pomeriggio sono andato al porto per una ricostruzione dei vecchi raccordi ferroviari ed ho notato che la ex I-54 non c'è più. L'ho cercata in tutto il porto ma nessuna traccia... riparte la caccia?
|
Hai hai hai,questa si che e' una brutta notizia,dobbiamo fare qualcosa come associazione,almeno andare sul posto e chiedere,poi se e ancora viva facciamo anche un bel photofile,saluti. |
|
|
tobruk
Frenatore
Sicilia
7 Posts |
Posted - 20/02/2009 : 00:23:22
|
Ciao
Comincio subito a rendermi utile.
La I.54 è stata acquistata dalla SerFer di Genova e si trova attualmente presso le officine sociali di Udine (ex Bulfone), parzialmente smontata in corso di revisione. La SerFer potrebbe utilizzarla su uno dei tanti raccordi in gestione o cederla a terzi, come già avvenuto con altro materiale acquistato. Una scelta non è ancora stata fatta, dipenderà da eventuali acquirenti.
L'altra è quella correttamente individuata presso lo scalo HUPAC.
Le due unità del Taranto Containers Terminal, in livrea blu, invece, sono altre.
Resta invece ignoto, quello sì, l'utilizzo temporaneo sulla Sepsa e nel porto di Napoli con la codifica da cantiere DD FMT NA 0xxx (se fosse marcata effettivamente DD NFT, invece, sarebbe un errore di chi l'ha marcata, perchè non corrisponde a nessun tipo di rotabile).
Ciao Francesco |
|
|
Ottantotto
Capo Stazione
Campania
2563 Posts |
Posted - 20/02/2009 : 08:32:17
|
Grazie Francè,molto esaustiva la tua analisi. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 20/02/2009 : 10:07:38
|
ma è ancora nel porto di napoli? invece per quanto riguarda il suo utilizzo sulla sepsa mi è nuova. per cosa è stata utilizzata sulla sepsa??? |
Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere) |
|
|
tobruk
Frenatore
Sicilia
7 Posts |
Posted - 20/02/2009 : 10:59:55
|
| ferpas ha scritto:
ma è ancora nel porto di napoli? invece per quanto riguarda il suo utilizzo sulla sepsa mi è nuova. per cosa è stata utilizzata sulla sepsa???
|
No, come dicevo è presso le officine di Udine.
Sulla SEPSA è stata avvistata al traino di treni cantiere (la marcatura DD FMT NA eccetera infatti dimostra che è stata immatricolata per questo genere di servizi per una qualche ditta con residenza o sede legale nell'ex compartimento di Napoli, ditta che al momento non conosco, nel senso che non so quale delle tante possa essere). |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
2203 Posts |
Posted - 20/02/2009 : 18:03:01
|
ok perfetto grazie |
Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere) |
|
|
Francesco74
Capo Stazione
Campania
2609 Posts |
Posted - 10/10/2009 : 23:20:24
|
Sono in cerca di foto di queste macchine,naturalmente oltre a quelle in giro sul web e nel nostro sito,potete mandarle anche direttamente alla mia email frankdam1@hotmail.it ,grazie saluti. |
Edited by - Francesco74 on 10/10/2009 23:20:49 |
|
|
Topic |
|