forum G.A.F.A.
forum G.A.F.A.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Ferrovia Alifana
 Materiale Rotabile
 Ex locomotive diesel I 51 - I 52
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Topic
Page: of 3

salva_fiore
Capo Stazione

Campania
2112 Posts

Posted - 25/07/2008 :  19:29:52  Show Profile  Click to see salva_fiore's MSN Messenger address  Reply with Quote
Scusami Segretario, ma ho esaudito un desiderio del Presidente, e poi c'era Ferpas che mi chiedeva dei chiarimenti. Ho cancellato la roba inutile.
CHe dire, non lo farò piu!!...
Per la cronaca, le due videate da me inserite in fondo occupano qausi la stessa memoria della tua....quindi c'è un po di economia sull'impegno di memoria....
Ciao

Edited by - salva_fiore on 25/07/2008 19:32:30
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 25/07/2008 :  20:27:09  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
...il fatto che non riuscivo a capire di cosa si stava parlando... per la cronaca della cronaca, la foto che vedi da me inserita, non è caricata sul nostro server, ma è prelevata direttamente da quello di TMF come spiegato nelle FAQ... clicca qui:
http://www.trenomania.org/fotogallery/albums/userpics/10720/normal_20.7.08%20004.jpg
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 04/01/2009 :  23:55:46  Show Profile  Reply with Quote
Mi sono imbattuto su di un 3d dedicato al gruppo 234-235 su un forum amico,ho risposto convinto che la 235-3005 presente al museo di Pietrarsa fosse in passato appartenuta alla nostra alifana classificata come I52,sbagliato?
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 06/01/2009 :  00:04:44  Show Profile  Reply with Quote
Non è appartenuta a noi.
A Pietrarsa c'è una variante di modello diverso dalla nostra.

Socio G.A.F.A. (Presidente)

Edited by - ALn61 on 03/04/2009 23:17:34
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 06/01/2009 :  10:18:09  Show Profile  Reply with Quote
Ti passo il link cosi' lo leggi:

http://smf.photorail.com/index.php?topic=9605.0
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 06/01/2009 :  11:27:17  Show Profile  Reply with Quote
Ho dato lo sguardo sul forum sito, ho visto i chiarimenti ed è tutto corretto. Anzi perchè non gli fai un link e li porti nel nostro topic Materale Rotabile, così se le vedono?

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 06/01/2009 :  11:38:15  Show Profile  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

Ho dato lo sguardo sul forum sito, ho visto i chiarimenti ed è tutto corretto. Anzi perchè non gli fai un link e li porti nel nostro topic Materale Rotabile, così se le vedono?


Ok perche' no,saluti.
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 03/04/2009 :  23:12:02  Show Profile  Reply with Quote
ALn61 ha scritto:

(corrige Gruppo 235 FS e non 234)ALn880 stracomplimenti, è un materiale fotografico di immenso valore storico... mi hai commosso. Peccato che a quei tempi non ho mai pensato di fotografare, avevo altre distrazioni.

Queste nostre loco ( e le tue foto) mi ricordano i bei tempi del servizio merci dell' Alifana ( fine anni 60 ed inizi anni 70), quando si facevano i treni notturni.
Allora bisognava trasportare a Piedimonte i carri bestiame carichi di bovini provenienti dai paesi dell' est e destinati all'allevamento Geezov di San Potito Sannitico a ( a 2 KM da Piedimonte).
C'era anche un buon movimento merci al tempo della campagna del tabacco, ma non so i dettagli.
Un altro importante servizio merci si è avuto alla fine degli anni 70, quando si son dovuti trasportare a Piedimonte Kilometri di grosse condotte per la costruzione di un'acquedotto.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 03/04/2009 :  23:30:15  Show Profile  Reply with Quote
Carissimi ho apportato delle dovute modifiche, poichè le nostre I.51 ed I.52 corrispondevano al gruppo FS 235 e non 234 (come riportato in questo topic e sulle notizie del sito. La mostra è servita a correggere questo errore.
Mea Culpa

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 04/04/2009 :  18:21:42  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma al momento non ci sono locomotive disel a piedimonte????

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 04/04/2009 :  23:39:58  Show Profile  Reply with Quote
C'è una loco cantiere, quella famosa, di color grigio, che abbiamo anche nella nostra galleria fotografica.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 06/04/2009 :  12:50:59  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma è funzionante??? per caso è quello che staziona a caiazzo?

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 06/04/2009 :  21:42:01  Show Profile  Reply with Quote
ferpas ha scritto:

ma è funzionante??? per caso è quello che staziona a caiazzo?

Si è quella, e funzione.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 07/04/2009 :  12:31:26  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
ferpas ha scritto:

ma è funzionante??? per caso è quello che staziona a caiazzo?


Eccola, esiste un thread dedicato a quella vera (Loco Henschel) e a quella modello (Henschel DH 390) realizzata dal maestro Giovanni.R
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 30/12/2009 :  23:05:08  Show Profile  Reply with Quote
Voglio postare questa foto di una 235 ancora funzionante a ricordo delle I 51 e I52

Immagine:

90,12 KB
Foto di Giancarlo Destasi- Casalpusterlengo, 28-12-09 - Da Trainzitaliafoto.

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 31/12/2009 :  20:23:55  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
davvero l'ho molto gradita questa foto grazie sandro

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 07/04/2010 :  00:26:29  Show Profile  Reply with Quote
Un furtivo sguardo ( all'inizio del filmato)
http://www.youtube.com/watch?v=hX-fFOGrjBM&feature=related

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

ferpas
Capo Stazione

Campania
2203 Posts

Posted - 07/04/2010 :  10:19:07  Show Profile  Click to see ferpas's MSN Messenger address  Reply with Quote
ma è quella che era destinata al museo di La Spezia chi sa se alla fine è stata restaurata

Socio G.A.F.A. (Segretario/Tesoriere)
Go to Top of Page

ALn61
Capo Stazione

Campania
2756 Posts

Posted - 24/06/2010 :  15:34:21  Show Profile  Reply with Quote
Ho inviato un'informativa per sapere in che condizione di trova il restauro della nostra locomotiva in quel di La Spezia. Ecco la risposta:

"Il lavoro di restauro di tale rotabile che era cominciato a livello meccanico, è stato sospeso, per dare la precedenza al restauro di altro materiale rotabile (mezzi di trazione elettrici e vetture viaggiatori) necessario alla effettuazione di treni storico-turistici in continuo aumento, come si può notare dai nostri siti internet che documentano questi eventi.
www.museonazionaletrasporti.it e www.atsl.it
Cordiali saluti.

Giovanni Calzolari"

Socio G.A.F.A. (Presidente)
Go to Top of Page

CARLO PEZZINI
Frenatore

Toscana
3 Posts

Posted - 09/09/2010 :  18:42:54  Show Profile  Reply with Quote
Notizia per gli amici dell'Alifana, il Diesel I52 è stato trasferito dal sito di S.Stefano Magra (SP) dove era in riparazione (seppur differita) alla sede del Museo Nazionale dei Trasporti dove a breve ricominceranno i lavori per il su restauro, il trasferimento è stato possibile poichè alla sede del Museo si è liberato uno spazio al coperto (prima occupato dalla 835 053) che è stata traferita a S.Stefano per poter effettuare alcune lavorazioni che non era possibile effettuare presso la sede del Museo.

PEZZINI CARLO

Edited by - CARLO PEZZINI on 09/09/2010 18:47:07
Go to Top of Page
Page: of 3 Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
forum G.A.F.A. © 2006-2011, 2014, 2018 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000