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 Modellismo
 Un mondo in miniatura
 Gr.740 Hornby-RR (2)
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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 31/03/2008 :  20:17:38  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
...signori nuove foto :

Immagine:

100,9 KB

peccato per i fanali un po' troppo grandi ma per il resto penso che e' valso la pena aspettare tutto questo tempo .
Anche il rialzo della carbonaia con un po' di invecchiamento puo' essere piu' realistico !
Prevedo grossi incassi per la Hornby.

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Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 31/03/2008 :  20:27:08  Show Profile  Reply with Quote
Stupenda!Guardate i particolari e quel gancio.Il vomere poi è un qualcosa di eccezionale!
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Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 31/03/2008 :  20:55:34  Show Profile  Reply with Quote
Mamma mia 10 e lode,veramente stupenda,ma che si fa' si prende,e di epoca terza,oppure aspettiamo altra versione?Saluti.
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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 31/03/2008 :  22:53:43  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
...... portafoglio permettendo vale la pena prendere piu' versioni.
Penso che Hornby sfornera' versioni su versioni compresa quella con fanali elettrici .

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ALn880
Zapped Profile

2937 Posts

Posted - 01/04/2008 :  11:08:47  Show Profile  Visit ALn880's Homepage  Reply with Quote
WAU

Per i fanali credo che essendo fatti in plastica, meglio di così non potevano venire... ma sicuramente sono molto meglio di altri riprodotti. Cmq una sostituzione con altri in lega è fattibile!

Avete notato la pedana tra loco e tender?
Finezza di modelli di alta fattura...
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747mikado
Controllore

Campania
300 Posts

Posted - 01/04/2008 :  18:54:58  Show Profile  Reply with Quote
Di queste tre novità Hornby, quella che preferisco è proprio la 740. Pregevole nelle finiture e nei particolari e con un'ottima verniciatura semilucida (tipo i modelli d'ottone).
L'unico piccolo appunto (dovuto ad un confronto con le belle ruote della nuova Br 58, sempre Hornby) và alle ruote perchè le razze sono un pò grosse, ma comunque si tratta di un dettaglio che non oscura la bellezza di questa 740. La ritengo uno dei più bei modelli FS visti negli ultimi anni.

Anch'io aspetterò una versione epoca III^........

Saluti.
Guido
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747mikado
Controllore

Campania
300 Posts

Posted - 04/04/2008 :  01:15:26  Show Profile  Reply with Quote
Stasera abbiamo provato la 740 Hornby (tre amici le hanno già comprate) sul nostro costruendo plastico Fremo. Bè devo dire che è una favola sia esteticamente che come funzionamento.
E' stato quasi un evento epocale vedere finalmente una vaporiera FS purosangue in perfetta scala HO di produzione commerciale, tirarsi dietro un bel convoglio di vetture tipo '37 in castano/isabella...
Stasera la nostra riunione settimanale è finita molto tardi, perchè non riuscivamo a staccare gli occhi da quella 740 che abbiamo desiderato per tanti anni....

Saluti.
Guido
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Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 04/04/2008 :  13:15:00  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Molto bella,finalmente un pezzo che farà la storia del vapore italiano in HO!
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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 04/04/2008 :  14:21:08  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ragazzi notizie contradittorie stanno guingendo su i vari forum.
Una delle ultime evidenzia la problematica che ha la loco sui raggi stretti R2 , R3 .
E' tutto da verificare ma la cosa mi preoccupa non poco .
A quanto pare c'e un certo gioco tra gli assi che facilitano l'ingresso in curva ma forse non sufficiente per i raggi cosi' stretti.
Qualcuno di voi ha verificato qualcosa del genere ?

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pacific simphony
Manovratore

Campania
111 Posts

Posted - 04/04/2008 :  18:16:46  Show Profile  Reply with Quote
Freddy, ieri sera, come diceva Guido, abbiamo provato la 740 con al traino un bel convoglio tutto ACME di 37 (3 vetture) e bagagliaio 46, poi vi abbiamo agganciato anche la ARz grigio/verde.
Tutto il convoglio aveva ganci ad occhiello.
Il nostro costruendo plastico non ha curve "dolci", anzi sono piuttosto strette, ma la loco marciava benissimo e solo in punti ancora delicati (cuori di scambi stretti) dava qualche volta un leggero cenno d'incertezza. Ho avuto l'impressione che il biellismo sia molto sensibile e raffinato, ma il funzionamento - dico anch'io - è apparso entusiasmante.
Una vaporiera ha sempre un funzionamento un pò di più complesso e potenzialmente più "a rischio" di una loco elettrica o diesel, e può soffrire d'impuntature, strappi; però la macchina c'è sembrata molto dolce, anche alle velocità basse, con una cinematica davvero convincente, a mio vedere (anzi, all'unanimità dei presenti!).
Vedremo nei prossimi giorni, però è proprio vero che la 740 HRR rappresenta un fatto epocale, come fu la E626 Roco vent'anni fa...ha finiture molto belle e restituisce molto bene le forme della locomotiva vera...non vedo l'ora di sentire la versione sbuffante!
A presto
Michele
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Francesco74
Capo Stazione

Campania
2609 Posts

Posted - 04/04/2008 :  19:18:04  Show Profile  Reply with Quote
Peccato che la scelta sia caduta su di un esemplare storico,io aspetto una macchina di serie,speriamo che arrivi al piu' presto,saluti.
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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 04/04/2008 :  21:30:47  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Grazie Michele delle info . Il mio costruendo plastico ha nelle zone che saranno poi nascoste curve R2 ed R3 . Se ricordo bene sul vostro impianto voi avete una solo curva veramente stretta su di un modulo neutro ...o sbaglio ? Che raggio ha ?

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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 04/04/2008 :  21:31:32  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Francesco74 ha scritto:

Peccato che la scelta sia caduta su di un esemplare storico,io aspetto una macchina di serie,speriamo che arrivi al piu' presto,saluti.


Francesco , secondo me senza essere pignoli , questa loco la puoi ambientare senza difficolta' anche in epoca II / III

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Edited by - freddy on 04/04/2008 22:03:02
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ZIMO
Frenatore

Campania
15 Posts

Posted - 04/04/2008 :  23:16:03  Show Profile  Reply with Quote
freddy ha scritto:

Francesco74 ha scritto:

Peccato che la scelta sia caduta su di un esemplare storico,io aspetto una macchina di serie,speriamo che arrivi al piu' presto,saluti.


Francesco , secondo me senza essere pignoli , questa loco la puoi ambientare senza difficolta' anche in epoca II / III

Io aspetto con pazienza quella senza spazzaneve, dalle nostre parti proprio non c'è la vedevo, quella uscita del museo di Trieste magari è più ambientabile per treni storici attuali, però poi.....comunque qui stiamo a Caserta e non a Trieste.

Gennaro Cecchini
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747mikado
Controllore

Campania
300 Posts

Posted - 04/04/2008 :  23:57:37  Show Profile  Reply with Quote
freddy ha scritto:

Grazie Michele delle info . Il mio costruendo plastico ha nelle zone che saranno poi nascoste curve R2 ed R3 . Se ricordo bene sul vostro impianto voi avete una solo curva veramente stretta su di un modulo neutro ...o sbaglio ? Che raggio ha ?



Alfredo, la curva in oggetto (tra breve ne avremo anche un'altra) l'abbiamo realizzata con un flessibile tenendoci un pò sopra il raggio R3 Roco, ma la 740 l'ha superata senza alcun problema. Certo non saprei che comportamento avrebbe su una eventuale curva R2.

Saluti.
Guido

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freddy
Capo Treno

Campania
1804 Posts

Posted - 05/04/2008 :  11:41:03  Show Profile  Click to see freddy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Continuo il topic ancora parlando della 740 .

Dal sito del Marklinfan club guardate un po' che roba

Semplicemente eccezionale , ci sono anche altri video , tra cui pure la 675 Trix


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pacific simphony
Manovratore

Campania
111 Posts

Posted - 05/04/2008 :  21:47:56  Show Profile  Reply with Quote
Ho visto il filmato...non ci sono parole, parla la 740.
E che avremmo visto se, più che alla testa di un treno CIWL (evento credo, nel reale, non troppo frequente...), fosse stata ripresa in un plastico d'ambientazione nostrana, magari alla testa di un treno derrate o raccoglitore, o di un umile locale (o diretto) con carrozze d'anteguerra in livrea pre-grigia?
Viva il vapore italiano!
Saluti a tutti
Michele
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ZIMO
Frenatore

Campania
15 Posts

Posted - 05/04/2008 :  22:01:56  Show Profile  Reply with Quote
So che ha problemi di trazione la 740, in attesa che arrivi la svomerizzata 451, spero che riesca a trainare qualche carro Sagi che notoriamente essendo in ottone , la loro massa è un pò sopra la media.

Gennaro Cecchini
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Ottantotto
Capo Stazione

Campania
2563 Posts

Posted - 06/04/2008 :  10:37:30  Show Profile  Click to see Ottantotto's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che spettacolo!Concordo con te Michele,che una bella ambientazione italiana è d'obbligo per questa principessa del vapore.
Per Gennaro,problemi di trazione?Dovuti da cosa?Forse la massa è insufficiente?Ciao
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Giovanni.Ricciardiello
Capo Treno

Campania
1355 Posts

Posted - 06/04/2008 :  11:24:09  Show Profile  Reply with Quote
Si Roberto,l'ho notato anche io,la 740 è un pò leggerina
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Crepaldi_Mauro
Manovratore

Trentino - Alto Adige
126 Posts

Posted - 12/04/2008 :  17:49:37  Show Profile  Visit Crepaldi_Mauro's Homepage  Click to see Crepaldi_Mauro's MSN Messenger address  Reply with Quote
Pur facendo OBB & DB avevo prenotato la Gr.740, non l'ho aquistata per questi motivi:

1) Hornby è inglese;
2) Fanali troppo grandi;
3) fanali presenti sia sulla loko che sul tender (in realtà presente O SULLA LOKO O SUL TENDER);
4) Tubazioni varie troppo grosse;
5) Spazio eccessivo fra loko e tender;
6) Tender troppo massiccio;
7) Assi del tender troppo grossi;
8) Problemi al biellismo (l'ha provata un mio caro amico);
9) Una meccanica decisamente da migliorare.

Tanto ho aspettato fino adesso, 3/4anni in più non mi cambiano la vita (leggersi Gr.740 Roco).

Un'altra cosa, è meglio che non sappiate dove i germanici hanno messo la Gr.740 alla Hornby!

Saluti.
Crepaldi Mauro.
http://modelleisenbahn.blogspot.com/
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